Comunque.. stasera il cinema del mio paese organizza, attraverso la proiezione di Milk (con Sean Penn), una raccolta fondi per la tragedia in Abruzzo. Premesso che la dama, giustamente, mi ci porta a prescindere, cosa mi aspetta?
Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Mikele
Comunque.. stasera il cinema del mio paese organizza, attraverso la proiezione di Milk (con Sean Penn), una raccolta fondi per la tragedia in Abruzzo. Premesso che la dama, giustamente, mi ci porta a prescindere, cosa mi aspetta?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
SafeBet
- Pro

Gran bel film. Se n'è parlato diffusamente qualche pagina addietro (per la precisione da pag. 54).Mr. Clutch wrote: Mikele![]()
![]()
![]()
Comunque.. stasera il cinema del mio paese organizza, attraverso la proiezione di Milk (con Sean Penn), una raccolta fondi per la tragedia in Abruzzo. Premesso che la dama, giustamente, mi ci porta a prescindere, cosa mi aspetta?![]()
Last edited by SafeBet on 09/04/2009, 20:04, edited 1 time in total.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
è invitante, però passo :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
SafeBet wrote: Gran bel film. Se n'è parlato diffusamente qualche pagina addietro (per la precisione da pag. 54).
Grazie Safe
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Potrei essere a nord in effetti in quel periodo.SafeBet wrote: E invece...
Chiuderà la prossima edizione del Far East Festival di Udine, proiettato la sera del 2 maggio, anche per ricordare il rapporto privilegiato che lega da sempre il Far East a Takashi Miike![]()
![]()
Ci si auspica l'intervento del Maestro in loco, possibilmente accompagnato dalla meravigliosa Fukuda Saki. Nel caso, non si preoccupi Gonz0: provvederò personalmente a portarle i tuoi saluti.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- Jakala
- Senior

Potrei andare in visita alla sede ad Udine :)
Hope is a lying bitch
-
DrGonz0
- Pro

Comunque, ieri sera ho visto, su insistenza del mio vicino,
"Little Miss Sunshine"

In effetti è un film passato un po inosservato, nonostante ricordassi non so in quale trailer la frase "Dopo Little Miss Sunshine..."
Che dire un po d'ingredienti per farmelo piacere c'erano: Un buon cast (In particolare Steve Carell, Alan Arkin premiato con l'oscar come miglior attore non protagonista, e la piccola Abigail Breslin dotata di un'ottima mimica)
una discreta colonna sonora(SUPERFREAK
) e sopratutto un'ambientazione On The Road che mi fa rivalutare un po tutti i film del genere, compreso Road Trip.
La storia, tranne qualche interessante trovata non è niente di particolarmente originale, una famiglia con ogni componente sui generis(l'adolescente in crisi esistenziale, la moglie e madre per vocazione, lo zio aspirante suicida, il padre fissato con i 9 passi del successo etc)intraprendono il viaggio per partecipare al concorso di piccola miss california(little miss sunshine in originale)il viaggio ovviamente sarà un viaggio per ognuno di loro per ritrovare la pace con gli altri ma sopratutto con se stessi con il contorno dell'innocenza della piccola Olive estranea a qualsiasi problematica del genere e del nonno che nella sua "arteriosclerosi" risulta il più saggio di tutti.
Un film quindi permeato dai buoni sentimenti che si contrappongono al cinismo della società.
Banale? Probabilmente si. Ma per tutta la durata del film, mai noioso e pesante, fino allo scontato ma bellissimo finale, non si può non avere un sorriso tenero stampato sul viso e a volte anche un po di commozione(ma io faccio capitolo a parte commuovendomi anche in ogni versione di Canto di Natale di Dickens, compresa quella dei Muppets).
Un film che pur essendo indipente è fruibile come un blockbuster, ma che pur essendo uno snob cinematografico non sono riuscito a non apprezzare.
Lo consiglio davvero a tutti, da Emmanuelle a Ciombe.
"Little Miss Sunshine"

