Capisco se lo avesse detto Maurizio Mosca con il suo pendolino, ma ...francilive wrote: in sostanza, leggendo meglio, come dice questo articolo de la stampa, gli allarmi andavano avanti da mesi
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200904articoli/42580girata.asp
ma sono stati tacciati per allarmismo
[/align]

Logicamente sono tutte cose che non puoi sapere ma puoi informare la popolazione e gli eventuali soccorsi per non farsi trovare del tutto impreparati.Teo wrote: Boh, io non credo molto alle previsioni. Alla fine avevano detto che sarebbe avvenuto il 29 marzo, in più come fai a sapere quanto forte sarà, dove sarà l'epicentro, cosa fai, evacui una provincia intera per una settimana aspettando l'evento?

Ma stiamo parlando proprio delle cose minime. Metti in stato di allerta tutti i soccorsi, magari potenziando la presenza sul territorio, in maniera che se proprio dovesse accadere, ci sarebbe la possibilità di tamponare l'emergenza. Poi magari prendi l'imbecille che si diverte a fare allarmismo (cit.) :roll: e ti fai spiegare cosa ha previsto, magari approfondendo la cosa.Scorpyon wrote: Logicamente sono tutte cose che non puoi sapere ma puoi informare la popolazione e gli eventuali soccorsi per non farsi trovare del tutto impreparati.

Per chi governa è molto meglio non fare nulla, come è stato deciso, in modo da essere sicuri di arrivare totalmente impreparati di fronte a qualsiasi criticità.Teo wrote: Boh, io non credo molto alle previsioni. Alla fine avevano detto che sarebbe avvenuto il 29 marzo, in più come fai a sapere quanto forte sarà, dove sarà l'epicentro, cosa fai, evacui una provincia intera per una settimana aspettando l'evento?

Certo, non parlavo di dire "Presto vi crollano le case" però non farsi trovare del tutto impreparati non era niente di così impossibile.hispanico82 wrote: Ma stiamo parlando proprio delle cose minime. Metti in stato di allerta tutti i soccorsi, magari potenziando la presenza sul territorio, in maniera che se proprio dovesse accadere, ci sarebbe la possibilità di tamponare l'emergenza. Poi magari prendi l'imbecille che si diverte a fare allarmismo (cit.) :roll: e ti fai spiegare cosa ha previsto, magari approfondendo la cosa.
Naturale che non puoi dire alla popolazione che ci sarà un evento sismico importante perchè scatenerebbe scene di panico, ma almeno cerchi di approfondire la cosa.
Poi, meglio 1 sola vittima in meno che non aver speso i soldi per mettere in moto la macchina dei soccorsi![]()

Un ricercatore di comprovata esperienza è un imbecille (non ci vuole molto a capire che uno come Giuliani parla a ragion veduta, anche soltanto leggendo chi è e quali esperienza ha accumulato in fatto di materia sismica in questi anni, soprattutto nella zona colpita dal dramma).Scorpyon wrote: Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

Azz, immagini terribili. Un abbraccio virtuale alle persone colpite da questa tragedia.Mikele wrote:
Foto del paese di Santo Stefano
Siamo arrivati a 40 morti accertati!

Sicuramente, visto che si è sentito forte e chiaro anche qui in Ancona, pensavo di avere le palpitazioni, poi ho sentito tremare la tapparella e ho visto il lampadario che ballava e si sono svegliati tutti in casa. Quando su RaiNews hanno detto che l' epicentro era a 80 km da Roma ho capito della portata della tragedia.Luca10 wrote: Io non ho sentito niente stanotte ma dice che si è sentito forte e chiaro pure qui.