Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo
- Homer Jay
- Newbie

Re: Miami Heat 08/09 [41-36 (.532)] - Have No Fear, Mvp is Here!
Io comunque non credo sia stata superiore ad altri la sua stagione stando ai numeri.
Controlla un pò quelli di James.
-
The Flash
- Senior

Carrier high per Wade che contro NY sembra trovarsi a suo agio

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- Chris Paul
- Rookie

...visto come difendono 
s'è rivisto Dorello intanto
s'è rivisto Dorello intanto
Last edited by Chris Paul on 13/04/2009, 11:50, edited 1 time in total.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
infatti... numericamente James è superiore, 29+7+7 sono fantascientifici...Homer Jay wrote: Io comunque non credo sia stata superiore ad altri la sua stagione stando ai numeri.
ma Wade ha giocato una stagione sensazionale che va al di là dei numeri o impatto...
ha portato una squadra a migliorare il proprio record di 27 vittorie con canestri e leadership...
una squadra che alla vigilia della stagione la mettevano al pari di Indiana e Bobcats nel ranking, che forse sul piano del talento è anche sotto quel livello, ma grazie alla guida di Wade ha acquisito una mentalità di un certo tipo che ha fatto tutta la differenza del mondo in questa stagione.
Sinceramente james si merita il premio di MVP, perchè è un androide, ma Wade è il comune mortale che più si avvicina a un androide, e noi si festeggia questo, e il 5° posto ad est dopo una stagione passato a fare la spola tra il 29° e 30° nel ranking totale.
- Homer Jay
- Newbie

Ciombe wrote: infatti... numericamente James è superiore, 29+7+7 sono fantascientifici...
ma Wade ha giocato una stagione sensazionale che va al di là dei numeri o impatto...
ha portato una squadra a migliorare il proprio record di 27 vittorie con canestri e leadership...
una squadra che alla vigilia della stagione la mettevano al pari di Indiana e Bobcats nel ranking, che forse sul piano del talento è anche sotto quel livello, ma grazie alla guida di Wade ha acquisito una mentalità di un certo tipo che ha fatto tutta la differenza del mondo in questa stagione.
Sinceramente james si merita il premio di MVP, perchè è un androide, ma Wade è il comune mortale che più si avvicina a un androide, e noi si festeggia questo, e il 5° posto ad est dopo una stagione passato a fare la spola tra il 29° e 30° nel ranking totale.
E presumibilmente questi due, Hawks permttendo, si incontreranno al secondo turno.
-
Wildthink
Beh nn ci buttiamo così giù.. :lol2:Ciombe wrote: infatti... numericamente James è superiore, 29+7+7 sono fantascientifici...
Le cifre di Wade sono: 30.2 ppg/7.5 apg/5.0 rpg
Lebron invece: 28.3 ppg/7.3 apg/ 7.6 rpg
Sostanzialmente Lebron prende 2 rimablzi e mezzo in più,ma per il resto c'è un discreto divario..contando che James gioca anche in contesto migliore e sopratutto vincente.
Il minutaggio è pressochè indentico,wade gioca 1 minuto in più mediamente.
Daccordo su tutto il resto..
Aggiungo che Wade è il miglior giocatore del campionato,James è l'MVP.
Purtroppo sono due cose assai diverse...e si tende a confondere(nn tu Ciombe,parlo in generale.ho quotato il tuo post come spunto)
Altrimenti,come disse qualcuno,"il trofeo nn sarebbe mai dovuto uscire dalle mani di michael jordan"
Ps
Bryant MVP?
Nn scherziamo...
Gioca anche lui gli stessi minuti (2 di meno in realtà) ma le sue cifre nn si avvicinano nemmeno a quelle di questi altri. parliamo di 27-4.9 apg-5.5 rpg..
E sappiamo tutti che squadra sia LA..qualche assistino in più si può piazzare.
Anche come percentuale di tiro è il peggiore dei tre (nonostante abbia %3punti nettamente migliore a wade ma anche a james)
Quindi di mvp nn se ne dovrebbe nemmeno cominciare parlare.
Che invece attualmente possa essere/sia il migliore a livello di valore puro di giocatore ci può stare.secondo me nn è così ma è un'opinione rispettabilissima e condivisibilissima.
Last edited by Wildthink on 14/04/2009, 12:36, edited 1 time in total.
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
occhio a sottovalutare gli Hawks, squadra in perenne crescita...
ovviamente l'accoppiamento Hawks anzichè Magic o Celtics è migliore, ma ciò non vuol dire che sarà una passeggiata, anzi...
presumibilmente almeno un paio di vittorie possiamo aspettarcele, sperando di portare la serie almeno alle 7 gare e di giocarci il tutto per tutto.
Se passiamo il turno, ogni altra partita e vittoria è tutto di guadagnato.
ovviamente l'accoppiamento Hawks anzichè Magic o Celtics è migliore, ma ciò non vuol dire che sarà una passeggiata, anzi...
presumibilmente almeno un paio di vittorie possiamo aspettarcele, sperando di portare la serie almeno alle 7 gare e di giocarci il tutto per tutto.
Se passiamo il turno, ogni altra partita e vittoria è tutto di guadagnato.
-
Wildthink
penso che un paio di partite si possano vincere di nostro..ma una serie a 7 con lo "svantaggio" del campo la possiamo portare a casa solo se in gara 1 o 2 succede qualche miracolo.
Voglio dire,ce la possiamo fare,ma sarà tosta.tostissima!
Voglio dire,ce la possiamo fare,ma sarà tosta.tostissima!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
Tyler Jordan
- Newbie

