andreaR wrote:
chi avreste preso 2 anni fa al posto di tiago almiron andrade? nella nostra situazione ovviamente, forse molti dimenticano la reputazione della squadra, e che l'hanno prima andavamo a frosinone e crotone...almiron era stato uno dei migliori centrocampisti, taigo e andrade avevamo esperienza internazionale...vorrei dei nomi concreti e fattibili, attendo, sennò è tutta fuffa fine a se stessa
ti riporto di nuovo il post che ti ho scritto ieri...
per carità, hai ragione, ma ti sfugge il fatto che chi fa il mercato (e in generale chi gestisce la juve) viene pagato profumatamente per farlo, mica lavora gratis...
per cui se i risultati sono quelli che potrebbe ottenere chiunque, allora mi spieghi che cavolo li teniamo a fare? siccome vengono pagati MOLTO, pretendo che i risultati siano proporzionali ai loro compensi, altrimenti chiamassero anche un paio di utenti che scrivono qui, tanto peggio di buttare letteralmente 50 milioni dalla finestra è quasi impossibile fare...
già il fatto che tu venga a chiedere a me che di mestiere non faccio il ds di fare meglio di uno che invece dovrebbe esserlo (dovrebbe..) è sintomo di qualcosa che non va...
ma d'altra parte credo che non serva nemmeno ricordare il ruolo di secco nella juve precedente, e che blanc di calcio non se n'è MAI occupato, quinqi forse è anche giusto porre questa domanda...
a me che tiago, andrade e almiron al tempo potessero essere considerati dei colpacci (ma da chi? per me erano acquisti normalissimi, il minimo indispensabile per non arrivare a fare la serie A con paro...) non me ne può fregare di meno ai fini di una valutazione del loro operato, io valuto la situazione
attuale, e tiago, andrade e almiron dopo due anni sono già fuori dal progetto. addirittura con andrade ci abbiamo rimesso netti quasi 12 milioni, tra gli altri due è già tanto se recuperiamo la metà. valutando la questione semplicemente dal lato economico.
con poulsen ci avviamo 'trionfalmente' verso la stessa direzione. in ogni caso è stato comunque un giocatore strapagato, considerando che era in scadenza di contratto (ah, ma il siviglia ci ha fatto risparmiare 0,5 mln, quando poteva perderlo a zero dopo 10 mesi, che grandissimo colpo di genio che è stato... :roll:)
l'unico investimento buono (anzi, ottimo) è stato quello su sissoko, ma su 4 mediani che prendi, è il minimo beccarne uno buono... comunque ciò non toglie che
quello sia stato un bel colpo.
e amauri, che ci è stato utilissimo e si spera che lo sarà in futuro.
consideriamo pure iaquinta, va, ma lui resta comunque una riserva.
per il resto ZERO, la rosa è rimasta la stessa, quella dei tempi della triade. i giovani fanno parte di quella gestione, sono stati scovati e cresciuti da QUEL settore giovanile (che è stato già smantellato o quasi dai nuovi). e se hanno esordito non è perchè ci si credeva fermamente, ma perchè ranieri si è trovato costretto a schierarli: marchisio era considerato sul piano di ekdal, de ceglie come riserva di molinaro, giovinco ha trovato spazio solo ultimamente...
se facciamo due conti scopriamo che almeno la metà dei soldi investiti sono stati buttati nel cesso. e che nei ruoli in cui si doveva rinnovare/rinforzare (difesa e esterni di centrocampo in primis) non si è fatto un singolo passo in avanti, manco uno. in due anni.
e stiamo ancora a chiederci se hanno fatto un buon lavoro o meno, quando qualunque datore di lavoro li avrebbe presi a calci nel culo...
non voglio tirare in mezzo moggi, ma anche per rispondere a teo, a me lui stava sul cazzo in modo incredibile, proprio
come persona, ma non si può negare che invece sul lavoro era probabilmente il migliore. per i nuovi vale esattamente il contrario, credo che siano tutte bravissime persone, ma per quanto riguarda il lavoro che hanno svolto per la juve.... meglio lasciar perdere...