Re: Il Topic della F - Habemus Centro!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Il Topic della F - Salviamo almeno le forme...

Post by Ciombe »

stavolta Mancinelli eroico e perfetto sul campo... di più proprio non poteva...
fossi fortitudino mi incazzarei come una bestia per come giocano Dj Fragola e Gordon...

il primo è di un egoista esasperante, il secondo non ha la testa per giocare a questi livelli ancora e fa solo danni quando gioca o attacca con sufficienza.

Huertas croce e delizia, non sta a lui essere uomo d'ordine, ma visto che in squadra non ci sono bisogna prenderlo per quello che fa, il suo estro se ben dosato fa la differenza... peccato che deve stare in campo 30 minuti a una marcia sola, la sua.

Ma Cittadini è un giocatore da serie A??? Per me non regge il campo nemmeno 20 minuti in serie B1 senz essere un peso per la sua squadra...

Alla fine chi dei lunghi ci mette un po di cuore e energia è Achara, del lotto quello meno talentuoso...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

non ho visto la partita, e stato meglio così......
Image°°Image°°Image
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Strawberry sta dimostrando di avere un QI cestistico pari a quello di una capra, basta vedere come ha gestito l'ultimo possesso (che non avrei dato a lui visto che mette una tripla ogni morte di papa). In difesa casellante come pochi. In continua lotta con Gordon per dimostrare chi è il peggiore.

Mancano 4 partite e Rieti è avanti solo di 2 punti, ma bisogna vedere se qualcuno ci crede.
ImageImageImage
Image
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Premesso che questa squadra merita la B, e chi l'ha assemblata anche di peggio, il finale di stagione sarà tutto giocato su motivazioni e calendario. La corsa ormai va fatta sui resti di Rieti, che ruota sei uomini e ed è in attesa di essere cancellata dalla geografia del basket, ma ha anche due discrete chances da giocarsi nelle ultime partite: Udine, verosimilmente già retrocessa, e Ferrara, che potrebbe arrivare sia salva che fuori dal discorso playoff.. onestamente però credo che possa prendersi la W solo contro la Snaidero.

La Fortitudo deve vincere sicuramente due partite, probabilmente tre, addirittura quattro se Rieti dovesse vincerne due: nell'ultimo caso possiamo anche passare direttamente al requiem, nel secondo servirebbero due vittorie casalinghe e una esterna, nel primo basterebbero le due casalinghe (e in questo senso la vittoria di Caserta ieri è un'ottima cosa, con ogni probabilità arriveranno al Paladozza già salvi).

