Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mr. October wrote: Come immaginavo nel nostro bullpen prevale la confusione e la mancanza di ruoli specifici...........sarò de coccio ma se mi dicono che Bruney potrebbe essere il nostro setup lo vorrei vedere quasi sempre all'ottavo e non così tanto per coprire un settimo inning qualsiasi(dove tra l'altro si perdeva),in questo caso andavano bene Coke,Ramirez ma anche Albaladejo volendo,ovvero tutti middle reliever affidabili che dovrebbero saper gestire una partita da un punto sotto!!! Perchè Bruney bruciato al settimo? Qui davvero temo che Girardi decida di gestire il bullpen con troppa approssimazione e mi fermo qui  :disgusto:
perchè bruney mi pare evidente in questo inizio non è il setup...
mi sembra che il setup sia marte contro i lineup mancini e ramirez contro i destri...e infatti non si capisce dove cavolo fosse ramirez...
Sono 27...Non finisce certo qui
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Rasheed wrote: impossibile non quotare...

ma poi la cosa clamorosa è:leva marte dopo 2 out perchè arrivano i destri...ok tutto giusto...veras BB lo levi...giusto...però metti un destro...perchè se hai levato marte era per non incontrare i destri con un lanciatore mancino...per quale cavolo di motivo entra coke,appunto mancino?
  I due successivi battitori, Brayan Pena e Callaspo erano 2 switch hitter
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

L'avevo notato anch'io, ma questo non cambia la sostanza. L'ingresso di Coke resta un mistero.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

kromfel wrote:   I due successivi battitori, Brayan Pena e Callaspo erano 2 switch hitter
Vero, ma a quel punto è inutile inserire Coke.
Potevano starci 2 scelte: Ramirez (che sarebbe dovuto entrare dopo Marte) o Rivera. Non Coke
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: per quale cavolo di motivo entra coke,appunto mancino?
Magari sa cose che non sappiamo.

Deve ingannare gli scouting reports e diventare imprevedibile. Se sei prevedibile e non fai mai qualcosa, poi gli altri trovano le contromisure (a Los Angeles lo stratega ha chiamato una rubata o un hit&run ad Ortiz, col risultato di avere un CS ovvio, ma grintoso).

Ha visto la scintilla negli occhi di Coke.

Deve gestire la stagione, non la partita.

Deve capire quello che Coke gli può dare ed è importante capirlo adesso anzichè a settembre o ottobre.

Aveva degli scouting reports che gli dicevano che fosse giusto così. O degli splits degli analisti degli Yankees.

Che ne sai che Ramirez o Rivera avrebbero fatto l'out? Magari sarebbero stati picchiati come e più di Coke.

Toh, visto che non lo fa nessuno, le butto io due o tre frasi qualunquiste :forza:

Ovviamente nessuna di queste ha senso, perchè ognuna ha una risposta. La più logica, ad esempio, sarebbe quella che dovendo gestire la stagione, a volte sia costretto ad avere matchups poco ottimali nella singola partita. Ma ovviamente, ammessa e non necessariamente concessa questa teoria, poi bisognerebbe trovare la spiegazione all'utilizzo di Veras in partite consecutive, oppure al mancato utilizzo del fresco Edwar Ramirez. Insomma... com'è, come non è, da qualche parte chiaramente ha sbagliato.

Anche kromfel porta avanti un discorso interessante, però a parte il fatto che una volta che hai visto che il pitcher non c'è dovresti toglierlo, ricorderei anche che nelle rispettive carriere MLB (per quanto brevi), entrambi gli switch hitters siano clamorosamente migliori contro i mancini rispetto ai destri. Pena ha 100 punti di OPS in più, Callaspo 50, quindi era il caso di farli affrontare da RHP comunque.
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Rasheed wrote: perchè bruney mi pare evidente in questo inizio non è il setup...
mi sembra che il setup sia marte contro i lineup mancini e ramirez contro i destri...e infatti non si capisce dove cavolo fosse ramirez...
Veramente nella prima partita a KC(quella vnta 4-1) dopo i 7 IP di Pettitte ha lanciato Bruney all'ottavo e naturalmente Rivera  al nono. Tra l'altro nella gara del giorno prima non aveva lanciato nè Marte e nemmeno Ramirez mentre Bruney si. Quindi perchè dare a lui la palla all'ottavo inning quando hai gl'altri possibili setup(?) erano riposati ?
Last edited by Mr. October on 12/04/2009, 23:42, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Mr. October wrote: Veramente nella prima partita a KC(quella vnta 4-1) dopo i 7 IP di Pettitte ha lanciato Bruney all'ottavo e naturalmente Rivera  al nono. Tra l'altro nella gara del giorno prima non aveva lanciato nè Marte e nemmeno Ramirez mentre Bruney si. Quindi perchè dare a lui la palla all'ottavo inning quando hai gl'altri possibili setup(?) erano riposati ?
Perchè Girardi è un pirla.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Assassino reale
Senior
Senior

Credo che il bullpen venga gestito in questo modo:
Quando Girardi decide che è ora di cambiare, mette i numeri dei rilievi in un sacchettino (tipo tombola) poi estrae il fortunato vincitore. Quindi è una coincidenza che Bruney sia stato estratto più volte, la legge dei grandi numeri dice che prima o poi verrà estratto anche Ramirez. Però se non mi ricordo male la legge prevede che il limite di N (le nostre estrazioni) tenda a infinito.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mr. October wrote: Veramente nella prima partita a KC(quella vnta 4-1) dopo i 7 IP di Pettitte ha lanciato Bruney all'ottavo e naturalmente Rivera  al nono. Tra l'altro nella gara del giorno prima non aveva lanciato nè Marte e nemmeno Ramirez mentre Bruney si. Quindi perchè dare a lui la palla all'ottavo inning quando hai gl'altri possibili setup(?) erano riposati ?
grazie mille...io quella partita ricordavo erroneamente(non l'ho vista)che avesse visto ramirez da setup...ok...allora come dice AR gestisce con il bussolotto
Assassino reale
Senior
Senior

Era già chiaro a tutti, ma questo pezzo rafforza le nostre considerazioni a caldo.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

E' stato già detto tutto, inizio lo sciopero della fame per la causa della lettura e comprensione dei platoon splits e la gestione sensata del playing time.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ecco l'immancabile titolo che ci aspettavamo sul sito degli yankees....

"Yanks' bullpen can't back up Joba"

eh certo...

EDIT:su altri forum di tifosi yankees leggo:"eh se veras avesse fatto il suo lavoro bla bla bla"...gli stessi che poi nel caso di stagione in cui si rompessero TUTTI e saltassimo i PO chiederebbero la testa di un incolpevole girardi...

chiudo dicendo che io non critico il manager per partito preso...se ieri avesse fatto le mosse giuste e ramirez si fosse beccato 3 punti dal lineup dei royals non credo che nessuno avrebbe detto nulla su girardi...
Last edited by Rasheed on 13/04/2009, 15:58, edited 1 time in total.
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

ormai è andata ora sotto con i rays stanotte wang contro kazmir speriamo in un pronto riscatto di wang dopo il brutto debutto
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: "eh se veras avesse fatto il suo lavoro bla bla bla"
Altro grande classico. Come se l'errore (o la controprestazione) di un giocatore poi giustificasse qualsiasi cavolata da lì in poi. Se Rivera brucia una salvezza, allora poi è legittimo mettere Melky Cabrera a lanciare? Tanto "se Rivera avesse fatto il suo lavoro"...
Inoltre bisognerebbe discutere sul fatto che quel lavoro toccasse a Veras e non ad un altro.

Detto pure tutto ciò, non è che adesso si debba massacrare Girardi. Però neanche giustificarlo. Ha fatto un errore, bene, finisce sul suo score. Esattamente come un K o un HR finisce nelle statistiche dei battitori. Poi a fine stagione si calcola la sua "OPS da manager" e si valuta se abbia fatto una buona stagione. Perchè è chiaro che nessuno faccia tutto giusto e nessuno sbagli tutto, però ovviamente questo è stato un errore e pure bello pesante.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Detto pure tutto ciò, non è che adesso si debba massacrare Girardi. Però neanche giustificarlo. Ha fatto un errore, bene, finisce sul suo score. Esattamente come un K o un HR finisce nelle statistiche dei battitori. Poi a fine stagione si calcola la sua "OPS da manager" e si valuta se abbia fatto una buona stagione. Perchè è chiaro che nessuno faccia tutto giusto e nessuno sbagli tutto, però ovviamente questo è stato un errore e pure bello pesante.
ma infatti vorrei che fosse chiaro questo...

nessuno massacra nessuno...si fanno solo notare errori...che i manager commettono o possono commettere come i giocatori...tant'è che nel topic del live tanti di noi hanno sottolineato l'errore della coppia swisher-cano che di fatto costa 2 punti...

è logico però che l'errore del manager commesso nell'ottavo inning quando hai miracolosamente rimontato con un lineup quasi ridicolo pesi un pochino di più nei nostri commenti...
Locked