Lungi da me voler iniziare una diatriba su chi sia meglio tra Kobe e Wade, ma leggere frasi come quelle che ho evidenziato e sottolineato mi fanno andare giù di testa.Wildthink wrote:
Ps
Bryant MVP?
Nn scherziamo...
Gioca anche lui gli stessi minuti (2 di meno in realtà) ma le sue cifre nn si avvicinano nemmeno a quelle di questi altri. parliamo di 27-4.9 apg-5.5 rpg..
E sappiamo tutti che squadra sia LA..qualche assistino in più si può piazzare.
Anche come percentuale di tiro è il peggiore dei tre (nonostante abbia %3punti nettamente migliore a wade ma anche a james)
Quindi di mvp nn se ne dovrebbe nemmeno cominciare parlare.
Che invece attualmente possa essere/sia il migliore a livello di valore puro di giocatore ci può stare.secondo me nn è così ma è un'opinione rispettabilissima e condivisibilissima.
Se ci ragioni un po' magari capisci che hai scritto una sciocchezza, giocare in una squadra più forte non significa automaticamente che puoi o devi dare più assists, per poter affermare ciò bisognerebbe guardare al sistema di gioco e non chi hai affianco. Kobe ora come ora è in un contesto corale in cui non ha sempre la palla in mano e in cui si va alla ricerca dell'uomo libero, un po' diverso del "Palla a uno e gli altri 4 fermi ad aspettare che inventi qualcosa". Mi pare ovvio che avendo sempre la palla in mano e avendo i compagni pronti a ricevere lo scarico sia più facile registrare degli assists.
Oltretutto non ho capito cosa centrava Bryant nel discorso che stavi facendo, visto che si parlava di Wade e James.
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Non è più facile, si hanno più possibilità, ma comunque a maggior ragione diventano più preziosi gli assist di Wade che deve tirare fuori dal cilindro un no- look, o attirare un raddoppio; rispetto a quelli di Kobe.Tyler Jordan wrote: Lungi da me voler iniziare una diatriba su chi sia meglio tra Kobe e Wade, ma leggere frasi come quelle che ho evidenziato e sottolineato mi fanno andare giù di testa.
Se ci ragioni un po' magari capisci che hai scritto una sciocchezza, giocare in una squadra più forte non significa automaticamente che puoi o devi dare più assists, per poter affermare ciò bisognerebbe guardare al sistema di gioco e non chi hai affianco. Kobe ora come ora è in un contesto corale in cui non ha sempre la palla in mano e in cui si va alla ricerca dell'uomo libero, un po' diverso del "Palla a uno e gli altri 4 fermi ad aspettare che inventi qualcosa". Mi pare ovvio che avendo sempre la palla in mano e avendo i compagni pronti a ricevere lo scarico sia più facile registrare degli assists.
Oltretutto non ho capito cosa centrava Bryant nel discorso che stavi facendo, visto che si parlava di Wade e James.
Infatti dando la palla a Gasol o Haslem, il catalano ti può aiutare un pò più di capitain U a segnare un assist,da tre Chalmers tira peggio (anche se non di tanto) di Fisher, Radmanovic meglio di Cook, volendo Gasol meglio di B-easy. E ho lasciato fuori Farmar e the machine.

