Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: off topic tutte queste discussioni sono fuori  dal corretto topic...

Boh forse mi sbaglio io... magari mi confondo con una serie minore, eppure in assoluta buona fede ricordavo qualcosa del genere in Inghilterra qualche stagione addietro. Ma non è il caso di soffermarci troppo su questo aspetto...
Per me il calcio Usa è prevalentemente accostabile ad una mediobassa B italiana per gioco... ma ciò, almeno a me, non la priva d'interesse.

Qualche settimana addietro riguardavo alcune vecchie vhs impolverate, e vi ho trovato delle registrazioni dei tornei 96 e 97 della Mls e credo che la qualità del gioco allora fosse superiore, probabilmente per il bagaglio tecnico ed esperienza più completo di quei giocatori usa e stranieri che vi giocavano!

Secondo me la Mls sta a livello di una Serie C.......avoja magnà pagnotte!!!!!!!!!
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mah, ti dirò, io la mls la seguivo pure in quegli anni diciamo sulla spinta dei mondiali 94 e non mi pareva malvagio, però non mi pare cresciuto molto se non nel contorno
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

Ma Pittsburgh potrebbe avere qualche chance in futuro???
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Lì il soccer non ha mai attecchito e poi in Pennsilvania c'è già Philadelphia, leggile le retropsettive :)
You'll never walk alone!!
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

Edit: sorry, parlavo dei playoff (IMHO inutili in un girone unico), ma effettivamente ero andato offtopic, visto che ora c'è un thread apposito.

Venendo alle expansion teams... è un peccato che i Rochester Rhinos non abbiano mai avuto una chance, visto che mi pare abbiano un seguito notevole, per essere in USL...
Last edited by Pegli on 20/04/2009, 21:48, edited 1 time in total.
Image
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: RUMOR (e lo metto apposta in maiuscolo)

Fred Wilpon (Mets) e Carlos Slim (messicano, imprenditore nelle tlc, 3° uomo più ricco del mondo) si sarebbero attivati per riportare in vita un club a NY... col nome COSMOS!  :shocking:

Il piano pare preveda la costruzione di un soccer specific stadium nel Queens probabilmente e un centro sportivo per i giovani a Randall's Island (dove Pelé giocò la prima partita coi Cosmos). Ovviamente sarebbero pronti ad acquistare il marchio Cosmos.

Condizioni che sarebbero state poste dai due alla MLS: raddoppio del salary cap, girone unico, torneo diviso in Apertura/Clausura alla sudamericana.

Aspettiamo e vedremo.
Oddio spero non facciano mai Apertura e Clausura... Girone unico ancora ancora si.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Philadelphia Union, questo sembra essere il nome prescelto per il nuovo team che entrerà nel 2010 nella Mls.
Ad anticiparlo, rispetto all'ufficialità prevista per l'11 maggio, è stato tra l'altro un piccolo errore (probabilmente voluto...) sul sito ufficiale della Mls in cui sarebbe comparso il logo con simbolo e colori del futuro team, almeno come riporta mls-rumors.net
(vedi i seguenti link: http://www.mls-rumors.net/2009/05/photo ... veals.html e http://www.mls-rumors.net/2009/05/photo ... t-and.html).

Inoltre, anche in seno alla società si stanno definendo i primi incarichi, soprattutto quelli in chiave marketing... e i tifosi di Philly su forum, come big soccer, ipotizzano quelli che potrebbero essere giocatori e tecnici... gettonati i nomi di quei calciatori originari della città da Albright a Convey, da Larentowicz a Parke, al mediano di Montreal Donatelli...
Ipotizzando un DP... qualche tempo addietro c'era un rumor per Blanco, ma ipotizzando qualche nome straniero di grande appeal non scarterei certo i nomi di Figo o persino Nedved (il ceco a Chicago, Blanco a Philly sarebbe stupendo...); Anche se, volendo azzardare un nome ad effetto, e che effetto, azzardo un Andriyi Shevchenko (tornerà al Chelsea al termine di questa stagione, ma nei Blues sembra destinato a non rientrare nei piani futuri... e chissà che con buona pace del suo amico Abramovich non decidano di sciogliere il contratto, se ciò avvenisse a metà stagione, gli Usa potrebbero essere una scelta quasi obbligata).

