sì, ma io avevo chiesto che fai se sai che potrebbe verificarsi un terremoto fra la fine di marzo e gli inizi di aprile in una zona grande cinquemila chilometri quadrati e con oltre trecentomila abitanti, senza sapere precisamente il giorno ed il luogo preciso?!francilive wrote: come dicevo in un post precedente: molto meglio non fare un cazzo. rende molto di più curare che prevenire.
facciamoci pure prendere per il culo così, ma intanto i segnali di probabilità di un forte evento sismico sono stati molti, ma chi ha fatto notare l'evidenza si è preso dell'imbecille e una denuncia da parte della procura.
ripeto, evacui un'intera città di 70.000 abitanti? l'intera città e i comuni vicini? l'intera città, i comuni vicini e parte della provincia? l'intera città, i comuni vicini e tutta la provincia?
premesso che non sono parente di bertolaso e ripeto per me potrebbe essere anche il più grande incompetente sulla faccia della terra, però mi sembra facile parlare seduti da casa propria e dire che bertolaso è un idiota, che quello così e quello colà...
ai fini pratici, per intenderci, e senza stare a fare i soliti processi italiani (per la serie è sempre colpa di chi sta in alto) come poteva essere evitata questa immane tragedia?
ripeto, l'unica cosa che mi viene in mente è evacuare un'intera zona con oltre 100 mila abitanti e portarli da tutt'altra parte, sperando di avere beccato la zona giusta. e soprattutto sperando di beccare anche il periodo giusto.
alte cose in mente non me ne vengono. a meno che non pensiate che in due settimane (ma fosse anche un mese!) non fosse possibile intraprendere una serie di lavori edili (su un'aria vasta 5mila chilometri quadrati) per ridurre al minimo gli impatti devastanti di questo possibile terremoto.

[/align]