Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

Post by Dino N »

francilive wrote: 40 milioni Essien li vale tutti.
Anzichè prendere 4 merde da 10 milioni, i liquidatori dovrebbero imparare la lezione è prendere un campione vero.
bah. opinioni personali. Per un sissoko a 11 milioni ed un amauri a 22 milioni, ci sta anche di ciccare un tiago a 13 o un alimron ad 8.

Poi per carità, tu hai giudicato strapagato Amauri a 22 e sissoko a 11 e reputi 40 idonei ad Essien. Opinioni certo, ma definirle faziose mi pare il minimo sindacale. 
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

Dino N wrote: 26 milioni + Tiago che venne pagato l'anno prima 13.5 milioni. una 40ina di milioni in totale. Ci vedo veramente poco della grande operazione di mercato. Semplicemente un budget illimitato.

Che Essien sia un gran giocatore non si discute.

Che i soldi spesi per acquistarlo siano di un pianeta diverso rispetto a tiago nemmeno.
Ora per trattare Essien si parla di una base d'asta di 50 milioni.
Evidentemente fu un'investimento, non un'operazione scriteriata.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote: tu hai giudicato strapagato Amauri a 22 e sissoko a 11
dove? quando?  :shocking:
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

Mahor wrote: Ora per trattare Essien si parla di una base d'asta di 50 milioni.
guarda.
Investimento lo fai se spendendo 20 poi rivendi a 40. guadagnandoci il 100% ed avendo una plusvalenza di livello.
Lo fai se acquisti pato a 20 e non lo rimetti sul mercato a meno di 40.
Se prendi zidane a spiccioli e lo rivendi a 100.

Sissoko.
si è speso 11 ma a rivenderlo in % quanto si guadagnerebbe?
Amauri quanto si guadagnerebbe in % nel rivenderlo?

da 40 a 50 è tutto da vedere. Un guadagno di 10 milioni sono bazzecole se hai 50 milioni da investire di tuo su un giocatore.

Oltretutto quando si parlano di cifre intorno ai 50 milioni i club in grado di interagire sono molti di meno e devi trovare chi ha il miliardario russo in grado di spenderli. Sono cifre fuori mercato a prescindere che difficilmente portano plusvalenze a meno di offerte del manchester city.

Detto questo, io non ho parlato di operazione scriteriata, semmai ho detto che è facile prendere grandi giocatori quando hai grandi cifre a disposizione.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Ora per trattare Essien si parla di una base d'asta di 50 milioni.
Ma poi vogliamo mettere tecnicamente cosa può voler significare passare da Tiago a Essien?  :lmao: :forza:
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: dove? quando?  :shocking:
uhahuauhahuauhhauhuaahuauhahu

madai, ma amauri era il cammionista, ringrazia che non vado a spulciare nei vecchi topic franci  :lol2:
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: Ma poi vogliamo mettere tecnicamente cosa può voler significare passare da Tiago a Essien?  :lmao: :forza:
Ma questo nessuno lo mette in dubbio. Ma ripeto, se hai 40 milioni prendi un fenomeno ovviamente, non si sta discutendo chi dei due sia superiore, mi pare talmente lapalissiano...
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Mahor wrote: Grazie dell'informazione, non lo sapevo.
Era per dire che aveva già dimostrato qualcosa anche in campionati importanti. Cmq tra Essien e Tiago non si comincia nemmeno a parlare.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Dino N wrote: uhahuauhahuauhhauhuaahuauhahu

madai, ma amauri era il cammionista, ringrazia che non vado a spulciare nei vecchi topic franci  :lol2:
Spulcia pure, perchè stai sparando a caso. Tanto per cambiare. Se vuoi replicare, fallo con delle argomentazioni documentate.
Anzi, ti risparmio la fatica. Almeno per quanto riguarda Amauri, anche perchè nel caso di Sissoko, non saprei neanche dove andare a cercare.

Le mie perplessità sul caso Amauri erano due e non erano rivolte alla cifra versata al Palermo:
1- Dare un contratto simile ad un giocatore che in un club di primo piano non aveva ancora dimostrato niente, quando Trezeguet, alla juve da una vita, sceso in B, l'hanno fatto penare per 0,5 milioni in più di quanto prende Amauri. Inoltre Amauri si comportò malissimo durante la trattativa.
2- La contropartita tecnica prevedeva Nocerino a 8 milioni di euro. Io dissi che anzichè andare a prendere Poulsen, che costa il triplo di ingaggio e non rende assolutamente di più, si poteva monetizzare il Palermo di quella quota, tenendoci Nocerino, che oltretutto è un prodotto del nostro settore giovanile, comodo per le liste Champions.