In effetti è un film passato un po inosservato, nonostante ricordassi non so in quale trailer la frase "Dopo Little Miss Sunshine..."
Che dire un po d'ingredienti per farmelo piacere c'erano: Un buon cast (In particolare Steve Carell, Alan Arkin premiato con l'oscar come miglior attore non protagonista, e la piccola Abigail Breslin dotata di un'ottima mimica)
una discreta colonna sonora(SUPERFREAK
La storia, tranne qualche interessante trovata non è niente di particolarmente originale, una famiglia con ogni componente sui generis(l'adolescente in crisi esistenziale, la moglie e madre per vocazione, lo zio aspirante suicida, il padre fissato con i 9 passi del successo etc)intraprendono il viaggio per partecipare al concorso di piccola miss california(little miss sunshine in originale)il viaggio ovviamente sarà un viaggio per ognuno di loro per ritrovare la pace con gli altri ma sopratutto con se stessi con il contorno dell'innocenza della piccola Olive estranea a qualsiasi problematica del genere e del nonno che nella sua "arteriosclerosi" risulta il più saggio di tutti.
Un film quindi permeato dai buoni sentimenti che si contrappongono al cinismo della società.
Banale? Probabilmente si. Ma per tutta la durata del film, mai noioso e pesante, fino allo scontato ma bellissimo finale, non si può non avere un sorriso tenero stampato sul viso e a volte anche un po di commozione(ma io faccio capitolo a parte commuovendomi anche in ogni versione di Canto di Natale di Dickens, compresa quella dei Muppets).
Un film che pur essendo indipente è fruibile come un blockbuster, ma che pur essendo uno snob cinematografico non sono riuscito a non apprezzare.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
-
Mikele
- Pro

anche a me è piaciuto tantissimo! È da molto che non lo vedo, credo che lo riverdò molto presto.DrGonz0 wrote: Comunque, ieri sera ho visto, su insistenza del mio vicino,
"Little Miss Sunshine"
Tra l'altro vinse anche l'oscar per la migliore sceneggiatura originale

-
Dazed and Confused
Anche a Jamallo?DrGonz0 wrote: Lo consiglio davvero a tutti, da Emmanuelle a Ciombe.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Sheeeeeed
- Pro

Rivisto ieri sera...film che mi ha sempre colpito positivamente,soprattutto per gli aspri temi trattati e per il senso di desolazione e abbandono che mi ha sempre suscitato :gazza:

A mio avviso bellissimo...

A mio avviso bellissimo...

-
DrGonz0
- Pro

Calcolando che in tutto si vedono due neri per non più di 8 secondi e non ci sono sparatorie forse è un po troppo forte per jamalloDazed and Confused wrote: Anche a Jamallo?![]()
Però Superfreak di Rick James potrebbe invogliarlo!
- PistooolPeeete
- Senior

io l'ho trovato deboluccio anzichenò..DrGonz0 wrote: Comunque, ieri sera ho visto, su insistenza del mio vicino,
"Little Miss Sunshine"
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
-
DrGonz0
- Pro

E' questo il punto, è deboluccio, anche banale, però nonostante tutto io mi sento di consigliarlo. E ne ho voluto parlare non a caso, perchè a memoria non mi è mai capitato di rimanere colpito da film del genere, è che per tutta la durata della pellicola si avverte una freschezza non indifferente, come se si trattasse di un film fatto per il piacere di fare film.PistooolPeeete wrote: io l'ho trovato deboluccio anzichenò..
- PistooolPeeete
- Senior

sì,sì concordo,anche a me è risultato molto piacevole e nel complesso consigliabile.DrGonz0 wrote: E' questo il punto, è deboluccio, anche banale, però nonostante tutto io mi sento di consigliarlo. E ne ho voluto parlare non a caso, perchè a memoria non mi è mai capitato di rimanere colpito da film del genere, è che per tutta la durata della pellicola si avverte una freschezza non indifferente, come se si trattasse di un film fatto per il piacere di fare film.
certo che però considerando come era stato pompato da certi critici(se non erro fu anche nominato all'oscar come miglior film)mi aspettavo non dico un capolavoro,ma quasi..invece non l'ho trovato nulla di che,fresco e simpatico,certo,buono per passare una serata in compagnia, ma piuttosto debole.
comunque il nonno (interpretato magistralmente da Alan Arkin)è da
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Grazie, Gonzo! Lo vedemmo insieme io e Shilton più di un anno fa, e ci ribaltammo dal ridere. Io l'ho apprezzato molto per vari motivi: per questa dimensione del viaggio, per il cast (so di non essere originale, ma Alan Arkin è grandioso), per i personaggi strampalati..DrGonz0 wrote: "Little Miss Sunshine"
E' vero, è un film leggero: ma ciò non toglie che sia un'opera gradevolissima. Bravi i registi, che hanno saputo proporre un "prodotto" divertente ma non stupido nè becero. Ne uscissero più spesso di film così!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.