Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer
Rookie
Rookie

Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Cioè ? Secondo te Rafinha era meglio prima di adesso ? Poi in confronto a Maicon tutti sono delle M, ma Rafinha non è certo scarso atleticamente. Se è per questo anche Zuniga è più basso di Maicon, ha forse più margine di Grygera come dici tu (anche se io non ci credo, mi sbaglierò..), ma il ceco è già più esperto (ho paura che se si invertissero le squadre Zuniga fareebbe cappelle come e più di Grygera alla juve, mentre il ceco sarebbe tra i migliori terzini destri del campionato). Ripeto i pregiudizi su questi brasiliani di fascia ci son sempre stati, è successo anche ai Cafu e ai Maicon.
-No,ho detto che giocava nel suo vero ruolo.
Quindi era naturalmente destinato a trovarsi meglio.
Tutto qui'.

-Rafinha e'atleticamente(e non parlo solo di altezza) sotto-media,almeno per i dogmi richiesti dal torneo italiano.

-Per i Cafu',ci son stati anche i Cicinho.
Piedi eccelsi,ma tatticamente un pesce fuori dall'acqua.
Last edited by theanswer on 07/04/2009, 9:48, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Zuniga sarebbe un buon colpo per la fascia dx, anche se non credo che lo vendano a meno di 7-8mln, per la fascia sx bisogna arrangiarsi sperando che De Ceglie dimostri di sapersi adattare visto che per ora il meglio l'ha dato come esterno di centrocampo...su Poulsen aspettiamo, ma se lo stesso Ranieri, anche domenica, gli ha nuovamente preferito quell'ameba di Tiago...Diego mi piacerebbe molto ma finchè non lo vedo non ci credo (ho paura di un'ennesima buffonata in stile Gabri Milito-Andrade e Xabi Alonso-Poulsen) in attacco se poi vendiamo Treze qualcuno bisogna prendere (Cassano?), perchè Seba lo vedo più come trequartista che non seconda punta...
certo, fino a che non è in rosa non ci si crede, faccio un discorso ipotetico ovviamente. Incrocio le dita ed attendo.
Era solo per dire che escluso tiago, il quale ha fatto perdere la pazienza anche a me che solitamente non deficito al riguardo e sono di infatuazione facile, il resto della rosa sarebbe perfetto per accogliere diego e gli acquisti degli scorsi anni tornerebbero tutti perlopiù utili.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

theanswer wrote: -No,ho detto che giocava nel suo vero ruolo.
Quindi era naturalmente destinato a trovarsi meglio.
Tutto qui'.

-Rafinha e'atleticamente(e non parlo solo di altezza) sotto-media,almeno per i dogmi richiesti dal torneo italiano.

-Per i Cafu',ci son stati anche i Cicinho.
Piedi eccelsi,ma tatticamente un pesce fuori dall'acqua.
Non è detto che iniziare la carriera in un ruolo è trovarsi meglio rispetto ad un altro che ti danno, l'arretramento di rafinha è dovuto alla crescita esponenziale di questo ragazzo sul piano della corsa e dell'atletismo (altro che sotto media) e che gli consente di coprire tutta la fascia, che è ben superiore a quella di un Cicinho, che cmq ritengo un giocatore delizioso e ancora da scoprire (per me già meglio di Grygera o Zuniga, almeno sai da prima che in difesa devi metterti in un certo modo, avendo in attacco e in possesso palla benefici che gli altri due, secondo me, mia personalissima opinione,  non possono raggiungere). Anche Roberto Carlos era tatticamente un pesce fuor d'acqua, poi sappiamo chi è diventato. Ripeto secondo me con gente dalle qualità tecniche e naturali come questi ci vorrebbe almeno un pò di pazienza in più, ne vale la pena.
Last edited by Khaiowalter on 07/04/2009, 10:02, edited 1 time in total.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Per Zuniga non dobbiamo sborsare soldi se proprio vogliono prenderlo.....o almeno sborsare il meno possibile.
Abbiamo giovani che il Siena accoglierebbe a braccia aperte.....vedi Rossi Ekdal Immobile Lanzafame e se occorre anche Paolucci. Con dei prestiti magari di 2 anni o delle comproprietà lo prendiamo senza sborsare niente.

Grosso se possibile va preso subito. Molinaro in 2 anni ha fallito....niente scuse. Rispediamolo a Siena.
Grosso-De Ceglie sarebbe un' ottima coppia di terzini....il nostro Paolo può migliorare vicino al campione del mondo...non vicino a Molinaro.

Se parte Trezeguet....gli indizi portano tutti a Quagliarella.  :gazza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote:
Se parte Trezeguet....gli indizi portano tutti a Quagliarella.  :gazza:
Davvero un ottimo innesto per elevare il livello di mediocrità generale.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: Davvero un ottimo innesto per elevare il livello di mediocrità generale.
Mourinho ha detto che è un ottimo giocatore.....Cobolli non se lo lascerà sfuggire.  :forza: :forza:

Visto che siamo sempre nel mondo delle ipotesi.....Molinaro+Ekdal (prestito) per Zuniga. E gli 8-10 milioni risparmiati per il terzino del Siena investiti per Grosso.
10 milioni +25 per Diego = 35 milioni. E siamo tutti felici e contenti.  :D :D
dylan_dog
Newbie
Newbie

