Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ma.. ora si parla di allegri come privo di esperienza, da valutare in una grande, ecc..

ma di un leonardo che non ha mai allenato, ok che conosce l'ambiente milan ed è amico dei brasiliani, ma cosa si direbbe?
Ex The Little Prince
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

BigBen Wallace wrote: ma.. ora si parla di allegri come privo di esperienza, da valutare in una grande, ecc..

ma di un leonardo che non ha mai allenato, ok che conosce l'ambiente milan ed è amico dei brasiliani, ma cosa si direbbe?
Di esperienza poca, ma conosce l'ambiente e i giocatori, avrebbe un'altra credibilità. Un po' come certi assistenti che vengono promossi Head Coach. Se oltre a non avere esperienza non sei nemmeno conosciuto dai giocatori può essere più complicato. Solo questo. Ma è chiaro che se davvero scegliessero lui (Allegri) vorrebbe dire che la società ci crede e allora va bene.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doc G wrote: Bhè, Maradona allenatore preferirei vederlo all'Inter, al limite alla Juve! :lol2: :lol2: :lol2:
Se ne vada pure a Napoli, e nel mentre depositi all'Agenzia delle Entrate quella quarantina di milioni di euro che lo vede in situazione di morosità, a nostre spese.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

guglielmo wrote: forse manca un pò di memoria storica....
Sob, pure questa... almeno una volta i forumisti mi dicevano "Vecchiotto, forse ha l'alzahimer, però almeno le cose le ricorda!", cioè, il Poz diceva il contrario, ma lui non fa testo, è pure interista!
Maldini, Costacurta ed Albertini li abbiamo avuti per parecchio, i primi due per venti anni e passa, il terzo per oltre dieci anni, inutile starli a citare. Li aveva Zaccheroni come Capello che arrivò decimo l'anno prima, come per altro li ebbe pure nel suo straordinario ciclo vincente.
Zaccheroni prese una squadra che andò male con Tabarez e Sacchi, mi pare arrivammo ottavi ma non sono sicuro, poi catastroficamente con Capello, arrivammo decimi dopo il Bologna del giubilato Roberto Baggio, gli venne ceduto Desailly, rispetto all'anno prima vennero aggiunti N'Gotty (non era una schiappa? Bho, ogni volta che l'ho visto giocare in maglia rossonera ha fatto cagare, ma forse sono io ipercritico, non discuto), Sala, Helveg, Guly, Bierhoff.
In porta c'era Lehmann, cacciato in tribuna dopo una decina di partite giocate da cani, quindi riscese in campo Sebastiano Rossi, che si prese una lunga squalifica cercando di accoppare un giocatore del Perugia che aveva l'unica colpa di aver recuperato la palla in fondo al sacco, dopo aver segnato, per provare a pareggiare. Quindi in campo il terzo portiere, il ventunenne Abbiati. Boban ebbe un infortunio lungo e fu necessario lanciare un altro ventunenne, Ambrosini.
Tanta fortuna, tante circostanze favorevoli, ma squadra che fece benissimo, più del massimo.
L'anno dopo il Milan andò secondo la norma, fece il suo compitino, in quanto aveva pure sostituito Weah, molto esperto, con Sheva, ancora giovane, vennero lanciati pure Gattuso e Coco, Serginho era appena arrivato dal Brasile, la squadra era veramente troppo giovane per pensare di vincere qualcosa. Così si giustifica anche l'uscita dalla Champions, troppo poca l'esperienza.
Il terzo anno di Zaccheroni invece facemmo veramente cagare, giocavamo male, prendevamo un sacco di gol e non c'erano idee per cambiare il trend. Zac soffrì la pressione? Certo, ma ci fuono anche un sacco di infortuni sempre nello stesso reparto, il centrocampo, al punto che spesso giocò a centrocampo un altro giovane appena preso, tal Kaladze, e in qualche occasione addirittura vicino ad N'Gotty.
Oltretutto Bierhoff aveva imboccato il viale del tramonto, tanto che a fine anno venne ceduto e poco dopo si rititò, ed il suo sostituto era nientepopodimeno che Josè Mari. Potremmo dire che la fortuna presentò il conto per quanto concesso due anni prima. Se parliamo di fortuna, possiamo dire che Zaccheroni ne fu baciato nel 1998/99 e ne fu abbandonato nel 2000/01, se dimentichiamo la fortuna possiamo anche dire che nel '99 non c'erano pressioni e nel '01 si, ma dobbiamo riconoscere che Zac fece benissimo nel '99, svolse il compito nel 2000 ed andò maluccio nel 2001. Allenò bene quando era più facile e con le difficoltà si sciolse? Altrimenti sarebbe ancora al Milan, o alla Lazio, o all'Inter, se è sparito un motivo c'è. Ma il passaggio di Zaccheroni fu fondamentale per arrivare ad un periodo così vincente come quello dei primi anni di Ancelotti.
Ora basta però parlare di cose di dieci anni fa, immagino che chi ha voglia possa leggersi un almanacco.
Fra l'altro ho scritto pure io, e spesso, che spero nella conferma di Ancelotti, a patto che gli diano la squadra che vuole, ma se proprio occorre cambiare spero che sia chiamato un successore che si sia seduto su qualche panchina, magari della primavera, come Capello, magari di serie B, come Sacchi, ma che non passi direttamente dalla scrivania al campo.
francilive wrote: Se ne vada pure a Napoli, e nel mentre depositi all'Agenzia delle Entrate quella quarantina di milioni di euro che lo vede in situazione di morosità, a nostre spese.
Che dici, gli facciamo allenare la rappresentativa della guardia di finanza?
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Ho sentito parlare di un Dida recuperato. Possibile?  :shocking: Qualcuno l'ha vista? Ha dato davvero questa sensazione?
Toni.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Toni Monroe wrote: Ho sentito parlare di un Dida recuperato. Possibile?  :shocking: Qualcuno l'ha vista? Ha dato davvero questa sensazione?
negli HL ho visto una discreta parata d'istinto su Colucci mi pare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Toni Monroe wrote: Ha dato davvero questa sensazione?
No.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Meno peggio del solito, Dida. Ma nulla di tracendentale.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Peyton_Manning18 wrote: Meno peggio del solito, Dida. Ma nulla di tracendentale.  :gazza:
oggi ha salvato lui la vittoria però eh...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mahor wrote: No.
Peyton_Manning18 wrote: Meno peggio del solito, Dida. Ma nulla di tracendentale.  :gazza:
Mi pareva strano. :D Vittoria che fa morale, dunque, e mantiene le distanze dalle inseguitrici.
Toni.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

