Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mikele
Pro
Pro

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by Mikele »

Image
Image

Image

:shocking:
Last edited by Mikele on 06/04/2009, 10:42, edited 1 time in total.
ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Ho saputo della notizia solo sta mattina e ho visto anche i primi video e le prime immagini! Porca pupazza che colpo! Idelamente anche io sto vicino alle persone colpite da questa tragedia.

francilive wrote: in sostanza, leggendo meglio, come dice questo articolo de la stampa, gli allarmi andavano avanti da mesi
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200904articoli/42580girata.asp
ma sono stati tacciati per allarmismo
Capisco se lo avesse detto Maurizio Mosca con il suo pendolino, ma ...
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Boh, io non credo molto alle previsioni. Alla fine avevano detto che sarebbe avvenuto il 29 marzo, in più come fai a sapere quanto forte sarà, dove sarà l'epicentro, cosa fai, evacui una provincia intera per una settimana aspettando l'evento?
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Teo wrote: Boh, io non credo molto alle previsioni. Alla fine avevano detto che sarebbe avvenuto il 29 marzo, in più come fai a sapere quanto forte sarà, dove sarà l'epicentro, cosa fai, evacui una provincia intera per una settimana aspettando l'evento?
Logicamente sono tutte cose che non puoi sapere ma puoi informare la popolazione e gli eventuali soccorsi per non farsi trovare del tutto impreparati.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Scorpyon wrote: Logicamente sono tutte cose che non puoi sapere ma puoi informare la popolazione e gli eventuali soccorsi per non farsi trovare del tutto impreparati.
Ma stiamo parlando proprio delle cose minime. Metti in stato di allerta tutti i soccorsi, magari potenziando la presenza sul territorio, in maniera che se proprio dovesse accadere, ci sarebbe la possibilità di tamponare l'emergenza. Poi magari prendi l'imbecille che si diverte a fare allarmismo (cit.) :roll: e ti fai spiegare cosa ha previsto, magari approfondendo la cosa.

Naturale che non puoi dire alla popolazione che ci sarà un evento sismico importante perchè scatenerebbe scene di panico, ma almeno cerchi di approfondire la cosa.

Poi, meglio 1 sola vittima in meno che non aver speso i soldi per mettere in moto la macchina dei soccorsi  :disgusto:
ImageImageImage
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

30 secondi prima della scossa mi è entrato il cane in camera, evidentemente aveva già sentito qualcosa...

dopodichè il letto ha iniziato a ballare tipo giostra...per una trentina di secondi è andato avanti così...

alla fine qui a Pescara nessun danno, ma già stanotte si era capito che ovunque fosse stato l'epicentro, sarebbero stati danni seri
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote: Boh, io non credo molto alle previsioni. Alla fine avevano detto che sarebbe avvenuto il 29 marzo, in più come fai a sapere quanto forte sarà, dove sarà l'epicentro, cosa fai, evacui una provincia intera per una settimana aspettando l'evento?
Per chi governa è molto meglio non fare nulla, come è stato deciso, in modo da essere sicuri di arrivare totalmente impreparati di fronte a qualsiasi criticità.
E' un atteggiamento chiaramente politico che non sorprende, anzi, ha diversi precedenti. Mettono il Bertolaso (presente ovunque, pure nella monnezza di napoli) della situazione a fare da parafulmine, in modo da non esporsi direttamente.
In Italia sono in molti a marciar sopra ad eventi di questo genere. Più ingenti sono i danni, più ingenti sono i ricavi di coloro che forniscono la protezione civile. Guarda caso molti fornitori fanno capo a politici o loro prestanome.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

hispanico82 wrote: Ma stiamo parlando proprio delle cose minime. Metti in stato di allerta tutti i soccorsi, magari potenziando la presenza sul territorio, in maniera che se proprio dovesse accadere, ci sarebbe la possibilità di tamponare l'emergenza. Poi magari prendi l'imbecille che si diverte a fare allarmismo (cit.) :roll: e ti fai spiegare cosa ha previsto, magari approfondendo la cosa.

Naturale che non puoi dire alla popolazione che ci sarà un evento sismico importante perchè scatenerebbe scene di panico, ma almeno cerchi di approfondire la cosa.

Poi, meglio 1 sola vittima in meno che non aver speso i soldi per mettere in moto la macchina dei soccorsi  :disgusto:
Certo, non parlavo di dire "Presto vi crollano le case" però non farsi trovare del tutto impreparati non era niente di così impossibile.
L'Italia è famosa per il suo immobilismo su ogni cosa, economia, politica e sicuramente anche disastri naturali.
Qualcosina si poteva fare senza dare dell'imbecille a destra e manca...

L’AQUILA — Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato.

Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».

Francesco Alberti
01 aprile 2009
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Scorpyon wrote: Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.
Un ricercatore di comprovata esperienza è un imbecille (non ci vuole molto a capire che uno come Giuliani parla a ragion veduta, anche soltanto leggendo chi è e quali esperienza ha accumulato in fatto di materia sismica in questi anni, soprattutto nella zona colpita dal dramma).
Bertolaso va capito. Se non taccia chi fa seriamente il suo lavoro nell'interesse della gente, procura un danno a chi gli ha messo il culo su quella poltrona e ce lo mantiene nonostante tutte le porcate che ha fatto in questi anni (in qualsiasi paese civile Bertolaso sarebbe in galera da tempo, e con lui tanti suoi complici).
Gente del genere andrebbe sotterrata insieme ai morti che ha sulla coscienza.
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Image
Foto del paese di Santo Stefano

Siamo arrivati a 40 morti accertati!
ImageImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io non ho sentito niente stanotte ma dice che si è sentito forte e chiaro pure qui.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mikele wrote: Image
Foto del paese di Santo Stefano

Siamo arrivati a 40 morti accertati!
Azz, immagini terribili. Un abbraccio virtuale alle persone colpite da questa tragedia.
Image ImageImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

I miei amici che studiano a L'Aquila sono riusciti a ripartire per tornare a casa.
Pare che tra i morti della casa dello studente ci sia un ragazzo di un paese a 15 km dal mio.
In un primo momento si era sparsa la voce che un amico di un mio amico fosse morto ma ora ci sono delle speranze che invece si sia salvato e pare lo stiano operando proprio ora.

Viste ora le immagini al tg... TERRIFICANTE!!
ImageImageImage
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Luca10 wrote: Io non ho sentito niente stanotte ma dice che si è sentito forte e chiaro pure qui.
Sicuramente, visto che si è sentito forte e chiaro anche qui in Ancona, pensavo di avere le palpitazioni, poi ho sentito tremare la tapparella e ho visto il lampadario che ballava e si sono svegliati tutti in casa. Quando su RaiNews hanno detto che l' epicentro era a 80 km da Roma ho capito della portata della tragedia.
Join the third.
This is unbelievably believable.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

sono shockato, che tragedia.
non ci rimane altro che sperare.
Post Reply