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
-
Tyler Jordan
- Newbie

Per le capacità di Wade battere il primo uomo e poi scaricare non è poi così difficile, ovvio che se avesse Gasol al posto di un Haslem avrebbe più chance di registrare un assist. Ma se hai letto bene il mio post precedente avrai capito che il discorso che ho fatto verteva sul sistema di gioco e non su chi hai in squadra. Nei Lakers per assurdo il giocatore che ha più opportunità di servire un assist è il centro/ala grande perché da quella posizione può trovare vari taglianti o tiratori, altrimenti si ribalta il lato e si riinizia.fracas513 wrote: Non è più facile, si hanno più possibilità, ma comunque a maggior ragione diventano più preziosi gli assist di Wade che deve tirare fuori dal cilindro un no- look, o attirare un raddoppio; rispetto a quelli di Kobe.
Infatti dando la palla a Gasol o Haslem, il catalano ti può aiutare un pò più di capitain U a segnare un assist,da tre Chalmers tira peggio (anche se non di tanto) di Fisher, Radmanovic meglio di Cook, volendo Gasol meglio di B-easy. E ho lasciato fuori Farmar e the machine.
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Ho capito, ma il discorso può essere utile se si vuole fare un paragone tra gli assist di Kobe e Gasol, visto che invece si parla di Wade e KB potrai notare che ti ho già risposto dicendo che Wade ha dunque più possibilità di smazzare assists, ma i passaggi di Kobe vengono più valorizzati. E, volendo inserire un discorso sul sistema di gioco, quello più efficace disegnato dalle dita appesantite dagli anelli di coach Zen è un fattore per la suddetta valorizzazione.Tyler Jordan wrote: Per le capacità di Wade battere il primo uomo e poi scaricare non è poi così difficile, ovvio che se avesse Gasol al posto di un Haslem avrebbe più chance di registrare un assist. Ma se hai letto bene il mio post precedente avrai capito che il discorso che ho fatto verteva sul sistema di gioco e non su chi hai in squadra. Nei Lakers per assurdo il giocatore che ha più opportunità di servire un assist è il centro/ala grande perché da quella posizione può trovare vari taglianti o tiratori, altrimenti si ribalta il lato e si riinizia.
E qui mi immagino Wade che corre per il campo, spezza raddoppi, la passa -errore-
Azione dopo, Wade penetra, ingoia la palla, la evacua per il tiratore che ha ora due metri di spazio -canestro-
Per Kobe invece passaggino in ritmo per il piazzato -errore-
Kobe dentro per il rimorchio, layup in corsa -canestro-
Esempi esagerati e dementi, ma fa capire perchè si tenda a dare più importanza agli assist del Flash
Ps: la risposta mettila nel topic dell'MVP-così interrompiamo l'OT e passiamo su campo neutro

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
-
Wildthink
Mi dispiace che tu abbia problemi di cefalea quando leggi determinate cose.Tyler Jordan wrote: Lungi da me voler iniziare una diatriba su chi sia meglio tra Kobe e Wade, ma leggere frasi come quelle che ho evidenziato e sottolineato mi fanno andare giù di testa.
Non sono un medico ma posso consigliarti 3 cose: 1)fattene una ragione o 2) nn le leggere se proprio nn ce la fai o 3)prenditi una moment e datti una calmata.
Perdonami ma hai le idee parecchio confuse,ma proprio tanto!
Tu credi che basti solo avere la palla in mano per fare un maggior numero di assist?
Ci vogliono i compagni che la mettono dentro,caro.
Ci vuole la palla in mano,ma ci vuole sopratutto la mentalità giusta.C'è chi ce l'ha e chi no,c'è chi ne ha di più e chi di meno.
Compagni in grado,mentalità e palla in mano....Ma servono sopratutto le prime 2 cose!
Specialemente se sei una sg e nn una pg!
Negli schemi dei lakers si passa e si è sempre passati da bryant.
Vatti a vedere le stagioni del dopo shaq.one man show per 3 anni.
Siamo sempre sui 5.5 max 6 assist di media(6 nel 2004-2005 dove LA nn raggiunse nemmeno i playoffs dopo più di 20 anni)
La palla l'aveva in mano sempre lui,com'è che gli assist sempre quelli sono?
Altro punto:
Dici che il sistema dei lakers è più corale ecc ecc.
A parte che nn c'entra nulla visto che questo dovrebbe avvantaggiarlo,vuoi negare che il 90% delle azioni passi per le mani di Kobe?Questo è evidente per chiunque.
Visto che gioca in un sistema più corale(dove chiunque può mettere punti,per questo è un sistema corale!!) come mai toccando tutti questi palloni nn piazza qualche assist in più?Non dimentichiamoci la presenza di ottimi tiratori dal perimetro e lunghi dominati sotto canestro.
O vogliamo mettere a confronto i singoli e vedere che fine fanno i palloni che riceve un Gasol rispetto ad un Ilgauskas,un Jermaine O'neal,un Haslem.
Last edited by Da Brawl on 14/04/2009, 16:39, edited 1 time in total.
FORTITUDO A CASA
- BomberDede
- Senior

