rene144 wrote:
Allora, vediamo un po'... consigli sono bene accetti.
Per lavoro dovrei fare questo giro:
30 aprile a Tirrenia (Pisa)
2 maggio a Barcellona Montjuich
5 maggio a Praga
6 maggio ad Amsterdam
7 maggio a Bad Homburg
Per poi tornare a Bari subito dopo (l'8 quindi idealmente).
La questione è:
- Non sono sicuro se andare a Barcellona (la scelta è mia). Qualora ci andassi, non avrei tempo per girare il luogo in ogni caso (arrivo la mattina, lavoro fino a sera e la mattina dopo devo ripartire) e questo vale anche per le altre città, con la possibile eccezione di Praga (potrei arrivare il giorno prima, ma è da valutare). Quindi dovrei trovare un modo relativamente economico per dormire e per spostarmi poi a Praga (El Prat, Reus, Girona, accessibilità? Costi?).
- Avete suggerimenti sui vettori da utilizzare? Ho trovato tutto relativamente low cost, tranne la tratta Amsterdam-Francoforte per la mattina del 7. Il minimo che ho trovato per quella è 435 euro con la KLM, mentre la Lufthansa viene quasi 500 euro.
- Suggerimenti su come muoversi e dove alloggiare in Germania? Meglio Francoforte o Bad Homburg? La distanza è meglio da coprire via taxi o via auto a noleggio (economicamente)?
- Suggerimenti su hotel? Vanno bene a 3 o 4 stelle o anche 5 stelle low cost, tanto me li ripagano. Però senza esagerare, sennò mi dicono "non andare"
Insomma, la questione economica non è fondamentale, ma è comunque relativamente importante, perchè non voglio rischiare che mi dicano di non andare da qualche parte. Non ho però preoccupazioni di rilievo. Diciamo che se si potesse evitare un singolo viaggio (Amsterdam-Francoforte) che mi costa più della somma di tutti gli altri, sarebbe meglio.
Suggerimenti sui posti in questione? Qualsiasi rilievo/suggerimento?
Ripeto, soprattutto per la Germania, perchè di Bad Homburg so solo che è una cittadina termale piuttosto piccola. Nelle altre città bene o male penso di potermi muovere, ma anche in quei casi qualsiasi appunto (anche turistico volendo, ma soprattutto in termini di trasporti ed hotel) sarebbe bene accetto.
Grazie in anticipo!