Sul come poi si possano tecnicamente vincere queste partite poi non chiedetemelo e non affannatevi a farlo in giro, non lo sa nessuno  :lol2:
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Che dire, io non saprei a chi dare la colpa di questa annata. Savic? Beh, alzi la mano su chi non era ottimista all'arrivo di Dj fragola e di Woods così come si pensava di aver ben altro apporto da Slokar.
Fra infortuni (non pochi) e sfortune varie (veramente considerevoli) non me la sento di dar tutta la colpa al GM, l'unica cosa che mi sento di dire è che io avrei tenuto Nelson e Torres.
Image°°Image°°Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Guarda..ad oggi penso che sarebbe stato meglio tenersi la coppia Woods-Forte.. sopportando le loro porcate. Secondo me nonostante tutto avrebbero portato a casa abbastanza vittorie per raggiungere la salvezza. Poi, oh. allora i tagli eran perfettamente logici, ma chi è arrivato dopo ha fatto troppo male(Dj è da A2, se va bene).
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lilpol wrote: Che dire, io non saprei a chi dare la colpa di questa annata. Savic? Beh, alzi la mano su chi non era ottimista all'arrivo di Dj fragola e di Woods così come si pensava di aver ben altro apporto da Slokar.
Fra infortuni (non pochi) e sfortune varie (veramente considerevoli) non me la sento di dar tutta la colpa al GM, l'unica cosa che mi sento di dire è che io avrei tenuto Nelson e Torres.
Lil, forse hai messo un non di troppo e volevi scrivere: Chi era ottimista su quella banda di psicolabili?
Così la fra se ha un senso, come l'hai scritta tu no.
DJ era un azzardo, altrochè, ha giocato solo in NBDL, come tutti i suoi pari poteva far bene o male, ma che fosse mangiapalloni si poteva prevedere.
Woods negli ultimi anni ha avuto una annata sana? Ha mai dimostrato di avere un cervello funzionante, oltre ad un talento indiscutibile? Se lo cacciano a calci dall'NBA, poi dalla Grecia, se tu lo firmi, sai di prendere un rischio enorme. Parliamo del giocatore che come documento di indentità si portava la sua figurina dell'NBA, di quel giocatore che appena sceso dall'aereo ha avuto una rissa col taxista.
Forte leggermente meno rischioso, ma caratterino mica male pure lui.
Slokar è sempre stato molle da far paura, non mi ricordo più chi diceva che non è il giocatore preferito nemmeno di sua madre. Quando Markovski lo chiese all'Olimpia l'anno scorso quasi mi prendeva un coccolone.
Cittadini è in involuzione da anni.
Huertas ottimo giocatore, ma limitato nel play making, cioè il contrario di quello che sarebbe servito con quei tizi sopra citati. Se al posto di Woods e Forte ci metti gente intelligente, che gioca di squadra e la passa allora invece è il giocatore ideale.
In una squadra che non abbia il budget di Siena, se vuoi competere ad alto livello, correre qualche rischio ci sta, è quasi inevitabile, e come ad esempio è successo a Treviso l'anno scorso ti può andare anche male.
Ma se in un roster di dieci elementi prendi otto rischi, ed in ogni caso assembli male, hai svolto un pessimo lavoro. Per carità, magari in passato avrà fatto bene, non discuto, e forse in futuro farà meglio, forse deve solo abituarsi al fatto di non avere più il budget più alto della lega in cui la sua squadra milita, ma quest'anno Savic ha svolto un pessimo lavoro, altro che storie.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

doc G wrote: Lil, forse hai messo un non di troppo e volevi scrivere: Chi era ottimista su quella banda di psicolabili?
Così la fra se ha un senso, come l'hai scritta tu no.
DJ era un azzardo, altrochè, ha giocato solo in NBDL, come tutti i suoi pari poteva far bene o male, ma che fosse mangiapalloni si poteva prevedere.
Woods negli ultimi anni ha avuto una annata sana? Ha mai dimostrato di avere un cervello funzionante, oltre ad un talento indiscutibile? Se lo cacciano a calci dall'NBA, poi dalla Grecia, se tu lo firmi, sai di prendere un rischio enorme. Parliamo del giocatore che come documento di indentità si portava la sua figurina dell'NBA, di quel giocatore che appena sceso dall'aereo ha avuto una rissa col taxista.
Forte leggermente meno rischioso, ma caratterino mica male pure lui.
Slokar è sempre stato molle da far paura, non mi ricordo più chi diceva che non è il giocatore preferito nemmeno di sua madre. Quando Markovski lo chiese all'Olimpia l'anno scorso quasi mi prendeva un coccolone.
Cittadini è in involuzione da anni.
Huertas ottimo giocatore, ma limitato nel play making, cioè il contrario di quello che sarebbe servito con quei tizi sopra citati. Se al posto di Woods e Forte ci metti gente intelligente, che gioca di squadra e la passa allora invece è il giocatore ideale.
In una squadra che non abbia il budget di Siena, se vuoi competere ad alto livello, correre qualche rischio ci sta, è quasi inevitabile, e come ad esempio è successo a Treviso l'anno scorso ti può andare anche male.
Ma se in un roster di dieci elementi prendi otto rischi, ed in ogni caso assembli male, hai svolto un pessimo lavoro. Per carità, magari in passato avrà fatto bene, non discuto, e forse in futuro farà meglio, forse deve solo abituarsi al fatto di non avere più il budget più alto della lega in cui la sua squadra milita, ma quest'anno Savic ha svolto un pessimo lavoro, altro che storie.
Questo discorso mi trova abbastanza d'accordo: Savic ha messo giù un insieme di nomi, (mi pare) sbattendosene della chimica di squadra. Questa F poteva diventare una schiacciasassi in grado di dar fastidio anche a Siena oppure finire allo sfacelo. Vista l'annata, barrare B.
ImageImageImage
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

