Re: Ti Te Dominet. Forza Vecchio Cuore Rossonero.

La gente vuole solo il goal
Locked
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

francilive wrote: Questo conferma oltremodo che sia principalmente un fatto di testa. E ti assicuro che la cosa vale per qualsiasi ruolo.
Non credo che questo sia un problema per un professionista con la testa di Sheva. Anche in nazionale, ormai parte dalla panchina, ma è ancora sempre decisivo per le sorti della sua squadra. E anche nel Milan ha fatto cose importanti, soprattutto per i compagni.
Egli stesso, intervistato, ha detto: "Darò sempre tutto quello che ho, come ho sempre fatto. Ho una grande voglia di giocare a pallone e ho imparato anche ad assorbire le delusioni". Sono parole di un giocatore che entra nella fase di maturità e che sa di poter ancora essere utile alla causa.
Last edited by Khaiowalter on 06/04/2009, 17:22, edited 1 time in total.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Khaiowalter wrote: Non credo che questo sia un problema per un professionista con la testa di Sheva. Anche in nazionale, ormai parte dalla panchina, ma è ancora sempre decisivo per le sorti della sua squadra. E anche nel Milan ha fatto cose importanti, soprattutto per i compagni.
Egli stesso, intervistato, ha detto: "Darò sempre tutto quello che ho, come ho sempre fatto. Ho una grande voglia di giocare a pallone e ho imparato anche ad assorbire le delusioni". Sono parole di un giocatore che entra nella fase di maturità e che sa di poter ancora essere utile alla causa.
Nessuno gli chiede di tornare ad essere il pallone d'oro. Ma da uno con il suo nome e la sua carriera ci si aspetta quantomeno la decenza. Ossia di non essere scavalcato da un Borriello qualsiasi. Ossia di poter almeno giocarsi il posto con Inzaghi, decisamente più vecchio di lui ma che ancora ha la testa del campione. Da uno come Shevchenko ci si aspetta un giocatore in calo, non più in grado di fare la differenza in ogni partita (alla fin fine è coetaneo di Totti, più giovane di Del Piero, Inzaghi, ecc...) ma in grado di esprimersi a certi livelli. Ieri è stata un'eccezione, ma nelle precedenti occasioni in cui ha giocato era quasi sempre da 4 in pagella.
ImageImage
defense is only way
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Per come la vedo io, la sua stagione è molto più che decente. Nonè stato utile soltanto ieri ed in fondo ha giocato soltanto 14 partite di spezzoni, difficile fare meglio così. Il discorso Borriello è fuori luogo, in quanto l'italiano, l'anno scorso, è esploso come tutti sappiamo ed essendo giovane è normale che sia partito davanti nelle gerarchie. Stiamo parlando di un possibile nazionale d'altronde. A differenza di Totti non può giocare '90 minuti (e anche Totti inizia ad avere i suoi problemi, con tutti i guai che ha avuto), ma può essere decisivo in quei pochi scampoli di gioco che gli concedono, come una volta faceva Altafini, però facendo più lavoro per i compagni che goals. Del Piero anche lui in questo finale di stagione accusa un pò di stanchezza, ma lui ha il vantaggio del fatto che l'ultimo infortunio è più lontano nel tempo rispetto a quelli degli altri due.
Last edited by Khaiowalter on 06/04/2009, 17:36, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Khaiowalter wrote: Per come la vedo io, la sua stagione è molto più che decente. Nonè stato utile soltanto ieri ed in fondo ha giocato soltanto 14 partite di spezzoni, difficile fare meglio così. Il discorso Borriello è fuori luogo, in quanto l'italiano, l'anno scorso, è esploso come tutti sappiamo ed essendo giovane è normale che sia partito davanti nelle gerarchie. Stiamo parlando di un possibile nazionale d'altronde. A differenza di Totti non può giocare '90 minuti (e anche Totti inizia ad avere i suoi problemi, con tutti i guai che ha avuto), ma può essere decisivo in quei pochi scampoli di gioco che gli concedono, come una volta faceva Altafini, però facendo più lavoro per i compagni che goals. Del Piero anche lui in questo finale di stagione accusa un pò di stanchezza, ma lui ha il vantaggio del fatto che l'ultimo infortunio è più lontano nel tempo rispetto a quelli degli altri due.
Ma oggettivamente tu sei soddisfatto del contributo che shevchenko ha dato quest'anno al milan, alla luce di quello che vi costa in termini di ingaggio ed alla luce di quello che sareste potuti permettervi al suo posto?
ImageImage
defense is only way
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Non posso che risponderti di sì, in quanto nei momenti importanti della stagione ha risposto sempre presente. Difficile trovare un attaccante di qualità superiore. Ha un ingaggio alto, ma è costato niente, un altro giocatore forte uguale o più forte avrebbe lo stesso ingaggio (se non di più), ma costerebbe anche in maniera forte in fatto di trasferimento, e non è poco. Il problema per cui quest'anno il Milan non è stato competitivo per la lotta allo scudetto è dovuto alla scarsa solidità difensiva della squadra e alla luce intermittente dei giocatori di fantasia che dovevano fare la differenza, cioè Seedorf, Kakà e Ronaldinho. Per il resto il talento di questa squadra è uscito fuori soprattutto con le grandi, ma questo è un altro discorso (o forse lo stesso... ?)
Last edited by Khaiowalter on 06/04/2009, 18:00, edited 1 time in total.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Khaiowalter wrote: Non posso che risponderti di sì, in quanto nei momenti importanti della stagione ha risposto sempre presente. Difficile trovare un attaccante di qualità superiore. Ha un ingaggio alto, ma è costato niente, un altro giocatore forte uguale o più forte avrebbe lo stesso ingaggio (se non di più), ma costerebbe anche in maniera forte in fatto di trasferimento, e non è poco. Il problema per cui quest'anno il Milan non è stato competitivo per la lotta allo scudetto è dovuta alla scarsa solidità difensiva della squadra e alla luce intermittente dei giocatori di fantasia che dovevano fare la differenza, cioè Seedorf, Kakà e Ronaldinho. Per il resto il talento di questa squadra è uscito fuori soprattutto con le grandi, ma questo è un altro discorso (o forse lo stesso... ?)
e quali sarebbero stati?