Due valutazioni che con il senno di poi possono non essere condivise. Amauri sta dimostrando di essere bravo, ma Poulsen che ripeto costa tre volte Nocerino, sta facendo cagare.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Dino N wrote: se hai 40 milioni prendi un fenomeno ovviamente
tiago+almiron 20
poulsen 10
andrade 9

senza contare gli ingaggi.

se la matematica non è un'opinione, 40 milioni li superiamo nettamente...

anche volendo considerare solo i tre presi nel 2007, fa comunque 30 più circa 2 mln e mezzo di ingaggio ciascuno.
non tiriamo più in mezzo la storia che mancano i soldi, per favore. non siamo ai livelli del real, del barça, delle inglesi o dell'inter, ma non siamo (ancora) nemmeno il pizzighettone, 30-40 mln per il mercato li abbiamo avuti in questi due anni, se poi prendono delle merde inutili che nel giro di due anni hanno un valore più che dimezzato, allora vuol dire che il problema non è il denaro, ma come questo viene speso....
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: Spulcia pure, perchè stai sparando a caso. Tanto per cambiare. Se vuoi replicare, fallo con delle argomentazioni documentate.
Anzi, ti risparmio la fatica. Almeno per quanto riguarda Amauri, anche perchè nel caso di Sissoko, non saprei neanche dove andare a cercare.

Le mie perplessità sul caso Amauri erano due e non erano rivolte alla cifra versata al Palermo:
1- Dare un contratto simile ad un giocatore che in un club di primo piano non aveva ancora dimostrato niente, quando Trezeguet, alla juve da una vita, sceso in B, l'hanno fatto penare per 0,5 milioni in più di quanto prende Amauri. Inoltre Amauri si comportò malissimo durante la trattativa.
2- La contropartita tecnica prevedeva Nocerino a 8 milioni di euro. Io dissi che anzichè andare a prendere Poulsen, che costa il triplo di ingaggio e non rende assolutamente di più, si poteva monetizzare il Palermo di quella quota, tenendoci Nocerino, che oltretutto è un prodotto del nostro settore giovanile, comodo per le liste Champions.

Due valutazioni che con il senno di poi possono non essere condivise. Amauri sta dimostrando di essere bravo, ma Poulsen che ripeto costa tre volte Nocerino, sta facendo cagare.
argomentazioni documentate?  :shocking:  :lol2:

Ma dai vecchia carampana che non sei altro, mica mi faccio l'segesi dei tuoi post, e mica mi segno le date di quando spari vaccate. L'importante è che tu sai che io so  :lol2:.

Detto questo, io resto del parere poulsen sia un giocatore di valore che ha avuto sfiga. Non ho mai nascosto di non capire perchè si prendevano sti giocatori offrendo tutti sti stipendi eccessivi, perlomeno nel caso di poulsen e condivido a tal riguardo il discorso Amauri ma tanto è, purgheremo sta cosa tenendoci tiago e probbabilmente non inserendo poulsn nella trattaiva per diego che poi secondo me va anche bene visto che uno cosi in forma ci servirà.

anche se credo il paragrafo appena scritto non c'entri nulla con l'argomento.  :lol2:
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: tiago+almiron 20
poulsen 10
andrade 9

senza contare gli ingaggi.

se la matematica non è un'opinione, 40 milioni li superiamo nettamente...

