Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ma che fine ha fatto il topic di cantù?  :nonsa:
Ex The Little Prince
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ci tenevo solo a dire al ternano che con Bucchi il 4 dev'essere incollato alla linea dei 3 punti.

Dusan lo scorso anno ha fatto una stagione della madonna, più decisivo ai fini della prestazione della squadra di Gallinari (più decisivo, non più forte), nel senso che quando Dusan rendeva l'Olimpia vinceva sempre.

Ah, che bella squadra da tifare quella dell'anno scorso..
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

IL Poz wrote: Ci tenevo solo a dire al ternano che con Bucchi il 4 dev'essere incollato alla linea dei 3 punti.

Dusan lo scorso anno ha fatto una stagione della madonna, più decisivo ai fini della prestazione della squadra di Gallinari (più decisivo, non più forte), nel senso che quando Dusan rendeva l'Olimpia vinceva sempre.

Ah, che bella squadra da tifare quella dell'anno scorso..
Ma guarda che con
doc G wrote: Enzino si, Dusan mai!
Intendevo dire che ho parlato male e spesso di Enzino, di Dusan mai!
E dire che da buon logorroico l'ho spiegato nelle settecentotrentatrè righe successive! :lol2: :lol2: :lol2:
Torno a ripetere che a me Vuckevic come giocatore non dispiace affatto, anzi! Il fatto che potesse dare di più, se solo avesse voluto, mica vuol dire che era una schifezza! Se usato secondo le sue caratteristiche è un ottimo giocatore.
Concordo in pieno sul fatto che lo scorso anno sia stato decisivo spesso e volentieri, anche se il "più di Gallinari" mi sembra una esagerazione.
Che Bucchi ami i 4 perimetrali sono d'accordo, ma Sesay stava fisso sulla linea dei 3 punti anche con Caja, e prima ancora a Teramo, e poi oltre ad essere eccessivamente perimetrale in difesa soffriva i 4 perimetrali perchè troppo mobili, i 4 interni perchè troppo fisici, forse l'unico 4 che può tenere in Italia sono io.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jasone non posta, Poz latita, ma si vince ugualmente, seppur molto molto molto a fatica.
Un Hall deleterio è servito ad eliminare l'avversario che facevamo più fatica a tenere. Tutti e due espulsi a meditare sul significato della parola professionismo.
Ho visto solo qualche spezzone in Internet (legale, pagando, posso parlarne), ma mi è sembrato che Vitali non abbia mai portato palla, sia stato utilizzato un po da "guardia costruttrice", come si diceva negli anni '80, in stile Gracis o Gilardi, e non mi ha incantato, forse era meglio come play, nonostante qualche limite nel palleggio.
Aspettando il calabrese verace "Ringhio" "ommo niru" Taylor, chiarissime le sue origini calabresi, fra i lunghi i gregari Katelynas e Rocca danno il loro contributo, anche se i protagonisti della vittoria una volta di più sono Price e Hawkins.
Non sono convinto che questa sia la strada giusta, brutti sporchi e cattivi bene, ma qui si esagera, ma per lo meno ora siamo sopra Cantù, alla pari con treviso per il quinto posto, un netto miglioramento rispetto all'esclusione dalla Coppa Italia.
Serve un cambio di passo in attacco e, soprattutto, un miglioramento nei pressi del canestro.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma scrivo solo io?
Si vince con una derelitta Rieti e con il nostro idolo di una volta Lino Lardo, partita apparentemente facile sentita però troppo dagli ex reatini Hawkins e Sow.
Teramo si avvicina, chissà che non si riesca a provare un assalto al quarto posto?
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Il problema è che quarto o quinto posto cambia relativamente, perché anche superando il primo turno si finirebbe contro l'Invincibile Armada e tutti a casa allegramente. Bisognerebbe riuscire ad agganciare il terzo posto, cosa oggettivamente improbabile vista la distanza da Roma e Castelmaggiore...
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mr. Sloan wrote: Il problema è che quarto o quinto posto cambia relativamente, perché anche superando il primo turno si finirebbe contro l'Invincibile Armada e tutti a casa allegramente. Bisognerebbe riuscire ad agganciare il terzo posto, cosa oggettivamente improbabile vista la distanza da Roma e Castelmaggiore...
Certo, occorrerebbe agganciare il terzo posto. Il sesto aiuterebbe poco, perchè trovarsi contro Castelmaggiore o Roma con svantaggio del campo non sarebbe una grande idea.
Bisogna sperare in una minicrisi di una delle due, ma intanto agganciamo il quarto posto, cavolo, in fin dei conti anche senza un gioco scintillante basterebbe trovare un minimo di continuità!
IL Poz

Post by IL Poz »

La Montepaschi Siena, rispettando il regolamento, ha chiesto che si potesse ottenere il rinvio della gara di domenica prossima con Avellino ed ha incassato il sì della Scandone. Mi sembra una scelta di buon senso e gusto, così come analogamente fa il Panathinaikos (e l'Olympiacos) in Grecia. Se non che in un precedente purtroppo più tragico la risposta di Avellino è stata no: no al posticipo di 24 ore, no al "risarcimento di spese alberghiere e di trasporto" che comportava il rinvio al giorno seguente, no al metabolizzare una morte avvenuta in palestra a poche ore dal match. Quell'abbraccio a Kigia è arrivato da tutt'Italia meno che da Avellino, o da alcuni dei suoi componenti, da chi ha deciso che l'umanità nello sport non esiste ma i buoni rapporti e la sportività sì (http://www.scandonebasket.it/qualenews.asp?id=514).

