Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Raggelante verità.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

quindi anche voi tendete a credere alla storia dei molti affitti a nero? non avrebbero comunque dovuto trovarli sotto le macerie?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Kurzweil wrote: quindi anche voi tendete a credere alla storia dei molti affitti a nero? non avrebbero comunque dovuto trovarli sotto le macerie?
Non dico che è sicuramente vero ma certo non si può escludere che una quantità di persone indefinita possa non risultare nemmeno tra i dispersi perché non ha nessuno che ne denunci la scomparsa. Poi dobbiamo comunque supporre che nelle ricerche coi cani se ne possano trovare tanti -vivi o morti- ma che ci sia il fenomeno degli affitti in nero -che è diffuso ovunque- non credo si possa dubitarne. Nel vedere quel servizio ho solo dovuto ammettere che probabilmente ci sono persone che non ci si preoccupa di cercare perché non si sa neanche che c'erano. Anche se penso più alle periferie o a locali occupati abusivamente (anche una cantina o sottotetto, per dire) che al centro storico.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

la capressa wrote: Ascoltate questa registrazione fatta alla radio durante il terremoto in irpinia, io penso che non ci sia niente di più spaventoso.

425,350

davvero non ci sono parole... è orribile...
mi sono imbattuta per caso in un'altra registrazione sempre risalente al terremoto dell'80... sono atterrita...
povera gente, povera povera gente...

425,350
Image
                   |
                   |
                    ---> Questa bomba sexy sono io Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

è una cazzata, però al Museo della Scienza e della Tecnica di Berlino c'è una pedana che simula 4 o 5 grandi terremoti del mondo, fra cui anche uno italiano, non ricordo se quello del Friuli o quello dell'Irpinia.

devo dire che sono sensazioni molto brutte, e quello che ho provato lì è solo una piccolissima percentuale di quello che hanno provato chi è passato su un vero terremoto
Image
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

edit.
per rispetto di un amico che ha vissuto il dramma ho modificato il testo, forse avevo scritto di una esperienza personale senza averne titolo.
Dico solo che il difficile non sarà ricostruire gli edifici, ma ricostruire la psiche della gente coinvolta in questa tragedia.
Last edited by thom yorke on 11/04/2009, 2:13, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

thom yorke wrote: edit.
per rispetto di un amico che ha vissuto il dramma ho modificato il testo, forse avevo scritto di una esperienza personale senza averne titolo.
Dico solo che il difficile non sarà ricostruire gli edifici, ma ricostruire la psiche della gente coinvolta in questa tragedia.
questo è poco ma sicuro
infatti credo che nello staff della protezione civile ci siano anche degli psicologi, per aiutare la popolazione a superare il dramma
Image
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Scorpyon wrote: Credo che una delle scene più tristi sia l'aver visto una piccola bara bianca sopra ad un'altra bara...padre e figlioletto morti insieme...

R.I.P. tutte le vittime
Image

senza parole
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io spero solo che quelli che hanno la coscienza sporca, quelli che hanno lucrato usando sabbia di mare, e magari si sono fatti il BMW o la casa bella, spero che stanotte abbiano fatto fatica a dormire.

per il resto, RIP
Image
Image
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nel Senese

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa notte dalla popolazione nel Senese. La Protezione civile non segnala danni. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, il sisma, di magnitudo 2.3, è avvenuto alle 4.22 con epicentro tra le località di Poggibonsi, Castellina in Chianti e Colle di Val d’Elsa.

Io, non l'ho sentita.
Ma mi sto iniziando a cagare sotto, sinceramente.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

L'altro giorno dovevo vedermi con il mio migliore amico, lo contatto su msn di mattina appena sveglio e lui mi fa "Andrè, c'è stato un terremoto all'Aquila". La sua ragazza studia lì e non rispondeva al telefono. Una mattinata di inferno, provando e riprovando a chiamare, a sentire al telegiornale che l'epicentro era vicino all'ospedale proprio dove abitava lei, studentessa di medicina.

Alla fine arriva una chiamata: era scappata, sana e salva... salva solo per pochi minuti.
Non tutti sono stati così fortunati, un mio amico delle superiori ha perso due amici lì, l'ho scoperto stamattina parlandoci su facebook. Io non riesco neanche a dire le solite frasi di circostanza, non so proprio che dire, è un cazzotto nello stomaco che toglie il respiro, posso solo pregare sia finita.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

The Prince Of Punk #90 wrote: Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita nel Senese

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa notte dalla popolazione nel Senese. La Protezione civile non segnala danni. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, il sisma, di magnitudo 2.3, è avvenuto alle 4.22 con epicentro tra le località di Poggibonsi, Castellina in Chianti e Colle di Val d’Elsa.

Io, non l'ho sentita.
Ma mi sto iniziando a cagare sotto, sinceramente.
Io a quell'ora ero in macchina e stavo tornando a casa e non ho sentito nulla... ma anche i miei che erano a letto non l'hanno sentito, eppure sto a Castellina in Chianti.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Post Reply