ci ha fatto guadagnare quanti punti?
Ex The Little Prince
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Nei momenti in cui il Milan, come ieri, rischiava di farsi riavvicinare dalle concorrenti alla qualificazione alla champions. Mettendosi sempre al servizio dei compagni. Lottando su ogni pallone, come se fosse l'ultimo mestierante in 14-soli-14 scampoli di partità. Poi in Coppa Uefa è stato tra i meno peggio, così come in Coppa Italia.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

quindi ieri abbiamo vinto per merito di shevchenko che ha toccato 1 pallone, a risultato ormai chiuso? (che di fatti il gol prima ha chiuso la partita)
Ex The Little Prince
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Ieri Sheva è entrato al '77 e non ha fatto mica solo l'assist per Inzaghi... Il forcing del Milan è dovuto anche alla sua sostituzione. Ha fatto salire tutta la squadra, si è sbattuto per i compagni di reparto andando a prender botte e palloni giocabili sugli esterni.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

e cosa dovrebbe fare, visto che del giocatore di calcio ha solo più vaghe sembianze? almeno quello, giusto per non rubare clamorosamente uno stipendio...
Ex The Little Prince
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Beh... anche chiuso la partita con quell'assist. Non credo che molti altri in quella situazione avrebbero potuto pescare meglio di così Pippo Inzaghi. E poi quando gioca, vedi in nazionale, dimostra ancora di essere il campione di sempre. In questo Milan si deve accontentare dei minuti che gli danno. Se torna nella condizione che aveva prima dell'infortunio, stà certo che potremo parlare di nuova giovinezza come abbiamo fatto per tanti altri (Del Piero su tutti...)
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

Khaiowalter wrote: Beh... anche chiuso la partita con quell'assist. Non credo che molti altri in quella situazione avrebbero potuto pescare meglio di così Pippo Inzaghi. E poi quando gioca, vedi in nazionale, dimostra ancora di essere il campione di sempre. In questo Milan si deve accontentare dei minuti che gli danno. Se torna nella condizione che aveva prima dell'infortunio, stà certo che potremo parlare di nuova giovinezza come abbiamo fatto per tanti altri (Del Piero su tutti...)
Se...

magari non sarebbe male portasse il culo da un'altra parte. (cosa probabile visto che non credo rimanga il prossimo anno...). io del campione di sempre non ci ho visto proprio niente fino ad ora.

cazzo, rimane pur sempre un ex pallone d'oro, se fa un cross come quello di ieri sera mi sembra giusto il minimo eh. ma proprio il minimo.

poi boh, io parlerò per partito preso, non lo posso più vedere, ma non mi sembra che oggettivamente abbia fatto chissà che stagione. anzi...
Ex The Little Prince
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Ma infatti quel cross non è stato un cross qualsiasi, ma un cross da pallone d'oro e da campione quale ancora è e di questi episodi ce ne sono stati altri in stagione. Poi per quello che mette in campo, andrebbe sempre applaudito. Se non credi al fatto che sia ancora un campione, riguardati la partita Inghilterra - Ucraina.
Last edited by Khaiowalter on 06/04/2009, 18:33, edited 1 time in total.
BigBen Wallace
Pro
Pro

Post by BigBen Wallace »

Khaiowalter wrote: Ma infatti quel cross non è stato un cross qualsiasi, ma un cross da pallone d'oro e da campione quale ancora è e di questi episodi ce ne sono stati altri in stagione. Poi per quello che mette in campo, andrebbe sempre applaudito. se non credi al fatto che sia ancora un campione, riguardati la partita Inghilterra - Ucraina.
una rondine non fa primavera...  :gazza:

un cross da pallone d'oro... mmm...  :penso:

mi ricorda quello di langella nel pomeriggio per il terzo gol di pellissier. anche lui è un ex pallone d'oro?
dai è un cross come la maggior parte dei giocatori di serie a dovrebbe saper fare.
Ex The Little Prince
Khaiowalter
Rookie
Rookie

Post by Khaiowalter »

Scusa adesso non vorrei ciurlare nel manico, ma il cross di Sheva è di una difficoltà ben superiore a quella di Langella, te lo dico io, puoi crederci. E poi ha messo sempre una grande carica in ogni scampolo in cui ha giocato e questo nel ruolo che ha ricoperto è stato decisivo.
Locked