mi inserisco perchè secondo me l'hai intesa male.Wildthink wrote:
Siamo sempre sui 5.5 max 6 assist di media(6 nel 2004-2005 dove LA nn raggiunse nemmeno i playoffs dopo più di 20 anni)
Altro punto:
A parte che nn c'entra nulla visto che questo dovrebbe avvantaggiarlo,vuoi negare che il 90% delle azioni passi per le mani di Kobe?Questo è evidente per chiunque.
Visto che gioca in un sistema più corale(dove chiunque può mettere punti,per questo è un sistema corale!!) come mai toccando tutti questi palloni nn piazza qualche assist in più?Non dimentichiamoci la presenza di ottimi tiratori dal perimetro e lunghi dominati sotto canestro.
O vogliamo mettere a confronto i singoli e vedere che fine fanno i palloni che riceve un Gasol rispetto ad un Ilgauskas,un Jermaine O'neal,un Haslem
Secondo me intendeva questo:
in un attacco strutturato come i Lakers non c'è uno che si nota per un maggior numero di assist
8guarda anche i tabellini, quasi mai nessuno va oltrei i 7/8).
Questo perchè nella triangolo la palla gira di più e gli assist sono più spalmati.
In un istema come gli heat gli assist vengono pier lo più dai piccoli e quindi si concentrano più in Wade.
Spero di non aver detto eresie ma questa e la mia umile impressione
- L-Magic
- Senior

Mi sa che qui quello con le idee un po' confuse sei tu. Infatti è abbastanza noto che in un attacco come la triangolo gli assist sono spalmati su tutti i giocatori, non c'entra che ci sia Gasol o che ci sia Kwame Brown, gli assist sono sempre pochi come ti ha detto giustamente anche BomberDede.Wildthink wrote: Perdonami ma hai le idee parecchio confuse,ma proprio tanto!
Tu credi che basti solo avere la palla in mano per fare un maggior numero di assist?
Ci vogliono i compagni che la mettono dentro,caro.
Ci vuole la palla in mano,ma ci vuole sopratutto la mentalità giusta.C'è chi ce l'ha e chi no,c'è chi ne ha di più e chi di meno.
Compagni in grado,mentalità e palla in mano....Ma servono sopratutto le prime 2 cose!
Specialemente se sei una sg e nn una pg!
Altro punto:
O vogliamo mettere a confronto i singoli e vedere che fine fanno i palloni che riceve un Gasol rispetto ad un Ilgauskas,un Jermaine O'neal,un Haslem.
Per farti un esempio, Kobe quest'anno è leader di squadra negli assist con 4.9 a partita (e il secondo ne ha 3.5 o giu di lì!), oppure, come ho già detto nel topic dei Lakers, nell'anno senza Jackson ne fece 6 di media prendendosi quantità industriali di tiri.
I compagni di Wade sono Beasley, JO/Marion. Pensa che ai Lakers al posto di JO c'era Brown, al posto di Beasley c'era Odom (che era in un periodo nero) e il play era Smush Parker, non Chalmers.Ps
Palla a uno e altri 4 fermi dici?
Com'è che quando succedeva a Bryant i compagni erano tutti dei gran pipponi e lui l'eroe e invece se succede ad altri,che a differenza sua piazzano 8 assist di media e sono ben voluti da tutti i compagni di squadra,cambia tutto così radicalmente?All'improvviso vi sdengnate ecc ecc..
Rosiconi!! :lol2:
Yippie! You can't see me, but I can you!