In termini di controllo sono sicuro che migliorerà, insomma era alla prima partita dopo una stagione piena di infortuni. Secondo me potrà stare intorno ai 4 di ERA, meno credo sia poco realistico.rene144 wrote: Tu dici?
Io non credo, nè glielo chiederei. Se produce 4.50 di ERA in stagione, in pratica vorrà dire avere circa 102-105 di ERA+, che è attorno alla sua media in carriera. Potrebbe essere il miglior numero 5 in MLB, ed uno dei migliori numeri 4.
Dirò di più... a me basta che faccia come Colon l'anno scorso e che regga per 6-8 partenze. Poi toccherà a Smoltz, che sembra stia bene, e Buchholz, che deve piazzare un mesetto buono in AAA.
Da lì in poi la profondità nel pitching sarà imbarazzante. Ma idealmente alla fine la rotazione sarebbe qualcosa del tipo Beckett-Lester-Matsuzaka-Smoltz-Buchholz, ed il bullpen avrà qualcosa del tipo Papelbon-Masterson-Okajima-Saito-Ramirez-Delcarmen-Wakefield. Insomma, Penny non avrebbe neanche il posto in tutto questo ed il bullpen avrebbe 2 partenti legittimi (Wakes e Masterson), 2 dei migliori closer degli ultimi 2 anni (Papelbon e Saito) e 3 che in base ai risultati degli ultimi 2 anni sono fra i migliori setup in circolazione, o addirittura potrebbero fare i closer (Okajima, Ramirez e Delcarmen).
Ovviamente poi interverranno infortuni, controprestazioni, ecc... ma lì toccherà appunto agli uomini extra (Buchholz, Penny, Bowden, Bard, ecc). Certo, se tutti fossero abili ed arruolati contemporaneamente, ci sarebbero problemi di abbondanza, ma alla fine raramente si creano questi problemi. E comunque non è esattamente un problema avere troppa gente forte, ammesso che alla fine sia davvero così........
Che come 4° o 5° sia un lusso enorme è ovvio.