anche volendo considerare solo i tre presi nel 2007, fa comunque 30 più circa 2 mln e mezzo di ingaggio ciascuno.
non tiriamo più in mezzo la storia che mancano i soldi, per favore. non siamo ai livelli del real, del barça, delle inglesi o dell'inter, ma non siamo (ancora) nemmeno il pizzighettone, 30-40 mln per il mercato li abbiamo avuti in questi due anni, se poi prendono delle merde inutili che nel giro di due anni hanno un valore più che dimezzato, allora vuol dire che il problema non è il denaro, ma come questo viene speso....
Guarda che il mio discorso nn voleva riaprire sta diatriba annosa. Era per dire che se compri un giocatore da 40 milioni è perchè è una certezza e non uno a rischio di flop. Quello che tu dici è un'opinione ed è condivisibile o meno ma non c'entra con il discorso che stavo facendo io. Tra la'ltro argomento trito e ritrito il tuo che ci vede su versanti opposti e direi di non riaprire la questione se sei d'accordo.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Dino N wrote: Guarda che il mio discorso nn voleva riaprire sta diatriba annosa. Era per dire che se compri un giocatore da 40 milioni è perchè è una certezza e non uno a rischio di flop. Quello che tu dici è un'opinione ed è condivisibile o meno ma non c'entra con il discorso che stavo facendo io. Tra la'ltro argomento trito e ritrito il tuo che ci vede su versanti opposti e direi di non riaprire la questione se sei d'accordo.
quello che ho detto non è un'opinione, sono numeri. e c'entra eccome col tuo discorso.
tu hai detto che se hai 40 mln prendi il fenomeno, noi 40 mln li abbiamo spesi per 4 pippe che non ci serviranno a niente in futuro (andrade sicuro, almiron pure, tiago si è visto quello che ha combinato in due anni, poulsen è sulla strada di tiago). ergo, il problema non è che non avevamo 40 milioni, ma che li abbiamo spesi come peggio non si poteva.
l'argomento sarà anche trito e ritrito, ma qui si continuano a dire cose non vere o vere solo in minima parte(e ripeto, non sono opinioni, sono numeri, dati di fatto...).
se non vuoi riaprire la discussione, va bene così. anzi, sono d'accordissimo, perchè avendone già parlato sarebbe solo uno spreco di tempo, so già come la pensi e vedo che anche tu sai come la penso io.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Dino N wrote: Ma dai vecchia carampana che non sei altro, mica mi faccio l'segesi dei tuoi post, e mica mi segno le date di quando spari vaccate. L'importante è che tu sai che io so  :lol2:.
Essendo io come sempre Imperturbabile e stiloso, ammetto che di aver faticato a rimanere serio in ufficio alla lettura di questa riga, assumendo la scala progressiva dei colori fantozziani  :forza: :forza: :forza:

Quanto ad Amauri dobbiamo essere contenti. Al tempo dissi che sarei stato felice se avesse fatto alla Juve la metà di quello che aveva fatto al Palermo. Mi pare che stia facendo ben di meglio. Quindi chapeau a lui, a chi l'ha acquistato, a Zamparini che ce l'ha venduto  :forza: e a chi riuscirà a farlo giocare per la nazionale italiana, sottraendolo così ai viaggi in brasile.

Tiago io credo sia incedibile, con l'ingaggio che ha. Stesso discorso vale per Poulsen, visto che un giocatore così (ha un contratto a salire in quattro anni da 2,75 a 3,5 milioni di euro) non è spendibile.
Questo perchè giustamente entrambi non vorranno ridursi l'ingaggio per andare in club di minor prestigio. La stronzata l'ha fatta chi li ha presi, ed è giusto che paghi.

Poulsen nelle ultime uscite è andato abbastanza bene, infatti non capisco perchè quell'incapace del cantante si sia ancora una volta ostinato a far giocare l'ameba accando a Marchisio (almeno lui, sia lodato il cielo).
ImageImage
defense is only way
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: quello che ho detto non è un'opinione, sono numeri. e c'entra eccome col tuo discorso.
tu hai detto che se hai 40 mln prendi il fenomeno, noi 40 mln li abbiamo spesi per 4 pippe che non ci serviranno a niente in futuro (andrade sicuro, almiron pure, tiago si è visto quello che ha combinato in due anni, poulsen è sulla strada di tiago). ergo, il problema non è che non avevamo 40 milioni, ma che li abbiamo spesi come peggio non si poteva.
l'argomento sarà anche trito e ritrito, ma qui si continuano a dire cose non vere o vere solo in minima parte(e ripeto, non sono opinioni, sono numeri, dati di fatto...).
se non vuoi riaprire la discussione, va bene così. anzi, sono d'accordissimo, perchè avendone già parlato sarebbe solo uno spreco di tempo, so già come la pensi e vedo che anche tu sai come la penso io.
guarda. Ripeto. Quello che dici non c'entra una benemerita cippa. Io non sto discutendo quello. Il mio con 40 milioni compri un campione è da leggere in tutt'altra maniera da come lo stai facendo tu. Si parlava della differenza tra tiago ed essien e la mia era solo una constatazione legata al fatto che la cifra di quarantamilioni (40.000.000) se spesa per un unico giocatore comporta che tale giocatore sia un campione.

Non entrava nemmeno lontanamente in merito nel discorso se 40 milioni vanno spesi per uno forte o per 4 mezzi giocatori. Esulava dal discorso.

Stavo semplicmente dicendo:" stai spendendo 40 milioni per un giocatore? bene, quel giocatore è un campione per forza di cose".

Per l'altro argomento da te aperto concordo nel dire che è inutile riaprirlo.
Locked