Dopo un bel pò di assenza, torno a dire la mia.
Innanzitutto saluto gli amici tifosi dei Dodgers, che è tanto tempo che non sento.
Vediamo poi la situazione dei ragazzi di Torre.
Off season strana, condizionata dalla crisi economica (Yankees a parte) e caratterizzata dalla passività delle squadre.
Siamo rimasti con dei buchi, non da poco.
L'infield è migliorato molto: rifirmare Furky e Blake e accaparrarsi Hudson fa pendere il giudizio nettamente sul UPGRADE
ricordiamoci che la stagione scorsa abbiamo visto Kent e Berroa rappresentare il cuore della nostra difesa e dovremo ringraziare in eterno il nostro monte per non essere stati seppelliti di punti ogni volta che calcavamo il diamante.
L'outfield attende le decisioni di Manny: la firma dello slugger + bizzarro che ci sia potrebbe cambiare il volto del team, restituendogli la potenza dell'ultima parte del 2008 che ci ha portato a sfiorare le WS.
La firma di Hudson potrebbe portare ad un utilizzo di Blake in LF (con De Witt in 3B), evitandoci la titolarità di Pierre e restituendo al piccolo veloce disastro il suo ruolo naturale di pinch runner.
Forse tutto ciò viene ventilato per temperare le richieste di Boras, ma potrebbe essere una possibilità.
In ogni caso, Manny o non Manny, il buco più grande resta sul monte.
Nessun rimpiazzo per le partenze avute.
Abbiamo Billy, Kuroda, Kershaw: è stato ingaggiato Wolf come quarto partente e nessun quinto.
L'ottimo Mc Donald sembra destinato ad un ruolo di rilievo (chissa perchè, ha sempre fatto il partente eccetto per il finale di stagione 2008) e le maggiori speranze sembrano riposte nel ritorno di Schmidt
Una schiera di lanciatori vecchi, rotti ed in cerca di rilancio tenteranno la sorte durante lo spring training: una lotteria vera e propria, nella speranza di raccattare un nuovo Park (come facemmo lo scorso anno) o di scoprire un altro Saito.
Per adesso, non facciamo paura a nessuno se non a noi stessi.
Fortunatamente la division non sembra impossibile e questa è la buona notizia.
Vedremo se Manny vestirà di nuovo il blue e fonderemo le nostre speranze sull'attacco oppure vivremo una stagione di stenti.
let's go dodgers, fratelli miei; non ci resta che sperare.