Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
christian85

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by christian85 »

Dicono che si stia spostando a nord-ovest...
Io spero vivamente di no... quello che è successo a L'Aquila basta ed avanza.

Tra l'altro siamo potenzialmente tutti in pericolo perchè se non sbaglio le zone sismiche si stabiliscono a posteriori... per cui certezza non c'è per nessuno.
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

beh ma io credo che non bisogna avere troppa paura...ormai è una psicosi...credo e spero che un terremoto non possa "spostarsi" come un temporale...  :nonsa:
christian85

Post by christian85 »

Io non ho nessuna psicosi, sto a due passi da Forlì dove ci sono scosse dalla sera prima del terremoto abruzzese (ironia della sorte era la mia ragazza ad essere preoccupata per me, quella notte...)

Diciamo che se l'ampiezza del terremoto aumenta può "solleticare" alcune faglie sensibili... spero di aver capito bene. È una specie di effetto domino.

Se poi qualcuno volesse smentirmi ne sarei estremamente contento..!!
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

tranquillo non parlavo a te quando mi riferivo alla psicosi, ma mi riferivo a telegiornali e media che la menano con il fatto che "il terremoto si sta spostando"...
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
christian85

Post by christian85 »

AMARYLLIDE wrote: Sisma, assolti i romeni "sciacalli"
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6716.shtml
Sì ma la cosa più bella è che "il fatto non sussiste"... questo paese non si smentisce mai. Un bello sputo in faccia agli aquilani da tale Fabio Picuti... spero che qualcuno si segni questo nome e glielo restituisca.
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

AMARYLLIDE wrote: Sisma, assolti i romeni "sciacalli"
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 6716.shtml
sono schifato, l'ennesima dimostrazione che in Italia non va in galera nessuno. Libero Corona, Wanna Marchi e adesso anche chi approfitta di questa calamità.
La terra dei cachi.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

The Snake 12 wrote: sono schifato, l'ennesima dimostrazione che in Italia non va in galera nessuno. Libero Corona, Wanna Marchi e adesso anche chi approfitta di questa calamità.
La terra dei cachi.
Wanna Marchi a quanto mi risulta è tornata in cella da poco :penso:
per il resto quoto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

christian85 wrote: Sì ma la cosa più bella è che "il fatto non sussiste"... questo paese non si smentisce mai. Un bello sputo in faccia agli aquilani da tale Fabio Picuti... spero che qualcuno si segni questo nome e glielo restituisca.
Bisogna anche dire che in questo caso il PM ha le mani legate dalla mancata denuncia del proprietario di casa. Questi sono i momenti in cui la legge presenta delle falle che non si riesce a tappare, ma non è sempre colpa di chi non può far altro che applicarla.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Boh, non leggiamo solo da TGCOM però.. Da altre parti mi sembra di aver capito che la badante avesse lasciato intatti i 100.000 euro che erano in casa, ed avesse preso solo cose che le appartenevano.
Il piede di porco, martello e catene (che erano in macchina) non so francamente a cosa gli servissero (e i 6 mesi per possesso di oggetti atti a offendere infatti ci stanno tutti), ma non mi pare avessero bisogno di scassinare niente, visto che avevano le chiavi e i soldi non erano in una cassaforte.. lungi da me difendere chi non ne ha evidentemente bisogno, e magari non lo meriterebbe neanche, però cerchiamo di essere equilibrati.
Qui il PM poteva fare ben poco, anche perché non è stato colto in flagrante nessuno, la badante è l'unica che è entrata e non è che le avesse rubate le chiavi..

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20090 ... o_4_romeni
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Quindi la mancata denuncia sarebbe anche più che giustificata. In un'intervista a precisa domanda un poliziotto aveva risposto che chiunque venga sorpreso nei pressi o dentro una casa viene fermato come presunto sciacallo ma potrebbe anche accadere che poi dalle verifiche emerga che ad essere fermato era il legittimo proprietario, insomma al momento fermano tutti (come se ci fosse un coprifuoco) ma questo non implica che ci sia un reato. E se dagli accertamenti poi vien fuori che non c'è ragione di trattenere una persona che era stata fermata non si può sempre attribuire una qualche mancanza alle forze dell'ordine o alla magistratura. Specie in un momento di esasperazione come questo è preferibile non dare niente per scontato.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

Toni Monroe wrote: Quindi la mancata denuncia sarebbe anche più che giustificata. In un'intervista a precisa domanda un poliziotto aveva risposto che chiunque venga sorpreso nei pressi o dentro una casa viene fermato come presunto sciacallo ma potrebbe anche accadere che poi dalle verifiche emerga che ad essere fermato era il legittimo proprietario, insomma al momento fermano tutti (come se ci fosse un coprifuoco) ma questo non implica che ci sia un reato. E se dagli accertamenti poi vien fuori che non c'è ragione di trattenere una persona che era stata fermata non si può sempre attribuire una qualche mancanza alle forze dell'ordine o alla magistratura. Specie in un momento di esasperazione come questo è preferibile non dare niente per scontato.
un quotone per te
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Ciao a tutti,
ritorno oggi on line dopo una settimana di vacanza in Francia, dalla quale ho seguito come ho potuto questa terribile vicenda.

Ma qui in Italia si parla di probabile costruzioni spacciate per antisismiche ma invece costruite al risparmio? Di cemento che si sbriciola perchè di cattiva qualità?

E del presidente del consiglio che giura sulle tombe ma poi si affretta a dichiarare che le costruzioni secondo lui erano in regola??

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

non sopporto i giornalisti e i siti che fanno diffondere questa psicosi....nella diretta di repubblica, si legge

Una scossa sismica è stata lievemente avvertita dalla popolazione in provincia di Cosenza. Le località prossime all'epicentro sono i comuni di Verbicano, Santa Maria del Cedro e Scalea. Non risultano danni a persone o cose. L'evento sismico è stato registrato alle ore 16.34 con magnitudo 2.2

cosa vogliono aver sentito, dai?
cioè qui sembra che ci siamo ricordati solo oggi di essere zona sismica...oggi addirittura nel titolo in prima pagina su repubblica c'era "scosse anche in calabria e in friuli"...
dai...
Post Reply