Tutto questo non rovina il ricordo di Kigia, non il nostro, non quello dei suoi amici, non quello di chi condivideva, condivide e condividerà passione, sudore, fatica, gioia come l'ha fatto lui. E' bene ricordarsi di chi alla pallacanestro lascia ricordi, fatti, sorrisi, abbracci. Ciao Kigia; per un saluto potete passare qui, http://basket.forumfree.net/?t=23615508

da Alemar
IL Poz

Post by IL Poz »

Quinta vittoria consecutiva contro Udine, rafforziamo il nostro quinto posto puntando perchè no al terzo posto che sarebbe molto importante in chiave Eurolega.

Due i temi principali, l'asse Vitali-Rocca che ha spaccato la partita e l'opaca prova di Pope Sow

Vitali ha reso alla grande senza Hollis Price, sarà stata una casualità?
IL Poz

Post by IL Poz »

Image

THE LETAL WEAPON!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Taylor se inizia a giocare con continuità nel campionato italiano può fare la differenza, uno con la sua stazza e la sua mano sarebbe difficile da limitare per chiunque.
Confesso di non aver visto la partita, quindi non mi sbilancio nemmeno su Mo, c'è qualcuno che può fare un resoconto dal vivo? A leggere i vari articoli ed a leggere il cartellino pare che il pacchetto guardie, Price, Mordente e Vitali abbia funzionato davvero bene, mentre per Sow l'ennesima partita sottotono. Peccato, Pape sarebbe un elemento fondamentale ai play off.
Come già fatto notare, occorre sorpassare la Lottomatica, e chissà che stasera non si sia ancora a pari punti, per evitare Siena in semifinale.
Comunque finalmente una squadra continua anche in campionato, non bellissima, ma continua.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Pare sia stata trovata una continuità che a un certo momento era difficile anche solo ipotizzare, considerando le tante partite sperperate nel finale. Abbiamo lanciato una volata lunghissima, speriamo bene. Chi la sta seguendo con più continuità a cosa attribuisce la serie di questi ultimi tempi? Poz?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Pare sia stata trovata una continuità che a un certo momento era difficile anche solo ipotizzare, considerando le tante partite sperperate nel finale. Abbiamo lanciato una volata lunghissima, speriamo bene. Chi la sta seguendo con più continuità a cosa attribuisce la serie di questi ultimi tempi? Poz?
Confesso di aver seguito meno ultimamente, ma tre differenze col passato le vedo:
1) Hollis Price e Mo Taylor, ci sono da due mesi Price e poco meno Taylor, ma ora sono inseriti veramente bene nei meccanismi, ed erano due giocatori che mancavano e di cui si sentiva la mancanza.
2) Vitali e Mordente sembrano aver trovato continuità.
3) Non c'è più l'Eurolega.
Chi ha seguito di più mi sputtani pure, confesso la mia latitanza negli ultimi tempi.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

doc G wrote: Confesso di aver seguito meno ultimamente, ma tre differenze col passato le vedo:
1) Hollis Price e Mo Taylor, ci sono da due mesi Price e poco meno Taylor, ma ora sono inseriti veramente bene nei meccanismi, ed erano due giocatori che mancavano e di cui si sentiva la mancanza.
2) Vitali e Mordente sembrano aver trovato continuità.
3) Non c'è più l'Eurolega.
Chi ha seguito di più mi sputtani pure, confesso la mia latitanza negli ultimi tempi.
Io la seguo quando riesco a beccarla su Sky. Oggi Bucchi ha sottolineato come il punto 3) sia veramente importante. Gambe e testa sono rivolte ad un'unica competizione e il punto 2) è un effetto di questa situazione.

La ciliegina è il punto 1). Perchè, non ne capirò un cazzo di basket, ma quei due sono veramente forti per il campionato italiano.  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
IL Poz

Post by IL Poz »

Peyton_Manning18 wrote: Io la seguo quando riesco a beccarla su Sky. Oggi Bucchi ha sottolineato come il punto 3) sia veramente importante. Gambe e testa sono rivolte ad un'unica competizione e il punto 2) è un effetto di questa situazione.

La ciliegina è il punto 1). Perchè, non ne capirò un cazzo di basket, ma quei due sono veramente forti per il campionato italiano.  :gogogo:
Peccato che l'arma totale giochi 6 minuti ecchecazzo  :noia:
Post Reply