Re: New York Yankees

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Rasheed wrote: scusa ma questo dubbio da cosa nasce?dalla partita di ieri?dall'assenza di a-rod?dallo 0-4 di tex?

c'è un abreu in meno...ma ci sono matsui,swisher e posada in più...io tutti questi problemi nel lineup non li vedo...
Non credo Swisher valga Abreu,Gardner non e' un grande battitore (l'anno scorso gli OF erano Damon,Nady e Abreu con Damon piu' giovane di un anno)e inoltre mancano gli HR di Giambi.
Poi e' chiaro tutto puo' cambiare,ma a sensazione mi pareva piu' forte il line-up 2008.Lieto comunque di sbagliarmi,anche perche' io mi sono gia' espresso in Febbraio sui PO degli Yankees!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

PITTER wrote: Non credo Swisher valga Abreu,Gardner non e' un grande battitore (l'anno scorso gli OF erano Damon,Nady e Abreu con Damon piu' giovane di un anno)e inoltre mancano gli HR di Giambi.
Poi e' chiaro tutto puo' cambiare,ma a sensazione mi pareva piu' forte il line-up 2008.Lieto comunque di sbagliarmi,anche perche' io mi sono gia' espresso in Febbraio sui PO degli Yankees!
gli HR di giambi sono quelli di tex...con più RBI assicurati da mark si spera
swisher+matsui+posada faranno di più in termine di pure cifre del duo abreu+molina...cano sarà meno sfortunato...

io sti problemi non li vedo...

il problema è il bullpen...pensiamo a quello
Sono 27...Non finisce certo qui
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Tutto, ma non rimpiangiamo Abreu, giocatore in chiaro declino sotto tutti i punti di vista.

L'anno scorso ci è costato almeno 20 punti in difesa (secondo il sistema di valutazione più generoso con lui). Nady o Swisher potranno essere leggermente inferiori dal punto di vista offensivo (ed è peraltro tutto da vedere), ma tenendo conto della difesa il contributo complessivo sarà molto probabilmente migliore.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

ANDREA ILB wrote: I miei dubbi sulla rotazione erano "eventuali": nell'eventualità che il partente X non vada bene, vedo pochi uomini da mandare dentro con la massima fiducia (fiducia sempre relativa al fatto che nessuno ti dà mai la certezza di bloccare l'attacco).

Se però Edwar Ramirez alternerà fastball e cambio bene come l'anno scorso, Albaladejo andrà bene ed oltre i 14 IP, Bruney ripeta l'anno scorso e domini i problemi di controllo, Wang e Hughes vanno bene e sono in forma, Gardner è all'altezza del major league pitching e difende bene, Arod torna in salute e Cano tiene la BABIP alta, sarà una stagione coi fiocchi.

Può suonare come uno stare a parlare "con i se e con i ma", da chi ha l'attitudine a lamentarsi, ma come sono sicuro hai notato mi sto indirizzando ad interrogativi concreti che sarebbe meglio aver evitato: bullpen debole e parte bassa del lineup anemica significa far giocare gli avversari rilassati per il 30% della partita. Tutto questo a prescindere dal 10-5 di ieri ripeto, lo dico ora come lo dicevo un mese fa, vi prego di non tacciarmi di disfattismo!  :D
Sinceramente non capisco da cosa nasca la convinzione che il bullpen sia "debole".
Forse perchè ha pochi grossi nomi? L'anno scorso avevamo uno dei bullpen più solidi della lega (lo dicono i numeri, non le impressioni personali), quest'anno è addirittura diventato un punto debole su cui concentrarsi.
Ormai è chiaro a (quasi) tutti che la ricetta per un buon bullpen è costruirselo in casa...non a caso tutti gli arrivi degli ultimi anni hanno miseramente fallito (Vizcaino, Farnsworth, Hawkins), mentre la gente tirata su dal nulla ha fatto benissimo (Coke, Ramirez, Bruney e Veras, per non parlare di Joba).
E a luglio arriverà anche Melancon.
Ripeto, se devo trovare un punto debole è proprio la mancanza di alternative nel lineup e anche nelle minors (non a caso con A-Rod fuori gioca Ransom.....), e Posada e Matsui non sono certo delle certezze dal punto di vista fisico.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Assassino reale wrote: Sinceramente non capisco da cosa nasca la convinzione che il bullpen sia "debole".
Non è una convinzione, ma un timore ed un'eventualità concreta. Per essere convinto di qualcosa vorrei prima attendere un numero sufficiente di gare. E' possibile che fra tre mesi siamo qui a bullarci di avere il miglior pen della AL, o che stiamo cercando disperatamente qualcuno di affidabile. Quando si hanno a disposizioni numeri sotto i 15 IP, o lanciatori che passano da un anno all'altro da un'ERA al 5 a sotto il 2, non puoi sentirti tranquillo e fiducioso al 100%.

Riguardo il line-up siamo pienamente d'accordo.
Last edited by ANDREA ILB on 08/04/2009, 0:06, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

bene anche wang vedo...alè...

ribadisco:TOCCA PARTIRE FORTE...porca di quella puttana...
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Pero' non male l'inizio!
I nostri due migliori pitcher bastonati senza pieta'.Va beh e' solo l'inizio e almeno oggi il bullpen ha retto bene.
Ora basta beneficienza,voglio una striscia di vittorie.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

17 team LOB, sarebbe potuta\dovuta andare molto diversamente. Certo, Gardner da solo ne ha 5 ed è relativo quanto un'ottima difesa possa compensare una mazza da AAA. Il bullpen ha fatto un eccellente lavoro nel tenerci in partita (le 9 valide sono tutte su Wang), una nota positiva per quanto possa valere.
La ragione di questa bastonatura è che il sinker di Wang non andava, e quando un lanciatore che si basa su quel lancio non riesce a trovarlo, la notte si fa molto lunga. Si tratta di guai di inizio stagione, quando battitori e rilievi sono generalmente un passo avanti i partenti in preparazione.

Burnett ad esempio si è dimostrato molto più avanti con la preparazione rispetto agli altri, e confido in una quality start domani.
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

ANDREA ILB wrote:
Burnett ad esempio si è dimostrato molto più avanti con la preparazione rispetto agli altri, e confido in una quality start domani.
Assolutamente vero!!!! Io non drammatizzerei più di tanto........CC l'abbiamo già detto non è per niente incline a partenze rapide mentre Wang oltre ad avere la sinker completamente "sgonfia" era completamente fuori fase con la gamba sinistra ed arrivava troppo lungo col braccio destro..........insomma un vero disastro ma niente di irrimediabile,qualche correzione e tra un paio di partenze riavremo il vero Wang!!!!

Sul bullpen sono in parte d'accordo con AR,soprattutto sul concetto che sia più produttivo costruirsi i lanciatori in casa piuttosto che  strapagarli da fuori con risultati già visti,detto questo continuo a pensare che manca il setup alla Gordon o alla Joba tanto per intenderci..........così la vedo abbastanza approssimativa,ovvero tanti buoni middle reliever ma niente più e se in RS può anche funzionare non credo faccia altrettanto nelle partite di Ottobre(anche se Joba potrebbe darci una bella mano)!!!! Speriamo davvero in Melancon :forza:

Il lineup invece è il reparto che preoccupa di più,si vivrà e si morirà con il duo A.Rod-Tex,se metti Matsui cleanup e Ransom in 3B vuol dire che qualcosa non quadra e per adesso non aggiungo altro!!!!
Last edited by Mr. October on 09/04/2009, 14:37, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Mr. October wrote: Assolutamente vero!!!! Io non drammatizzerei più di tanto........CC l'abbiamo già detto non è per niente incline a partenze rapide mentre Wang oltre ad avere la sinker completamente "sgonfia" era completamente fuori fase con la gamba sinistra ed arrivava troppo lungo col braccio destro..........insomma un vero disastro ma niente di irrimediabile,qualche correzione e tra un paio di partenze riavremo il vero Wang!!!!

Sul bullpen sono in parte d'accordo con AR,soprattutto sul concetto che sia più produttivo costruirsi i lanciatori in casa piuttosto che  strapagarli da fuori con risultati già visti,detto questo continuo a pensare che manca il setup alla Gordon o alla Joba tanto per intenderci..........così la vedo abbastanza approssimativa,ovvero tanti buoni middle reliever ma niente più e se in RS può anche funzionare non credo faccia altrettanto nelle partite di Ottobre(anche se Joba potrebbe darci una bella mano)!!!! Speriamo davvero in Melancon :forza:

Il lineup invece è il reparto che preoccupa di più,si vivrà e si morirà con il duo A.Rod-Tex,se metti Matsui cleanup e Ransom in 3B vuol dire che qualcosa non quadra e per adesso non aggiungo altro!!!!
il problema setup in ottobre non esiste...sarà sicuramente joba...a meno che pettitte non sia finito...

sul lineup non capisco quale siano i vostri dubbi:è questo...manca a-rod e gioca ransom...

io dicevo di mettere tex in terza e swisher in prima ma l'idea non piace a nessuno
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Rasheed wrote: il problema setup in ottobre non esiste...sarà sicuramente joba...a meno che pettitte non sia finito...
Se tutto va come deve Joba sarà uno dei quattro in rotazione ad ottobre, con Melancon set-up. E' un colossale SE comunque, giusto per il piacere di fare previsioni a 160 partite di distanza da Ottobre.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ore 4 del mattino, a letto con il portatile sulle gambe - nono inning, 2 out: ho pensato "Yankee's miracle in arrivo". Mmh, next time.
Però cazzo, se Matsui fosse riuscito a camminare poi arrivava Posada che avrebbe battuto dal lato destro, visto quello che aveva fatto Tex poco prima... Vaaa beh, mancano ancora 160 partite ed è inutile fasciarsi adesso la testa, certo è che non mi sarei mai aspettato di partire 0-2. Speriamo stasera in AJ, ieri sera quando lo inquadravano mi sembrava avesse una faccia abbastanza incazzosa, vediamo cosa ci combina.

Intanto si preannuncia un piccolo cambiamento nel lineup, fuori Matsui con Nady DH e Swisher in RF e Molina a ricevere.

1. Jeter SS
2. Damon LF
3. Teixeira 1B
4. Nady DH
5. Cano 2B
6. Swisher RF
7. Ransom 3B
8. Gardner CF
9. Molina C

Cano 13-game hitting streak contando anche il finale della stagione scorsa.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
PITTER
Senior
Senior

Post by PITTER »

Rocky wrote: Ore 4 del mattino, a letto con il portatile sulle gambe - nono inning, 2 out: ho pensato "Yankee's miracle in arrivo". Mmh, next time.
Però cazzo, se Matsui fosse riuscito a camminare poi arrivava Posada che avrebbe battuto dal lato destro, visto quello che aveva fatto Tex poco prima... Vaaa beh, mancano ancora 160 partite ed è inutile fasciarsi adesso la testa, certo è che non mi sarei mai aspettato di partire 0-2. Speriamo stasera in AJ, ieri sera quando lo inquadravano mi sembrava avesse una faccia abbastanza incazzosa, vediamo cosa ci combina.

Intanto si preannuncia un piccolo cambiamento nel lineup, fuori Matsui con Nady DH e Swisher in RF e Molina a ricevere.

1. Jeter SS
2. Damon LF
3. Teixeira 1B
4. Nady DH
5. Cano 2B
6. Swisher RF
7. Ransom 3B
8. Gardner CF
9. Molina C

Cano 13-game hitting streak contando anche il finale della stagione scorsa.
Certo che gli ultimi tre del line-up fanno quasi tenerezza!Sono tre out automatici!
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

io infatti mi chiedo perchè al draft continuiamo a puntare sui pitcher...anche se talentuosi...
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Rasheed wrote: io infatti mi chiedo perchè al draft continuiamo a puntare sui pitcher...anche se talentuosi...
perchè prendi sempre quello con il ceiling/valore piu alto, indipendentemente dalla sua posizione. Quindi é solo una coincidenza che abbiate preso principalmente pitchers.
Locked