Veramente l'energia del Porto è stata simile per tutto l'arco della partita, chiedere a Van der Sar. il Man Utd ha dovuto per forze di cose reagire alla difficile situazione in cui era e per farlo ha avuto bisogno del Tevez, altrochè...Scorpyon wrote: Il Porto, nel secondo tempo, aveva esaurito quell'energia che aveva messo nel primo tempo. Logicamente l'ago della bilancia è andato a favore del Manchester ma sicuramente non per Tevez.
Re: Champions League 2008/2009
- Khaiowalter
- Rookie

Seguo il basket sin dai primi anni '80.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mi spieghi cosa c'entra l'energia con i tiri in porta? Il Porto ha perso lucidità nelle manovre di contropiede e, se ti rivedi la partita, si nota come hanno buttato via dei palloni che nel 1° tempo avrebbero gestito in altra maniera.Khaiowalter wrote: Veramente l'energia del Porto è stata simile per tutto l'arco della partita, chiedere a Van der Sar.
Da attento osservatore potresti anche notare come il centrocampo non accompagnava più l'azione vuoi per mancanza di forza (il Porto cercava sempre le ripartenze) sia per "ordini" dell'allenatore.
Non vedo questa sua particolare bravura nell'aver cambiato la partita... non ho notato questo e non cambio opinione.il Man Utd ha dovuto per forze di cose reagire alla difficile situazione in cui era e per farlo ha avuto bisogno del Tevez, altrochè...

- theanswer
- Rookie

Eccoti accontentato,Uolter,anche se ad onor del vero qualche indicazione te l'avevo gia' data.Khaiowalter wrote:![]()
![]()
Scusa ma di quali incongruenze parli ? Almeno quotale, non dico altro...
A parte i colpi, il gioco del man Utd nel secondo tempo ha trovato più profondità e più fluidità nel gioco d'attacco (non cambiando però l'inerzia difensiva), con Tevez che stava molto largo e tagliava dentro e permetteva più soluzioni ai centrocampisti.
Non puoi pretendere di avere sempre la pappa pronta.
Svegliati un attimo.
Di chi stai parlando ??Khaiowalter wrote: Non esiste nessuna pausa fisiologica, altrimenti non avrebbero chiuso nemmeno il discorso titolo, ma semplicemente sono nel loro periodo di forma peggiore, e mi sembra di averlo già calcolato questo.
Dello United ??
Se si,chi aveva parlato di pausa fisiologica degli inglesi ??Io,di certo no.Visto che quella pausa la accompagnavo al Porto.
Che cosa signiìfica "altrimenti non avrebbero chiuso nemmeno il discorso titolo" ??
E chi lo avrebbe chiuso ??Lo United ??Ma quando mai ??
Insomma,ecco il ginepraio di cui parlavo prima.
Da mal di testa.
Cosi' tanti sbocchi,che secondo la stampa inglese,ed io con loro,si e'trattato di dominio,dall'inizio alla fine.
Evidentemente questo fantomatico "decollo" non si e' avuto,se non in maniera del tutto marginale,sfruttando la pausa fisiologica del Porto(LO RIPETO:DEL PORTO!),che evidentemente,e naturalmente, non poteva reggere quei ritmi ossessivi per gli interi 90 e passa minuti di match.
Last edited by theanswer on 09/04/2009, 17:04, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
- Khaiowalter
- Rookie

il discorso della pausa fisiologica non era riferito a te, ma mica ti senti sempre preso in causa no ?
La stampa inglese ha ovviamente criticato sulle prime pagine il Man Utd per l'atteggiamento troppo suupponente, ma se leggi all'interno dei vari giornali, vedrai che han scritto anche del miglioramento con l'entrata di Tevez.
La stampa inglese ha ovviamente criticato sulle prime pagine il Man Utd per l'atteggiamento troppo suupponente, ma se leggi all'interno dei vari giornali, vedrai che han scritto anche del miglioramento con l'entrata di Tevez.
- theanswer
- Rookie

Toh.Scorpyon wrote: Il Porto, nel secondo tempo, aveva esaurito quell'energia che aveva messo nel primo tempo. Logicamente l'ago della bilancia è andato a favore del Manchester ma sicuramente non per Tevez.
Ecco uno che aveva capito che la pausa fisiologica di cui parlavo sopra era riferita al Porto.
E che,quindi,mi ha risparmiato la fatica di una nuova spiegazione.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
- Khaiowalter
- Rookie

Toc, toc, c'è nessuno ?theanswer wrote: Toh.
Ecco uno che aveva capito che la pausa fisiologica di cui parlavo sopra era riferita al Porto.
E che,quindi,mi ha risparmiato la fatica di una nuova spiegazione.
Ma chi cavolo ce l'aveva con te ?
-
Fantaman
- Pro

