Se i Rumor sono veri, le condizioni poste sono state fatte solo per far accettare l'unica che probabilmente interessa, l'aumento del salary cap, visto che storicamente per gli sport di squadra l'unico formato che funziona negli USA è quello Regular Season/Play-Off.francospicciariello wrote: RUMOR (e lo metto apposta in maiuscolo)
Fred Wilpon (Mets) e Carlos Slim (messicano, imprenditore nelle tlc, 3° uomo più ricco del mondo) si sarebbero attivati per riportare in vita un club a NY... col nome COSMOS!
Il piano pare preveda la costruzione di un soccer specific stadium nel Queens probabilmente e un centro sportivo per i giovani a Randall's Island (dove Pelé giocò la prima partita coi Cosmos). Ovviamente sarebbero pronti ad acquistare il marchio Cosmos.
Condizioni che sarebbero state poste dai due alla MLS: raddoppio del salary cap, girone unico, torneo diviso in Apertura/Clausura alla sudamericana.
Aspettiamo e vedremo.
Re: Expansion Teams - MLS
-
Friday-17
- Newbie

- francospicciariello
- Senior

Di base è vero. ma è vero anche che ogni tentativo di americanizzare il calcio non ha mai funzionato. mentre l'europeizzazione sta portando sempre più spettatori. Infatti, il calcio è uno sport con enorme interesse per numeri negli USA, solo che gli americani seguono Premier, Liga spagnola e messicana, Serie A e Bundesliga. Solo quindi un'organizzazione che rifletta il più possibile quella europea sembra funzionare. Addirittura si stanno iniziando a vedere i gruppi di tifosi in trasferta in pullman (come da noi ai vecchi tempiFriday-17 wrote: Se i Rumor sono veri, le condizioni poste sono state fatte solo per far accettare l'unica che probabilmente interessa, l'aumento del salary cap, visto che storicamente per gli sport di squadra l'unico formato che funziona negli USA è quello Regular Season/Play-Off.
Penso però che un apertura/clausura con playoff potrebbe funzionare.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- Gump 88
- Rookie

Si ma Apertura/Clausura è di stampo Sub americano e nn europeo...e dopotutto alcune cose secondo me funzionano alla grande,x esempio i playoff,i quali dovrebbero essere applicati anke in Europa...
- NY_Cosmos
- Rookie

- cla75
- Rookie

Gump 88 wrote: Si ma Apertura/Clausura è di stampo Sub americano e nn europeo...e dopotutto alcune cose secondo me funzionano alla grande,x esempio i playoff,i quali dovrebbero essere applicati anke in Europa...
Per carita Daniè....i play-off in Europa sarebbero la morte del calcio,già è tanto che li fanno in Serie B basta e avanza!!!!!!!
E poi nel calcio sono gli americani a dover imparare da noi....e non il contrario!!!!!!
Ovvio che poi pure a me non piace e no piacerà mai l'Apertura e il Clausura:troppo sudamericani;
Sarò sempre a favore del GIRONE UNICO
E BASTA
- Gump 88
- Rookie

Xkè no ai Playoff??? nei nostri campionati si vedono sul finire di stagione tutta quella serie di biscotti cn partite fatte vincere facilmete a ki deve raggiungere un obbiettivo...in questo modo si falsa un campionato mentre cn i playoff tutti lottano x un risultato fino alla fine,e la serie B ne ha tratto beneficio...cla75 wrote: Per carita Daniè....i play-off in Europa sarebbero la morte del calcio,già è tanto che li fanno in Serie B basta e avanza!!!!!!!
E poi nel calcio sono gli americani a dover imparare da noi....e non il contrario!!!!!!
Poi è una ragione di fatto ke in Europa il calcio sta fallendo,proprio x colpa d'investimenti assurdi,e nn si rientra mai delle spese,al contrario ke negli states dove il businnes è alla base di tutto cn salary Cap e varie regole ferree cm la Luxury tax nella NBA...nn a caso l'Uefa sta studiando il modello americano...
Il bello della MLS è il suo grande equilibrio,e tutti,prima o poi hanno una chance di vincere il titolo,cosa ke nn succed in Europa,dove vince ki ha solo + soldi...
- sognando california
- Senior

