davelavarra wrote:
Il primo che mi viene in mente è il mitico Dan McGwire, il fratello del Mark del baseball. Venne scelto con la sedicesima assoluta del draft del 1991 dai Seahawks, nello stesso anno in cui Brett Favre venne preso da Atlanta alla 33. Giocò per 5 stagioni in Nfl, perse subito il posto di titolare e finì per fare addirittura il terzo qb nel giro di breve tempo. Per riparare all'errore, Seattle chiamò, nel 1993, Rick Mirer, dalla padella alla brace...nel medesimo draft, Mark Brunell venne chiamato da Green Bay alla 118....
Ah, nel 1991 anche Todd Marinovich fu battezzato prima scelta dai Raiders, ma per l'argomento lascio la parola a Snake, che sarà senz'altro informato in merito... :gazza:
su Marinovich furono in parecchi a prendere la cantonata. Addirittura ci cascò pure John Madden, che lo definì "il nuovo Ken Stabler" (anche Marinovich era mancino... e qui si ferma l'analogia tra i due).
Già nel suo senior year fu arrestato per possesso di bamba, dopodichè fu scelto alla fine del primo giro dagli allora Los Angeles Raiders. In 2 anni in Silver & Black giocò appena 8 partite da titolare, con risultati indecenti. Cercò fortuna nella Canadian Football League, ma dimostrò che la sua vita privata era totalmente fuori dal controllo: fu coinvolto in scandali vari, come possesso di vari stupefacenti e accuse di stupro. Provò anche a darsi alla musica, fondando una band di punk rock (anche qui con risultati fallimentari). Da un pò vivacchia nella zona di Newport Beach, nell'Orange County. Qualche anno fa, in chiaro stato di alterazione, fregò una bicicletta ad un bambino per poi essere bloccato dalla polizia dopo qualche metro. Poco tempo dopo fu fermato perchè faceva skateboard in una zona in cui era vietato, e durante la perquisizione la polizia gli trovò addosso degli stupefacenti. Fu arrestato, con l'aggravio della resistenza a pubblico ufficiale. Qualche giorno fa, l'ennesimo arresto.
Queste sue bravate gli valsero il nickname di "Todd Marijuanovich", e le ultime foto dimostrano che è messo parecchio male...
