Caso Iverson?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Paso 00

Re: Caso Iverson?

Post by Paso 00 »

Goppas wrote: Infatti sopra mi sono corretto. Comunque, la domanda è questa: qual è il giocatore utile ad una squadra, per qualsiasi obiettivo, che ha bisogno che sia tutta la squadra a cambiare in sua funzione e che si adatti completamente al suo gioco? Va beh...poi si vedono i risultati: va via da Phila, Phila va meglio (ok, un anno sono arrivati in finale, va bene), va via da Denver, Denver diventa una potenza seria dell'ovest. Va a Detroit, Detroit rischia di stare fuori dai PO ad est, va a Denver, Denver fa ridere...
Comuqnue, signor talento, sinceramente poco utile ecco.
E' qui la chiave tutto.
Iverson ha un talento immenso a mio parere, che solo nella parte offensiva lascia intravedere. Partendo dal presupposto che le sue manovre offensive a mio parere sono concentrate troppo sugli isolamenti, perciò non mi piacciono moltissimo, in difesa è molto limitato. E' poco utile in un sistema che non gli appartiene, in un sistema che non prevede un certo numero di tiri per lui, un certo numero di isolamenti per lui e un sistema in cui non ci sono difensori capaci di tappare le sue enormi lacune difensive. Quando si sposa con il sistema di turno, porta molti punti. Ripeto, immenso talento, ma davvero un'arma a doppio taglio in un sistema che non è costruito attorno a lui.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Jakala wrote: Ci sono giocatori che vivono e riescono a giocare così bene proprio grazie al proprio ego.
Chiedergli di "limitarlo" significa solo renderli dei giocatori mediocri.
ecco appunto, ogni commento dove questo post dovrebbe essere superfluo.
Iverson come molti giocatori prima e dopo di lui sono semplicemente fatti così, prendere o lasciare.
Non esistono mezze misure.
I Pistons hanno deciso di prendersi il rischio, sapendo che male che andava a fine anno le strade si sarebbero separate.
Io giudico che abbiano corso un rischio che dovevano correre.
Fra l'altro il fatto che non vi siano polemiche e strascichi lascia presupporre proprio questo, ci hanno provato e non ci sono riusciti, amici come prima, nessuna tensione.

Se lo prendi devi anche creare un sistema che supporti il suo ego, anche se in parabola discendente, inutile prenderlo se poi ti aspetti cose diverse da quello che offre...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

I Pistons sapevano bene a cosa andavano incontro... volevano solamente un contratto in scadenza... e Iverson libera 21 mln sul cap a giugno, non bruscolini... anche perchè l'altra mela marcia, Sheed ne libera altri 13 che in totale fan 34 mln, che in tempo di crisi mi paiono interessanti

si andrà con Boozer, un altro free agent da mid-level e una scelta a metà primo giro.

Prince e Stuckey avranno le chiavi della squadra, Hamilton e Boozer saranno i terminali offensivi.

Iverson rischia di dover smettere, perchè non sono in molti a voler mettere una squadra in balia di un egocentrico talento di 1.75 cm che distrugge ogni gioco offensivo, non difende e non si fa vedere agli allenamenti... oltretutto non mi pare il tipo che come Marbury accetta un ruolo di secondo piano in una squadra da titolo... i Clippers o i Warriors mi parrebbero le destinazioni più probabili, ma il Barone e Monta Ellis sconsigliano l'acquisto.

L'unica vera possibilità è che Da Coach se lo riprenda... ma non vedo tanto bene Felton a fare il lavoro di Eric Snow
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply