Khaiowalter wrote:
Ma infatti quando è stato preso Maicon (che giocava cmq da dio nel Monaco in Champions) han preso un giocatore dal talento spaventoso, come può essere il caso di un Rafinha, non dico Dani Alves che è già affermato a certi livelli. La crescita di un giocatore potenzialmente è diversa se sotto ha un talento tecnico migliore di base. (per questo spero che Mattioni cresca come si deve).
Sicuramente uno come Rafinha andrebbe preso subito. Dani Alves, come sostieni giustamente, è inavvicinabile anche solo per ragioni di ingaggio.
A sinistra andrebbe preso Fabio Grosso. Ha esperienza, conosce il nostro campionato e potremmo portarlo a casa a cifre accessibili.
Delle due fasce in un caso si andrebbe su un giovane, nell'altro su un vecchio, ma in entrambi i casi puntando su gente valida, non su gente nè giovane nè vecchia ma scarsa, che per quanto tu possa insistere, rimarrà sempre scarsa, perchè non ha talento.
Anche Zambrotta quando era arrivato da noi non era un fenomeno sulle fasce, perchè aveva giocato come centrale, perchè aveva giocato si a destra, ma alto. Con il tempo ha imparato ed è diventato uno dei migliori in assoluto, ma aveva talento.
Da uno come Molinaro non potrai mai ottenere nulla di simile.