Beh se è per quello è anche lo stesso allenatore che sempre in quell'anno famoso ( 2002/2003 ) oltre appunto a vincere lo scudetto e a portare la sua squadra in finale di Champions, diede una vera e propria lezione a tutta Europa su come si batteva il Milan "dei trequartisti", che in quei mesi era la squadra che giocava il miglior calcio d'europa ( aveva appena bastonato il Super Depor in casa sua con un sonoro 0-4, allora il Deportivo era imbattuto in casa da almeno 3 anni e andò a vincere 1-2 in casa del Bayern Monaco) mettendo Nedved a fare pressione su Pirlo e di fatto togliendo i rifornimenti al reparto offensivo milanista!Hobbit83 wrote:Hmm.... la stessa persona che schierò una mirabile doppia linea ThuramTudorFerraraMonteroTacchinardiDavids consegnando il gioco per 90 minuti al Milan in finale? Che nei club ha vinto una finale perdendone tre? "Ho-fatto-pena-e-dovrebbe-darmi-un-calcio-in-culo-ma-non-rinuncio-a-una-lira"?
Per quanto sia idolatrato ora per via del Mondiale (ovvero per un mese in cui TUTTO gli è girato per il verso giusto), non riesco a considerarlo uno dei migliori 5 al mondo. Fine :offtopic:
Quella fu una vera e propria lezione su come si poteva arginare quel gran Milan, me la ricordo molto bene perchè proprio non mi aspettavo di perdere quella partita e fu davvero molto utile per il proseguo perchè consentì ad Ancelotti e a Pirlo stesso di prendere le contromisure su un sistema di calcio allora agli albori.. ciò non toglie, ribadisco, che quella fu davvero una bella lezione di calcio..
Inoltre per quanto riguarda le finali perse ( 1 vinta e 3 perse ), è sempre il solito discorso, per perderle bisogna arrivare a giocarle le finali e non sono tanti gli allenatori che possono "vantarsi" di aver giocato 4 finali di Champions, una di coppa del mondo e una intercontinentale... anzi nesunno direi!
Voi interisti ad esempio da quando non ne giocate una??
Insomma capisco che Lippi non risulti simpatico, specialmente ad un tifoso interista, ma i risultati parlano x lui oltre che tutti i giocatori che lo hanno avuto come tecnico.. ( Panucci escluso :lol2: :lol2: ) e a dirlo è un tifoso Milanista, quindi direi abbastanza neutrale su Lippi..
Last edited by Fantaman on 09/04/2009, 17:17, edited 1 time in total.

- theanswer
- Rookie

Beh certo,non poteva essere riferito a me.Khaiowalter wrote: il discorso della pausa fisiologica non era riferito a te, ma mica ti senti sempre preso in causa no ?
Io non ho avuto nessun calo fisiologico.
Ma che stai a dire??
L'ho scritto io,riferendomi al Porto.
Tu hai risposto (ri)citando tale parola,anche se ancora non ho ben capito a quale delle due squadre l'avessi associata.
Ed inoltre,visto che me lo hai chiesto,ed io ho esaudito a tale richiesta,potresti gentilmente rispondere alle domande di cui sopra ??
O riformulare quelle famose e confuse "due righe" ??
Caschi male.
Si parla di United inerme,di giocatori stanchi,di calo di forma,di dissisi tra Ferguson e Tevez,di Ronaldo alle prese con un calo di condizione preoccupante.
Ma di questo gran stravolgimento tattico con l'entrata dell'argentino si parla ben poco.
Come ogni giocatore di classe ha estratto il classico cilindro dal nulla,ad avversari non piu'"fiammanti".
- Khaiowalter
- Rookie

Io Lippi non riesco a metterlo tra i primi 3 allenatori del mondo, ma tra i primi 5 direi di sì (almeno per i risultati, se non per il gioco espresso). Sarebbe stato da primi 3 se si fosse comportato meglio con l'Inter, soprattutto con Roberto Baggio senza cui non sarebbero riusciti ad entrare nemmeno in Europa (favoloso spareggio col Parma di Roby che ne mette due a Buffon, una meglio dell'altra). Ma in generale non mi piace come abbia dei pregiudizi tattici sui giocatori di fantasia maggiore (tipo Cassano adesso). In questo Capello gli è migliore a mio avviso, storicamente.
- Khaiowalter
- Rookie

Infatti non era riferito a te, ma al Man Utd. Non è crollo fisiologico, ma solo un periodo nero.theanswer wrote: Beh certo,non poteva essere riferito a me.
Io non ho avuto nessun calo fisiologico.
Ma che stai a dire??
L'ho scritto io,riferendomi al Porto.
Tu hai risposto (ri)citando tale parola,anche se ancora non ho ben capito a quale delle due squadre l'avessi associata.
Ed inoltre,visto che me lo hai chiesto,ed io ho esaudito a tale richiesta,potresti gentilmente rispondere alle domande di cui sopra ??
O riformulare quelle famose e confuse "due righe" ??
Caschi male.
Si parla di United inerme,di giocatori stanchi,di calo di forma,di dissisi tra Ferguson e Tevez,di Ronaldo alle prese con un calo di condizione preoccupante.
Ma di questo gran stravolgimento tattico con l'entrata dell'argentino si parla ben poco.
Come ogni giocatore di classe ha estratto il classico cilindro dal nulla,ad avversari non piu'"fiammanti".
Leggiti la cronaca della partita, non solo i gossip.
- theanswer
- Rookie

Io mi arrendo.Khaiowalter wrote: Infatti non era riferito a te, ma al Man Utd. Non è crollo fisiologico, ma solo un periodo nero.
Leggiti la cronaca della partita, non solo i gossip.
Non ci arrivi,e'evidente.
Oltre ad essere una "sola",calcisticamente parlando,lo sei anche come forumista.
Piu'giornalaio che giornalista.
Last edited by theanswer on 09/04/2009, 17:27, edited 1 time in total.
- Khaiowalter
- Rookie

-
Fantaman
- Pro

e stikazzi sono 5 pagine che andate avanti con sta pantemina
ma a sto punto scambiatevi i contatti messenger e continuate in privato 

- Khaiowalter
- Rookie

No fantaman, answer è un duro, non si abbassa a queste cosette..Fantaman wrote: e stikazzi sono 5 pagine che andate avanti con sta panteminama a sto punto scambiatevi i contatti messenger e continuate in privato
![]()
- doc G
- Pro

Potrei quotare, ma aggiungerei:MattBellamy wrote: ....
425,350
425,350http://www.youtube.com/watch?v=hqaMgCeAHQ8[/youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=hqaMgCeAHQ8
http://www.youtube.com/watch?v=PvLDUNHM ... re=related
A quando le nozze?