Capitolo tecnico, risulta difficile ipotizzare uno straniero (inteso come un estraneo all'esperienza della Mls)... eppure visto la forte componente tedesca nell'area mi è venuto in mente il nome di Lothar Matthaues, l'ex interista da tecnico ultimamente ha visto la propria stella offuscarsi rapidamente, ma credo la mia sia solo una fantasiosa associazione...
Last edited by sognando california on 12/05/2009, 11:46, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Come qualcuno ha già scritto, visto il simbolo quale inno migliore per il nuovo team di Philadelphia de "Union of the Snake" dei Duran Duran (1984).
Image

425,350
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
francospicciariello
Senior
Senior

A quanto pare Montreal torna ad essere la candidata numero uno per il 2012, grazie ai soldi in arrivo dal Governo canadese.

http://www.ruefrontenac.com/sports/38-soccer/5155-impact-mls
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Interessante... Garber s'è reso conto che l'espansione può essere più redditizia in Canada che nel sud degli USA?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
francospicciariello
Senior
Senior

blackiesan74 wrote: Interessante... Garber s'è reso conto che l'espansione può essere più redditizia in Canada che nel sud degli USA?
Penso che Toronto, Vancouver e Montreal siano abbastanza. non vedo l'urgenza di avere anche Ottawa, anche perchè, per come sono poste geograficamente, non c'è modo di creare una divisione canadese. Quello che spero è che città come Edmonton, calgary, Hamilton, Victoria e Quebec City entrino nella USL. Tra l'altro a quel punto il Canadian Championship diventerebbe assai interessante.

Comunque, facendo il punto sull'expansion, direi che la situazione al monento è la seguente:

2010: Philadelphia (18)
2011: Vancouver (19)
2011: Portland (20)
2012: Montreal (21)
2013: St. Louis (22)
2014: New York 2 (23)
2015: ?(24)

Altre: Atlanta/Ottawa/Tampa/
Difficili (visti i precedenti di scarso entusiasmo a livello locale): Las Vegas/Phoenix/Miami
Possibili sorprese: Minneapolis/Tampa Bay/San Diego (spostamento Chivas?)/Detroit (ci pensa la FIAT? :D)/Austin
Mahor

Post by Mahor »

Non mi piace l'idea di avere un campionato con un numero di squadre dispari.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

francospicciariello wrote: Penso che Toronto, Vancouver e Montreal siano abbastanza. non vedo l'urgenza di avere anche Ottawa, anche perchè, per come sono poste geograficamente, non c'è modo di creare una divisione canadese. Quello che spero è che città come Edmonton, calgary, Hamilton, Victoria e Quebec City entrino nella USL. Tra l'altro a quel punto il Canadian Championship diventerebbe assai interessante.

Comunque, facendo il punto sull'expansion, direi che la situazione al monento è la seguente:

2010: Philadelphia (18)
2011: Vancouver (19)
2011: Portland (20)
2012: Montreal (21)
2013: St. Louis (22)
2014: New York 2 (23)
2015: ?(24)

Altre: Atlanta/Ottawa/Tampa/
Difficili (visti i precedenti di scarso entusiasmo a livello locale): Las Vegas/Phoenix/Miami
Possibili sorprese: Minneapolis/Tampa Bay/San Diego (spostamento Chivas?)/Detroit (ci pensa la FIAT? :D)/Austin
Scusa Franco, ma Philly è la 16ª squadra, non la 18ª.

Poi secondo me la cosa più realistica sarà lo spostamento dei Chivas a San Diego. Città come Detroit, Minneapolis e Tampa Bay non hanno alcun interesse ad entrare nella MLS.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

blackiesan74 wrote: Città come Detroit, Minneapolis e Tampa Bay non hanno alcun interesse ad entrare nella MLS.
Beh, per Tampa vediamo come andranno i "neonati" Rowdies.
Se sapranno ritrovare il successo che ebbero negli anni d'oro, un pensierino alla MLS si potrebbe anche rifare.
Certo che l'esperienza dei Mutiny, a livello di pubblico, non è stata fenomenale...
Image
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Fossi nei vertici della Mls fermerei a 20 (una volta raggiunte) il numero dei team per un pò di anni... Almeno per un quinquennio!
Ciò per alcune ragioni: 1) Assestare il livello del torneo
                               2) Non bruciare troppi giovani e far crescere costantemente il parco giocatori locali
                               3) Verificare il format, e valutare eventuali relocation (parliamo quasi sempre dei Chivas) o cambi di proprietà.
                               4) Ipotizzare un legame con Usl1 e valutare applicabilità sistema promozioni-retrocessioni.

Detto ciò, è chiaro che Montreal chiuderebbe il cerchio degli ingressi canadesi, e del resto io non escluderei neppure un ingresso del team del Quebec congiunto a quelli di Portland e Vancouver... in fondo parliamo degli attuali gruppi societari dei team in Usl. A Montreal in attesa del nuovo stadio, potrebbero giocare in quello esistente. Quindi non sarebbe un salto nel buio,

Dopo Philadelphia (16), Portland e Vancouver (17-18), fossi nella Mls punterei:
19) Montreal (2012)
20) Atlanta o St. Louis (2013 ?)

Last edited by sognando california on 12/05/2009, 17:37, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply