Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

Post by theanswer »

Teo wrote: Boh, io non vedo sta gran mediocrità, poi ognuno ha i propri pensieri, ma forse si parte leggermente prevenuti (pensiero mio).

Se quel ruolino è mediocre e determinante per un cambio, allenatori come Spalletti e Ancelotti o lo stesso Mourinho, che in più ha il 1° posto in Campionato, ma una semifinale di CI in pratica già compromessa e un girone di Champions ridicolo giocato contro le rappresentative valdostane, come dovrebbero essere giudicati?
Teo,la crociata anti-Ranieri e'sospetta.
Credo l'abbia capito pure un cactus.

D'altronde, organici alla mano, non vedo cosa si potesse chiedere di piu'.
Per i miracoli rivolgersi altrove,magari ad un tizio barbuto che sta'sopra di noi.

E'uscita a testa altissima dalla CL,contro un Chelsea piu'forte,e'l'unica squadra che ha tenuto il Campionato ancora vivo,in CI si giocano,a breve,il finale.
Ma Spalletti ed Ancelotti che cosa dovrebbero fare ??
Emigrare in qualche paesino sudtirolese,oppure restituire il patentino ??

Mah,e'davvero sconcertante l'astio per qualcuno che non ha fatto nulla per meritarselo.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Allora andiamo con ordine. le lacune difensive di Rafinha sono simili a quelle di Maicon prima che arrivasse in Italia. Un giocatore dal talento naturale come Rafinha secondo me migliorerebbe a vista d'occhio col lavoro, anche in quello.
Rafinha non subisce gli avversari come Cicinho (non fa le diagonali, ma questo non lo fa nessun terzino d'attacco).
Roberto Carlos vale due volte Cicinho e due volte il Rafinha attuale, ma stiamo parlando alla cieca.
Roberto Carlos, col tempo ha saputo eliminiare anche i suoi "difetti tattici", senza aver bisogno della sua esplosività per mascherarli.
Non sono il solo che vede Rafinha come uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel mondo.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DROGBA86 wrote: Si ma qua si discute per la sostituzione di Grygera.....uno mediocre in fase difensiva e assolutamente inesistente in fase offensiva. Se dovremmo prendere qualcuno che sa attaccare come Dio comanda.......anche con qualche pecca difensiva, lo accoglieremo a braccia aperte.
Ma non in coppia con Grosso.
Ecco cosa discuto.

Sarebbe un suicidio tattico,salvo chiedere a Chiellini di vestire i panni di Batman.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Teo wrote: Bilancio sulla gestione tecnica, attuale:

2° posto in campionato
Semifinale di Coppa Italia con possibilità di arrivare in finale
Vittoria del girone di Champions in cui erano presenti il Real Madrid e i detentori della Coppa Uefa e Supercoppa Europea
Sconfitta agli ottavi a testa alta contro iL Chelsea

Comunque c'è da considerare la bassezza che il calcio italiano attraversa in questi ultimi anni.
L'inter gioca malissimo e vincerà lo scudetto comunque meritatamente vista la rosa più ampia e qualitativa.
Per Ranieri mi sembra il minimo sindacale arrivare al secondo posto in campionato e la finale di coppa italia.  :gazza: :gazza:
per me qualcosa di più si poteva e doveva fare.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: Ma non in coppia con Grosso.
Ecco cosa discuto.

Sarebbe un suicidio tattico,salvo chiedere a Chiellini di vestire i panni di Batman.

Ma Grosso mica è un pippero in difesa...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

theanswer wrote: Ma non in coppia con Grosso.
Ecco cosa discuto.

Io non vedo niente di male nella loro coesistenza.
poi nel 4-3-1-2 che spero si attui con l'arrivo di Diego.....come diceva DinoN potrebbe significare qualcosa la presenza di Poulsen. Centrocampo più fisico.....ma Diego e 2 terzini offensivi farebbero la felicità dei nostri bomber.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Allora andiamo con ordine. le lacune difensive di Rafinha sono simili a quelle di Maicon prima che arrivasse in Italia. Un giocatore dal talento naturale come Rafinha secondo me migliorerebbe a vista d'occhio col lavoro, anche in quello.
Rafinha non subisce gli avversari come Cicinho (non fa le diagonali, ma questo non lo fa nessun terzino d'attacco).
Roberto Carlos vale due volte Cicinho e due volte il Rafinha attuale, ma stiamo parlando alla cieca.
Roberto Carlos, col tempo ha saputo eliminiare anche i suoi "difetti tattici", senza aver bisogno della sua esplosività per mascherarli.
Non sono il solo che vede Rafinha come uno dei migliori interpreti del suo ruolo nel mondo.
Lacune ancora presenti,ma ben mascherate da una struttura difensiva che e'anni luce superiore a quella dell'Inter.
Che a sx gioca con gente decisamente piu'guardinga.
E a dx,copre Maicon con Zanetti.

I limiti difensivi di Maicon sono esclusivamente mentali,di certo quando e' sull'uomo,e sul pezzo, tende a non andare sotto,fisicamente,con nessuno.
Rafinha ??
Beh,andiamo oltre,su'.

Nessun terzino d'attacco fa'le diagonali ??
Stai scherzando, vero ?
In realta'le fanno tutti,Cicinho compreso,purtroppo ,facendole, il rischio,per un "Davide"(di uno e settanta per sessantacinque chili)e'quello di trovarsi a marcare un "Golia",con tutte le conseguenze del caso.

Roberto Carlos e'di un'altra categoria,a parte.
Tatticamente non e' MAI esistito,semplicemente perche'non ne ha mai avuto bisogno.
Da quando la sua esplosivita'e'venuta meno,ahi l'eta',si e' ritrovato in Turchia.

Rafinha uno dei migliori td del Mondo ??
Lo ripeto,dipende da cosa vai cercando.
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Partendo da questo presupposto tu giudichi il bilancio tecnico scadente e passibile di cacciata?
Il mio è un discorso ad ampio raggio che parte dalla società prima ancora che dall'allenatore.
Se noti non ho mai definito Ranieri "il cantante" o che...

Per quello che mi riguarda in questo momento la Juventus è una società in stallo, che ha bisogno di soldi ma soprattutto CORAGGIO e COMPETENZA per poter fare il salto di qualità e tornare a primeggiare.
Il tutto, ovviamente, a livello societario prima che di guida tecnica.

Poi certo, quando Ranieri fa certe cose (tipo ignorare Giovinco per buona parte della stagione salvo poi accorgersi contro il Chelsea che è l'unico capace di dare qualcosa in più a livello di 1 contro 1 quando il Camo non c'è) mi vengono forti perplessità su di lui... però il problema principale continua a non essere lui, se è questo che vuoi sapere.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Ma Grosso mica è un pippero in difesa...
No,se le inquadri con un alterego,sull'out opposto,piu'guardingo ed attento,decisamemente NO.
Ma qui' si parlava di Rafinha.

Ergo...
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DROGBA86 wrote: Io non vedo niente di male nella loro coesistenza.
poi nel 4-3-1-2 che spero si attui con l'arrivo di Diego.....come diceva DinoN potrebbe significare qualcosa la presenza di Poulsen. Centrocampo più fisico.....ma Diego e 2 terzini offensivi farebbero la felicità dei nostri bomber.
Mi potresti postare le coppie di difensori esterni (cosi')offensivi che hanno vinto qualcosa giocando insieme ??
Grazie.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: Lacune ancora presenti,ma ben mascherate da una struttura difensiva che e'anni luce superiore a quella dell'Inter.
Che a sx gioca con gente decisamente piu'guardinga.
E a dx,copre Maicon con Zanetti.

I limiti difensivi di Maicon sono esclusivamente mentali,di certo quando e' sull'uomo,e sul pezzo, tende a non andare sotto,fisicamente,con nessuno.
Rafinha ??
Beh,andiamo oltre,su'.

Nessun terzino d'attacco fa'le diagonali ??
Stai scherzando, vero ?
In realta'le fanno tutti,Cicinho compreso,purtroppo ,facendole, il rischio,per un "Davide"(di uno e settanta per sessantacinque chili)e'quello di trovarsi a marcare un "Golia",con tutte le conseguenze del caso.

Roberto Carlos e'di un'altra categoria,a parte.
Tatticamente non e' MAI esistito,semplicemente perche'non ne ha mai avuto bisogno.
Da quando la sua esplosivita'e'venuta meno,ahi l'eta',si e' ritrovato in Turchia.

Rafinha uno dei migliori td del Mondo ??
Lo ripeto,dipende da cosa vai cercando.

Su Maicon attuale mi trovi completamente in disaccordo, per me è completissimo anche in difesa.
I terzini d'attacco in generale non fanno mai diagonali o meglio sarebbe che non le facessero mai, perché non le sanno fare (vedi Cicinho).
Roberto Carlos col tempo è divenuto solido anche tatticamente, solo così le squadre in cui ha giocato si son potuti permettere altri terzini d'attacco sull'altra fascia.
Certo dipende da cosa andiamo cercando. Un terzino d'attacco con le qualità tecniche e di velocità di Rafinha, o un terzino destro meno bravo tecnicamente ma con solidità difensiva maggiore.
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: No,se le inquadri con un alterego,sull'out opposto,piu'guardingo ed attento,decisamemente NO.
Ma qui' si parlava di Rafinha.

Ergo...
Guarda che Grosso va bene in difesa anche senza un alterego dall'altra parte. D'altronde ha giocato con Maicon che secondo te difensivamente è incompleto.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

theanswer wrote: Mi potresti postare le coppie di difensori esterni (cosi')offensivi che hanno vinto qualcosa giocando insieme ??
Grazie.
Zambrotta e Grosso hanno vinto un Mondiale. E attaccavano per 90' senza nessuna sosta.  
penso che può bastare.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Su Maicon attuale mi trovi completamente in disaccordo, per me è completissimo anche in difesa.
I terzini d'attacco in generale non fanno mai diagonali o meglio sarebbe che non le facessero mai, perché non le sanno fare (vedi Cicinho).
Roberto Carlos col tempo è divenuto solido anche tatticamente, solo così le squadre in cui ha giocato si son potuti permettere altri terzini d'attacco sull'altra fascia.
Certo dipende da cosa andiamo cercando. Un terzino d'attacco con le qualità tecniche e di velocità di Rafinha, o un terzino destro meno bravo tecnicamente ma con solidità difensiva maggiore.
In generale le diagonali le fanno TUTTI i terzini del Mondo.
E ci mancherebbe pure.

Poi e'evidente che a qualcuno riescano meglio,vedi Zambrotta,a qualcuno possano potenzialmente riuscire bene,vedi Maicon,a qualcun'altro siano naturalmente indigeste,vedi Cicinho e Rafinha.

Ecco,proprio di questo sto'parlando.
Rafinha va bene,anzi benissimo,ma a sx trovati qualcuno di piu'presente ed attento,difensivamente parlando.
Non Grosso,ad esempio.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

DROGBA86 wrote: Zambrotta e Grosso hanno vinto un Mondiale. E attaccavano per 90' senza nessuna sosta.  
penso che può bastare.
Quel Zambrotta difensivamente parlando era una bestia.
Non scherziamo,dai.

Qui'si parla di Grosso(quattro anni dopo) e Rafinha.
Entrambi fanno la diagonale come la farebbe Zambrotta a sessant'anni.
Locked