Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - Topic per cantanti, dighe e lavatrici

Post by Jakala »

Teo wrote: Io però una domanda la vorrei anche fare: ma siete cosi' tanto sicuri che il Liverpool  avrebbe venduto Alonso o che fosse una manovra per sondare il mercato in chiave anche nuovo contratto? (non a caso ogni volta che c'era un'offerta della Juve, Benitez aumentava) Anche perchè non mi pare che il giocatore stia facendo un campionato (intendo come presenze) da quasi venduto o comunque non nei piani tecnici della squadra.
Ti rispondo io che in quel periodo ero nella perfida albione.

Il Liverpool aveva già trovato un accordo per un giocatore, sia con la squadra sia con lui, ma mancava di liquidi, quindi doveva vendere Alonso ad una *certa* cifra sotto quella ci avrebbe rimesso economicamente.
L'affare è saltato perché la Juve ha offerto troppo poco rispetto a quello che si aspettavano.
Dopo la Juve Alonso è stato offerto in giro nella Premier, ma nessuno aveva intenzione di fare un favore ai Reds e permettergli di rinforzarsi.

A quel punto i Reds hanno fatto cadere il preaccordo e sono rimasti così come sono
Hope is a lying bitch
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Congratulazioni a Franci per il 30000  :notworthy:

Titolo del topic  :notworthy:

E visto la storia dei pompini a vicenda (cit.) do un + k a tutta la prima pagina juventina!  :lol2: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Io però una domanda la vorrei anche fare: ma siete cosi' tanto sicuri che il Liverpool  avrebbe venduto Alonso o che fosse una manovra per sondare il mercato in chiave anche nuovo contratto? (non a caso ogni volta che c'era un'offerta della Juve, Benitez aumentava) Anche perchè non mi pare che il giocatore stia facendo un campionato (intendo come presenze) da quasi venduto o comunque non nei piani tecnici della squadra.
L'estate scorsa l'avrebbe venduto. C'erano state precise dichiarazioni in merito sia da parte del giocatore che da parte di Benitez. Inizialmente, se vai a vedere, non era tra i titolari, poi si è ripreso il posto ed ha fatto una stagione eccellente. Per questo è molto il rammarico di non averlo preso, ed esserci ritrovati con la diga.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Jakala wrote: L'affare è saltato perché la Juve ha offerto troppo poco rispetto a quello che si aspettavano.
no, l'affare è saltato perchè ranieri, testuali parole, lo riteneva 'troppo lento. Mi immaginavo Nedved e
Camoranesi buttarsi avanti e mi chiedevo: Xabi Alonso è in grado di fare diga davanti all'oceano?'.

la questione economica toglietevela dalla testa, perdiana... :sbadat:

poi, forse, avrebbe anche potuto insorgere quel problema (però non credo che per 2-3 mln la juve non avrebbe chiuso l'affare), ma la scelta è stata fatta solo e soltanto per motivi TECNICI. se lo dice ranieri stesso, facendoci anche la figura del coglione incompetente (perchè puoi dire tutto, ma non che 'alonso è lento, quindi prendo poulsen..') non vedo perchè andare a trovare altre scuse senza alcun fondamento...
Image
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Auguri al nuovo topic  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Ah, per quanto riguarda Conte, con tutti i pompini che vi state facendo sarei proprio curioso di vedere un'eventuale campionato da 3° posto o peggio, con eliminazione prematura in Champions e senza Coppa Italia come sarebbe commentato   :lol2:
se nel frattempo la squadra si rinnova, gioca un calcio degno di questo nome e gli acquisti vengono fatti con criterio, per me va benissimo.
a prescindere dal nome dell'allenatore, perchè che sia conte o chiunque altro, io vorrei vedere un progetto, invece di andare avanti a tentoni sulle spalle dei vecchi (che a parte buffon hanno tutti al massimo altri 2 anni di autonomia...).
se ranieri e soci prendessero la giusta via per me sarebbe perfetto, credi che le nostre critiche siano rivolte alle persone o al lavoro che stanno svolgendo?
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

nefastto wrote: Auguri al nuovo topic  :forza:
:moon: :moon: :moon:
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Jakala wrote: Ti rispondo io che in quel periodo ero nella perfida albione.

Il Liverpool aveva già trovato un accordo per un giocatore, sia con la squadra sia con lui, ma mancava di liquidi, quindi doveva vendere Alonso ad una *certa* cifra sotto quella ci avrebbe rimesso economicamente.
L'affare è saltato perché la Juve ha offerto troppo poco rispetto a quello che si aspettavano.
Dopo la Juve Alonso è stato offerto in giro nella Premier, ma nessuno aveva intenzione di fare un favore ai Reds e permettergli di rinforzarsi.

A quel punto i Reds hanno fatto cadere il preaccordo e sono rimasti così come sono
Il giocatore era Barry, ma Benitez (e te lo dico perchè ho parecchi insiders) non era convintissimo nel privarsi di un metronomo come lo spagnolo, anche perchè Barry non è quel tipo di giocatore, perciò all'offerta di 14-15 milioni della Juve (offerta buona) ha sparato prima 18 e poi 20, proprio per vedere se c'era qualcuno che aveva voglia di dare quei soldi (nessuno chiaramente) e dall'altra parte essere abbastanza sicuro di tenere il giocatore (anche perchè l'Aston Villa per Barry voleva la luna ed era chiaro fin dall'inizio che non sarebbe arrivato).
[align=left][/align]ImageImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

nefastto wrote: Auguri al nuovo topic  :forza:

Szero ringraziamenti  :lingua:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

francilive wrote: L'estate scorsa l'avrebbe venduto. C'erano state precise dichiarazioni in merito sia da parte del giocatore che da parte di Benitez. Inizialmente, se vai a vedere, non era tra i titolari, poi si è ripreso il posto ed ha fatto una stagione eccellente. Per questo è molto il rammarico di non averlo preso, ed esserci ritrovati con la diga.
Ha giocato il 2° tempo della 1° giornata perchè era reduce da un infortunio, poi ha sempre giocato (tranne chiaramente i turni di riposo cautelativo o le squalifiche)
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Kratòs wrote:
se ranieri e soci prendessero la giusta via per me sarebbe perfetto, credi che le nostre critiche siano rivolte alle persone o al lavoro che stanno svolgendo?
Chiaramente alle persone.
Dino N

Post by Dino N »

Compri un giocatore a 40, diventa uno dei migliori centrocampisti del mondo, ti è molto utile per diverse stagioni e poi hai la possibilità di rivenderlo a più di quanto lo acquistasti.
Per te può non essere un investimento, per me sono "opinioni certo, ma definirle faziose mi pare il minimo sindacale" (cit.)
guarda Mahor.

Investimento è quando ci sono dei ricavi da un acquisto.

Faccio una premessa. Se spendi 40 milioni per un giocatore come minimo deve già essere uno dei migliori centrocampisti al mondo. E qui credo ci sia poco da discutere, non lo decido io lo decide il mercato questo.

Cmq.

Se spendi 40 milioni per un giocatore e questo militando nel tuo club ti permette di vincere diversi trofei riportando a casa i soldi dell'investimento e guadagnandone altri, magari anche tramite biglietti venduti e merchandising, per poi essere rivenduto a prezzo superiore allora parliamo di investimento.
Ma sono indispensabili o le vittorie, o l'appeal che il giocatore ha sulle folle innalzando le vendite, vedi Becks al milan.  

Se spendi 40 e lo rivendi a 50 hai solo chiuso in pari l'operazione visto gli stipendi versati e visto l'aumento dei costi.

Differente è se quei 40 milioni sono la metà.

Esempio fanta.
La juve prende Diego per 25 milioni magari anche liberandosi di poulsen. Ipotesi ovviamente perchè non ci credo e non ci crederò finchè non lo vedo a vinovo.
Diego cresce, ha un palcoscenico superiore, acquisisce uno status superiore giocando in champions, magari vince qualche trofeo personale e non, ed ecco che il suo prezzo senza pensarci troppo passa dai 25 ai 60, sena contare i ricavi dalle vendite. A quel punto come sempre arriva il real  :lol2: e lo si vende.

A fronte di un esborso inferiore hai un ritorno decisamente superiore.  

Nel caso Essien invece, avere un ritorno è molto piu difficile. Sono indispensabili le vittorie. E siamo sulla buona strada qui.
Poi ripeto. Io non l'ho ciritcata come manovra. E' un campione punto. Da li a definirla una grande operazione ce ne passa. E' stato preso un grande campione al suo prezzo di mercato spendendo una cifra notevole.

Da li a defnirla investimento solo perchè dai 40 dell'acquisto ora si parla di 50 per la cessione mi pare un concetto molto forzato. Se il chelsea si porta a casa la champs con un guadagno complessivo di 40 milioni, a quel punto l'investimento fatto comincerà a pagare. Ma l'investimento c'è solo quando la squadra ha un ritorno economico adeguato e che io sappia il chelsea è una squadra con forti debiti economici per via di questi acquisti, che puntualmente mister gas ricuce di tasca sua, ma di certo non si tratta di una gestione economica autosufficiente.
Last edited by Dino N on 09/04/2009, 10:01, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Teo wrote: Ha giocato il 2° tempo della 1° giornata perchè era reduce da un infortunio, poi ha sempre giocato (tranne chiaramente i turni di riposo cautelativo o le squalifiche)
Anche Stankovic ha giocato quasi tutte le partite.Giocatore finito......doveva abbandonare l'inter per la juve.....invece ora è titolare inamovibile.  :gazza: :gazza:
Last edited by DROGBA86 on 09/04/2009, 9:58, edited 1 time in total.
Dino N

Post by Dino N »

Teo wrote: Il giocatore era Barry, ma Benitez (e te lo dico perchè ho parecchi insiders) non era convintissimo nel privarsi di un metronomo come lo spagnolo, anche perchè Barry non è quel tipo di giocatore, perciò all'offerta di 14-15 milioni della Juve (offerta buona) ha sparato prima 18 e poi 20, proprio per vedere se c'era qualcuno che aveva voglia di dare quei soldi (nessuno chiaramente) e dall'altra parte essere abbastanza sicuro di tenere il giocatore (anche perchè l'Aston Villa per Barry voleva la luna ed era chiaro fin dall'inizio che non sarebbe arrivato).
Esattamente. Nel momento in cui furono + vicine le squdre avevano 4 milioni id differenza ma i reds secondo me non hanno mai voluto cederlo se non intorno ai 20. Tra l'altro nn potevano per meno perchè sono tra le squadre più in difficoltà economicamente della premier e di conseguenza devono iniziare ad autofinanziarsi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Teo wrote: Chiaramente alle persone.
come no, infatti io con ranieri e cobollo ci ho passato l'infanzia e l'adolescenza, quindi ho tutti i motivi del mondo per avercela con loro personalmente... :stralol:

possiamo chiuderla anche qui, allora, se la pensi così è tempo perso discuterne...
Image
Image
Image
Locked