mr.kerouac wrote: oggi ha salvato lui la vittoria però eh...
Parata di istinto. Il talento non gli manca. Il problema è che continua a non dare sicurezza. Questo intendo.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io ricordo un portiere che da troppo tempo a questa parte non blocca un tiro. Anche quando ha parato (e tiri neanche irresistibili) l'ha quasi sempre presa almeno in due tempi, e questo non è certo il modo migliore per dare sicurezza prima di tutto ai compagni e poi ai semplici osservatori. Tutto qui. Certo sarebbe anche meglio se si potesse recuperare almeno un po'. Così potremmo riuscire a cederlo.  :forza:
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Io ricordo un portiere che da troppo tempo a questa parte non blocca un tiro. Anche quando ha parato (e tiri neanche irresistibili) l'ha quasi sempre presa almeno in due tempi, e questo non è certo il modo migliore per dare sicurezza prima di tutto ai compagni e poi ai semplici osservatori. Tutto qui. Certo sarebbe anche meglio se si potesse recuperare almeno un po'. Così potremmo riuscire a cederlo.   :forza:
Mha... io ci credo poco che si riesca a cedere. L'unica speranza è che il City voglia veramente Ronaldinho e gli si possa dire "Vuoi il dentone? Prenditi il portierone."
In tutte le altre circostanze ce lo terremo fino alla scadenza del contratto. E se verrà davvero uno fra Marchetti e Consigli farà il terzo portiere.
Purtroppo da quando è cominciata a diminuire la sua potenza fisica, su cui basava molto del suo gioco, è diminuita anche la sicurezza.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Doc, io credo che il problema di Dida sia o di vista (non scherzo: certe volte ho l'impressione che non riesca a valutare, a mettere a fuoco la palla che arriva) o psicologico. Insomma faccio fatica a credere che sia soltanto la diminuita potenza fisica, che potrebbe giustificare la mancanza di esplosività o di reattività, ma nei tiri che ti arrivano diritto per diritto queste cose mica c'entrano..
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Doc, io credo che il problema di Dida sia o di vista (non scherzo: certe volte ho l'impressione che non riesca a valutare, a mettere a fuoco la palla che arriva) o psicologico. Insomma faccio fatica a credere che sia soltanto la diminuita potenza fisica, che potrebbe giustificare la mancanza di esplosività o di reattività, ma nei tiri che ti arrivano diritto per diritto queste cose mica c'entrano..
Ha perso clamorosamente di sicurezza, va in due tempi su palle che potrebbe bloccare, allontana palle che potrebbe fermare in due tempi, va a respingere come capita palle che potrebbe controllare... chiaro che è principalmente un problema psicologico.
Io semplicemente ho espresso una teoria su come sia iniziato tale problema.
Locked