I play off e i play out sono utili... ma non sono imprescindibili. In Europa sono utili a disciplinare situazioni di presumibile equilibrio, ma serve sempre prima un qualche verdetto diretto (promossa-retrocessa), questo è quello che insegna un decennio di applicazione in C e B ormai...
In Serie A con le tre recessioni attuali... io estenderei o ad uno scontro playout diretto tra quart'ultima e terz'ultima, oppure come in Inghilterra ad una sfida incrociata tra una della coda della Premier ed una del vertice della B. Purtroppo con 22 team in B si fa fatica a rendere omogeneo il calendario a quello della A, appunto anche per l'esistenza dei play off promozione. Bisognerebbe scendere a 20 team.
In Serie A con le tre recessioni attuali... io estenderei o ad uno scontro playout diretto tra quart'ultima e terz'ultima, oppure come in Inghilterra ad una sfida incrociata tra una della coda della Premier ed una del vertice della B. Purtroppo con 22 team in B si fa fatica a rendere omogeneo il calendario a quello della A, appunto anche per l'esistenza dei play off promozione. Bisognerebbe scendere a 20 team.
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Quoto tutto il tuo discorso, non fa una piega e mi trova d'accordissimo...Gump 88 wrote: Xkè no ai Playoff??? nei nostri campionati si vedono sul finire di stagione tutta quella serie di biscotti cn partite fatte vincere facilmete a ki deve raggiungere un obbiettivo...in questo modo si falsa un campionato mentre cn i playoff tutti lottano x un risultato fino alla fine,e la serie B ne ha tratto beneficio...
Poi è una ragione di fatto ke in Europa il calcio sta fallendo,proprio x colpa d'investimenti assurdi,e nn si rientra mai delle spese,al contrario ke negli states dove il businnes è alla base di tutto cn salary Cap e varie regole ferree cm la Luxury tax nella NBA...nn a caso l'Uefa sta studiando il modello americano...
Il bello della MLS è il suo grande equilibrio,e tutti,prima o poi hanno una chance di vincere il titolo,cosa ke nn succed in Europa,dove vince ki ha solo + soldi...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
in premier league non c'è nessuna sfida incrociata con quelle cadette per promozione/retrocessione, quelle sono in eredivisie olandese
....se parliamo di business ok gli usa....se parliamo di calcio...per favore
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- sognando california
- Senior

In una recente dichiarazione Garber ha parlato di una relocation per i DC United sul modello di quanto successe a San Josè con Houston... Lo riporta mlsrumor.net che ipotizza anche la destinazione in St. Louis!
Onestamente, credo che sia una manovra per spingere la proprietà dei DC a costruire il loro SSS... e non arrendersi dopo l'esito negativo alla loro proposta nel Maryland.
off topic
no, no, andrea anche tra premier e first division ci sono state nel recente passato, verifica con calma e le troverai.
In Italia l'unico esperimento venne fatto nel 2004 per agevolare la fiorentina (promossa direttamente dalla C2 alla B)... con il cosidetto 5+1 che portò l'allargamento a venti squadre della A, e vide i viola relegare tra i cadetti il Perugia. Però quello fu un caso eccezionale di per se, ed il perugia vi arrivò con quasi un mese di inattività, anche perchè la B aveva ben 24 formazioni per via del ripescaggio del Catania allora ancora di Gaucci.
Andrea la Mls non è la Premier o la Liga che con la Serie A sono senza dubbio i tornei top, neppure ligue o bundesliga... che ovviamente seguono a ruota insieme ai due classici sudamericani argentini e brasiliani, e non vi gira il denaro per esempio di tornei in crescita come quello russo... Però non è molto difforme dal livello di tornei europei in assoluto molto più modesti come ad esempio l'Eredivisie che hai citato tu, dove si vedono cose "assurde" a livello difensivo... certo, l'olanda nel suo complesso ha una grande tradizione e sforna grandi campioni propri e migliora anche alcuni di altre (Ibrahimovic, tanto per dirne uno). Però nel paese dei tulipani per anni abbiamo avuto solo tre team che si alternavano nella leadership in modo costante, ora che il livello è sceso si è aggiunto l'AZ Alknaar. La competizione resta cmq su livelli modesti, e la situazione non è diversa in nazioni come Scozia, Portogallo, Grecia, Austria, Svizzera o paesi scandinavi... Potenzialmente qualcosa in più per assurdo avrebbero alcuni paesi dell'Est (Ucraina e Romania, e forse tra qualche anno la Polonia se supera gli ultimi scandali). Senza considerare i tornei asiatici o arabi.
La Mls non aggrada molti più per preconcetti che altro... Personalmente pur con i suoi limiti, anche molto evidenti, io l'accosterei a quei tornei sopra citati dove la "crema" è rappresentata da tre o quattro club. Chiaramente lì abbiamo tradizione e una competitività maggiore che porta gli elementi migliori verso tornei esteri migliori. La Mls talvolta si accontenta di fare "cassetta" con tanti scarti, però c'è un aspetto su tutti che mi piace: l'equilibrio tra tutte le formazioni, cosa difficile da vedere altrove.
Onestamente, credo che sia una manovra per spingere la proprietà dei DC a costruire il loro SSS... e non arrendersi dopo l'esito negativo alla loro proposta nel Maryland.
off topic
no, no, andrea anche tra premier e first division ci sono state nel recente passato, verifica con calma e le troverai.
In Italia l'unico esperimento venne fatto nel 2004 per agevolare la fiorentina (promossa direttamente dalla C2 alla B)... con il cosidetto 5+1 che portò l'allargamento a venti squadre della A, e vide i viola relegare tra i cadetti il Perugia. Però quello fu un caso eccezionale di per se, ed il perugia vi arrivò con quasi un mese di inattività, anche perchè la B aveva ben 24 formazioni per via del ripescaggio del Catania allora ancora di Gaucci.
Andrea la Mls non è la Premier o la Liga che con la Serie A sono senza dubbio i tornei top, neppure ligue o bundesliga... che ovviamente seguono a ruota insieme ai due classici sudamericani argentini e brasiliani, e non vi gira il denaro per esempio di tornei in crescita come quello russo... Però non è molto difforme dal livello di tornei europei in assoluto molto più modesti come ad esempio l'Eredivisie che hai citato tu, dove si vedono cose "assurde" a livello difensivo... certo, l'olanda nel suo complesso ha una grande tradizione e sforna grandi campioni propri e migliora anche alcuni di altre (Ibrahimovic, tanto per dirne uno). Però nel paese dei tulipani per anni abbiamo avuto solo tre team che si alternavano nella leadership in modo costante, ora che il livello è sceso si è aggiunto l'AZ Alknaar. La competizione resta cmq su livelli modesti, e la situazione non è diversa in nazioni come Scozia, Portogallo, Grecia, Austria, Svizzera o paesi scandinavi... Potenzialmente qualcosa in più per assurdo avrebbero alcuni paesi dell'Est (Ucraina e Romania, e forse tra qualche anno la Polonia se supera gli ultimi scandali). Senza considerare i tornei asiatici o arabi.
La Mls non aggrada molti più per preconcetti che altro... Personalmente pur con i suoi limiti, anche molto evidenti, io l'accosterei a quei tornei sopra citati dove la "crema" è rappresentata da tre o quattro club. Chiaramente lì abbiamo tradizione e una competitività maggiore che porta gli elementi migliori verso tornei esteri migliori. La Mls talvolta si accontenta di fare "cassetta" con tanti scarti, però c'è un aspetto su tutti che mi piace: l'equilibrio tra tutte le formazioni, cosa difficile da vedere altrove.
Last edited by sognando california on 10/04/2009, 12:42, edited 1 time in total.
-
andreaR
- Pro

ahhh ok sognando, io parlavo di ora, almeno da quando c'è la premier league (tipo 92) non mi ricordo di spareggi...3 retrocesse secce,,i play off li fanno in championship , le perime 2 promosse 3 4 5 6 smifinali e finali....sulla eredivisie ti do ragione in parte, è vero che in difesa molte squadre sono dei colabrodo, ma offensivamente possono insegnare a molti top team europei... direi che in generale la mls non deve paragonarsi con nessun campionato europeo deve percorrere la sua strada e conquistare il suo pubblico made in usa...tanto dall'europa non avrà mai grosso seguito, non ce ne motivo con liga premier serie A bundesliga ligue 1 champions league coppa uefa ecc...
- sognando california
- Senior

- cla75
- Rookie

andreaR wrote: in premier league non c'è nessuna sfida incrociata con quelle cadette per promozione/retrocessione, quelle sono in eredivisie olandese
Quoto........pure io la penso come Andrea
Sopratutto la seconda parte!!!!!!!!!!!!!
Last edited by cla75 on 10/04/2009, 14:45, edited 1 time in total.
-
andreaR
- Pro

sognando, seguo la premier ma di spareggi non me ne ricordo, forse ho un vuoto io, ma se parliamo di premier non mi pare, poi posso sbagliare tranquillamente 
- sognando california
- Senior

off topic tutte queste discussioni sono fuori dal corretto topic...
Boh forse mi sbaglio io... magari mi confondo con una serie minore, eppure in assoluta buona fede ricordavo qualcosa del genere in Inghilterra qualche stagione addietro. Ma non è il caso di soffermarci troppo su questo aspetto...
Per me il calcio Usa è prevalentemente accostabile ad una mediobassa B italiana per gioco... ma ciò, almeno a me, non la priva d'interesse.
Qualche settimana addietro riguardavo alcune vecchie vhs impolverate, e vi ho trovato delle registrazioni dei tornei 96 e 97 della Mls e credo che la qualità del gioco allora fosse superiore, probabilmente per il bagaglio tecnico ed esperienza più completo di quei giocatori usa e stranieri che vi giocavano!
Boh forse mi sbaglio io... magari mi confondo con una serie minore, eppure in assoluta buona fede ricordavo qualcosa del genere in Inghilterra qualche stagione addietro. Ma non è il caso di soffermarci troppo su questo aspetto...
Per me il calcio Usa è prevalentemente accostabile ad una mediobassa B italiana per gioco... ma ciò, almeno a me, non la priva d'interesse.
Qualche settimana addietro riguardavo alcune vecchie vhs impolverate, e vi ho trovato delle registrazioni dei tornei 96 e 97 della Mls e credo che la qualità del gioco allora fosse superiore, probabilmente per il bagaglio tecnico ed esperienza più completo di quei giocatori usa e stranieri che vi giocavano!