Post by dylan_dog »

un pò in ritardo dico la mia per la partita di domenica...
ho ancora un nervoso addosso, non si può pareggiare una partita così, ciò prova che secondo me la juve ancora non è mentalmente pronta a vincere uno scudetto.
bene camoranesi, ma secondo me tiago+marchisio non possono giocare insieme, molto meglio la diga (cit.) con il grande claudio.
sono d'accordo con franci sul discorso del centrale, i giovani di qualità (cit.) ce li abbiamo, lanciamoli invece di andarci a comprare adrade...
e poi,scusate, ma basta co sto 442, a parte camoranesi, chi sono gli esterni???
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

francilive wrote: inoltre prima di parlare di mercato, una dirigenza seria e capace farebbe un bilancio sulla gestione tecnica, mandando ranieri a cantare "rose rosse per te" in qualche locale della riviera partenopea
Bilancio sulla gestione tecnica, attuale:

2° posto in campionato
Semifinale di Coppa Italia con possibilità di arrivare in finale
Vittoria del girone di Champions in cui erano presenti il Real Madrid e i detentori della Coppa Uefa e Supercoppa Europea
Sconfitta agli ottavi a testa alta contro iL Chelsea
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Bilancio sulla gestione tecnica, attuale:

2° posto in campionato
Vittoria del girone di Champions in cui erano presenti il Real Madrid e i detentori della Coppa Uefa e Supercoppa Europea
Vero.
Ma altrettanto vero è che partivamo praticamente sconfitti in partenza in tutte le competizioni, perché obiettivamente sia in campionato che in Campions c'erano squadre più forti di noi, quindi nettamente favorite rispetto a noi.
E se quest'anno faranno una campagna acquisti alla stregua delle ultime due le cose non cambieranno.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Bilancio sulla gestione tecnica, attuale:

2° posto in campionato
appunto Teo, mediocrità tout court.
ImageImage
defense is only way
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mahor wrote: Fidati.
Image
Ah, arriva Lavezzi?
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Boh, io non vedo sta gran mediocrità, poi ognuno ha i propri pensieri, ma forse si parte leggermente prevenuti (pensiero mio).

Se quel ruolino è mediocre e determinante per un cambio, allenatori come Spalletti e Ancelotti o lo stesso Mourinho, che in più ha il 1° posto in Campionato, ma una semifinale di CI in pratica già compromessa e un girone di Champions ridicolo giocato contro le rappresentative valdostane, come dovrebbero essere giudicati?
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Mahor wrote: Vero.
Ma altrettanto vero è che partivamo praticamente sconfitti in partenza in tutte le competizioni, perché obiettivamente sia in campionato che in Campions c'erano squadre più forti di noi, quindi nettamente favorite rispetto a noi.
E se quest'anno faranno una campagna acquisti alla stregua delle ultime due le cose non cambieranno.
Partendo da questo presupposto tu giudichi il bilancio tecnico scadente e passibile di cacciata?
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Khaiowalter wrote: Non è detto che iniziare la carriera in un ruolo è trovarsi meglio rispetto ad un altro che ti danno, l'arretramento di rafinha è dovuto alla crescita esponenziale di questo ragazzo sul piano della corsa e dell'atletismo (altro che sotto media) e che gli consente di coprire tutta la fascia, che è ben superiore a quella di un Cicinho, che cmq ritengo un giocatore delizioso e ancora da scoprire (per me già meglio di Grygera o Zuniga, almeno sai da prima che in difesa devi metterti in un certo modo, avendo in attacco e in possesso palla benefici che gli altri due, secondo me, mia personalissima opinione,  non possono raggiungere). Anche Roberto Carlos era tatticamente un pesce fuor d'acqua, poi sappiamo chi è diventato. Ripeto secondo me con gente dalle qualità tecniche e naturali come questi ci vorrebbe almeno un pò di pazienza in più, ne vale la pena.
Di certo,,le sue lacune difensive arrivano dal sua percorso.
L'insegnamento e l'abnegazione arrivano fino ad un certo punto.

Cicinho,come Rafinha avranno pure corsa,ma quando incontrano gente piu'prestante(magari nelle diagonali)subisce,e non poco.
Lo ripeto,lo hai un filo idealizzato.

Classici giocatori buoni per fare una cosa,e mediocri per farne altre.

Roberto Carlos vale Rafinha+Cicinho.
Lui si che sapeva mascherare con l'esplosivita'muscolare alcuni suoi difetti "tattici".
Uno dei pochi difensori capaci di porre una pezza,magari con uno sprint da centometrista puro, alle sue stesse magagne.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

theanswer wrote: Di certo,,le sue lacune difensive arrivano dal sua percorso.
L'insegnamento e l'abnegazione arrivano fino ad un certo punto.

Cicinho,come Rafinha avranno pure corsa,ma quando incontrano gente piu'prestante(magari nelle diagonali)subisce,e non poco.
Lo ripeto,lo hai un filo idealizzato.

Classici giocatori buoni per fare una cosa,e mediocri per farne altre.

Roberto Carlos vale Rafinha+Cicinho.
Lui si che sapeva mascherare con l'esplosivita'muscolare alcuni suoi difetti "tattici".
Uno dei pochi difensori capaci di porre una pezza,magari con uno sprint da centometrista puro, alle sue stesse magagne.
Si ma qua si discute per la sostituzione di Grygera.....uno mediocre in fase difensiva e assolutamente inesistente in fase offensiva. Se dovremmo prendere qualcuno che sa attaccare come Dio comanda.......anche con qualche pecca difensiva, lo accoglieremo a braccia aperte.
Locked