doc G wrote: DJ era un azzardo, altrochè, ha giocato solo in NBDL, come tutti i suoi pari poteva far bene o male, ma che fosse mangiapalloni si poteva prevedere.
Mi inserisco un attimo sul discorso Strawberry: ha giocato prevalentemente in NBDL, ma tanto lì quanto nelle (poche) partite con i Suns aveva dimostrato ben altro.
Probabilmente la Fortitudo lo aveva preso guardando al giocatore che era, ovverosia un fortissimo difensore sugli esterni che poco chiedeva in attacco anche perchè consapevole dei suoi limiti; secondo me è stato un imprevisto il fatto che arrivato in Italia si sia sentito il nuovo GOAT e abbia cominciato a "prendersela comoda", smettendo di difendere e cominciando a sparacchiare ogni cosa che gli capitasse tra le mani (in questo probabilmente aiutato anche dal contesto di squadra). Imprevisto che bisognava mettere in conto eh, perchè non è certo il primo che si affaccia al basket europeo con l'idea "qua-non-sono-capaci-adesso-arrivo-io-e-spacco-tutto-che-tanto-giocavo-in-NBA", però non penso sia questo il giocatore voluto a Bologna.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Cava wrote: Mi inserisco un attimo sul discorso Strawberry: ha giocato prevalentemente in NBDL, ma tanto lì quanto nelle (poche) partite con i Suns aveva dimostrato ben altro.
Probabilmente la Fortitudo lo aveva preso guardando al giocatore che era, ovverosia un fortissimo difensore sugli esterni che poco chiedeva in attacco anche perchè consapevole dei suoi limiti; secondo me è stato un imprevisto il fatto che arrivato in Italia si sia sentito il nuovo GOAT e abbia cominciato a "prendersela comoda", smettendo di difendere e cominciando a sparacchiare ogni cosa che gli capitasse tra le mani (in questo probabilmente aiutato anche dal contesto di squadra). Imprevisto che bisognava mettere in conto eh, perchè non è certo il primo che si affaccia al basket europeo con l'idea "qua-non-sono-capaci-adesso-arrivo-io-e-spacco-tutto-che-tanto-giocavo-in-NBA", però non penso sia questo il giocatore voluto a Bologna.
In quel senso si poteva supporre che sarebbe diventato un mangiapalloni, perchè non ha un grande qi cestistico ed arrivava in una squadra che dificitava di organizzazione.
Il centrone greco è stato un tentativo buono, poteva anche avere ottimi risultati, un rischio da correre, DJ no, perchè alla F servono prima di tutto giocatori con grande visione di gioco e che sappiano far giocare i compagni, un buon solista, anche se ottimo difensore, in più non serviva.
Se DJ fosse arrivato a Siena probabilmente si sarebbe dimostrato un buon giocatore, ma non era adatto alla F.
Se escludiamo lo psicolabile Woods, e gente scarsa per talento o per attitudine mentale, come Slokar o Cittadini che io nella mia squadra non vorrei mai, la maggior parte dei giocatori della F in altri contesti avrebbe anche potuto far bene, e qualcuno c'è anche riuscito, come Forte, Papadopulos, Huertas, Fucka, lo stesso Mancinelli, come gregari alla fine pure Malaventura e Lamma, ma già questi sette insieme fatico ad immaginarmeli, se li metti insieme agli altri viene fuori un minestrone senza senso.
Ripeto, fallimenti come quello di Treviso lo scorso anno possono anche capitare nella storia di una società, e comunque anche li il GM ha pagato, annate come questa di Savic erano ahimè prevedibili, anche se forse le cose stanno andando ancora peggio di quanto si potesse pensare. Fra sfortuna e tentativi a braccio di risolvere la situazione che si sono rivelate pezze a colori le cose sono andate ancora perggio del pensabile, ma che questa annata sarebbe stata povera di gloria era anche prevedibile.
Non a caso non c'era un giornalista, un esperto o anche qui sul forum un appassionato che mettesse la F fra le favorite della vigilia.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cava wrote: Mi inserisco un attimo sul discorso Strawberry: ha giocato prevalentemente in NBDL, ma tanto lì quanto nelle (poche) partite con i Suns aveva dimostrato ben altro.
Su dj hai anche ragione, perchè di atteggiamento è proprio scandaloso.. ma ha delle mancanze tecniche troppo importanti per giocare a livelli alti. Non ha i fondamentali, a partire dal tiro.. Non mettendoci manco la voglia ne viene fuori una roba inguardabile.
Su Gordon invece sono convinto che sia troppo giovane. Se trova un allenatore che gli tocca i tasti giusti potrebbe anche diventare uno che sposta in Europa, perchè ha mezzi importanti( non escludo neanche un futuro Nba).
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

MagnusPinus wrote: Su dj hai anche ragione, perchè di atteggiamento è proprio scandaloso.. ma ha delle mancanze tecniche troppo importanti per giocare a livelli alti. Non ha i fondamentali, a partire dal tiro.. Non mettendoci manco la voglia ne viene fuori una roba inguardabile.
Ma infatti sono d'accordo sulle mancanze tecniche, in attacco faceva pena fin dai tempi di Maryland; quello che intendevo dire è che lui è prettamente un ottimo difensore sugli esterni, anche a livello Nba emergeva decisamente sotto questo punto di vista. Quindi presumo che la Fortitudo lo abbia firmato pensando di ritrovarsi effettivamente in squadra un ottimo difensore e ottima spalla, è stato poi un imprevisto il fatto che Strawberry abbia cambiato totalmente atteggiamento.
MagnusPinus wrote: Su Gordon invece sono convinto che sia troppo giovane. Se trova un allenatore che gli tocca i tasti giusti potrebbe anche diventare uno che sposta in Europa, perchè ha mezzi importanti( non escludo neanche un futuro Nba).
Premesso che un eventuale futuro Nba non vuol dire necessariamente che sia forte anche per l'Europa, perchè non sarebbe certo il primo giocatore più adatto al basket americano che a quello europeo, sul resto sono abbastanza d'accordo. Tieni conto che se Gordon si trova qui probabilmente lo si deve a una promessa non mantenuta al draft.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Concordo su Gordon, mezzi fisici impressionanti e talento da vendere, ma troppe pause dovute alla prima esperienza da protagonista fuori dal college...
e qui l'ambiente conta tanto, fosse finito a Cantu o Biella o Treviso, in un ambiente più sano per un rookie, avrebbe avuto un'evoluzione diversa.
Invece mi sa tanto che alla Fortitudo ha "perso" un anno, anzi, visto il carattere non certo "forte", può aver commesso qualche passo indietro...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Esattamente che è successo a Bologna?? :shocking:  Che roba.. win meritata, anche solo per la porcata regolamentare
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Pazzesco!
Però bravi..quantomeno il pubblico se lo meritava che sti ragazzi gliene vincessero una così tirata.
..e ve lo dice un ferrarese che stasera avrebbe avuto la matematica certezza di essere salvo con una vostra sconfitta
Post Reply