MahorMahor wrote: Fidati.
![]()
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Mobbasta (feat. Maccio Capatonda)
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Re: Juventus FC (29 scudetti) - Quaterna secca su Roma
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Mr. Clutch
- Pro

"Una volta le altre squadre come il Chievo venivano a vedere quanti gol prendevano contro la Juventus, oggi vengono a cercare la vittoria: noi dobbiamo fare qualcosa, non è una cosa da Juve questa." Mauro Camoranesi
Giocaotri imbambolati, ma Ranieri con il suo minimo sindacabile ci sta tarpando le ali, e a Coverciano, per il prossimo corso di allenatori, faranno vedere la retroguardia della Juve per il clinic "come non disporre una difesa di serie A".
Palermo, Cagliari e Chievo, punti persi in casa con gol fotocopia. Maledettissima difesa alta.
Giocaotri imbambolati, ma Ranieri con il suo minimo sindacabile ci sta tarpando le ali, e a Coverciano, per il prossimo corso di allenatori, faranno vedere la retroguardia della Juve per il clinic "come non disporre una difesa di serie A".
Palermo, Cagliari e Chievo, punti persi in casa con gol fotocopia. Maledettissima difesa alta.
Last edited by Mr. Clutch on 05/04/2009, 23:03, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
lo ripeto, voi qui sottovalutate troppo il fatto che è proprio perchè è alta che la nostra difesa rende (o meglio, rendeva).Mr. Clutch wrote: Maledettissima difesa alta.
ci rendiamo conto con chi stiamo giocando dietro da due anni a questa parte?
a parte chiellini, il resto è tutta gente assolutamente normale, se non scarsa.
una difesa del genere, con grygera, legrottaglie e molinaro, senza la tattica usata finora da ranieri sarebbe buona al massimo per una squadra da intertoto.
non ci giriamo intorno, non possiamo permetterci di affrontare gli avversari nell'uno contro uno con grygera, andiamo...
voi credete che legrottaglie sia 'risorto' perchè ha incontrato gesù o perchè ha trovato ranieri che lo ha messo in una situazione per lui perfetta?
credete che molinaro sappia difendere di suo o parecchio lo deve a ranieri che lo ha disciplinato e gli ha insegnato a fare le diagonali, a raddoppiare quando serve...
lungi da me elogiare ranieri, ma per quello che ha a disposizione, in difesa, ha fatto MIRACOLI. che poi il resto sia un pianto sono d'accordo e sono il primo a dirlo, ma criticarlo per la difesa è assurdo. abbiamo preso solo 5 gol più dell'inter, ma confrontando i reparti presi singolarmente solo chiellini tiene testa al titolare dell'inter, il resto sono tutti confronti che vincono ampiamente i nerazzurri. e vogliamo criticarlo per la difesa altissima?
non abbiamo più la difesa dei tempi di capello, mettiamocelo in testa.
quando in difesa avremo almeno 3 grandi giocatori come l'inter, e non uno, allora se ne può riparlare. così l'unica soluzione per non prenderle sistematicamente è di mandare in fuorigioco gli avversari, perchè state sicuri che se abbandoniamo questa disposizione, e quindi giochiamo con la difesa bassa, la situazione è già tanto se non peggiora (e si è visto a inizio campionato). almeno così non ci facciamo schiacciare nella nostra metà campo per 70 minuti a partita...

- Mr. Clutch
- Pro

Legrottaglie è risorto perchè ha smesso di bere, ballare e andare a troie, secondo me. Ranieri c'entra poco, perchè già in B era sulla via giusta.
La difesa alta inizialmente rendeva bene, ma in due anni non so quanto ci ha fatto vincere, rispetto ai gol osceni che ci ha fatto incassare.
La difesa alta inizialmente rendeva bene, ma in due anni non so quanto ci ha fatto vincere, rispetto ai gol osceni che ci ha fatto incassare.
-
Kratòs
- Pro

vabbè, se ne sei convinto...Mr. Clutch wrote: Legrottaglie è risorto perchè ha smesso di bere, ballare e andare a troie, secondo me. Ranieri c'entra poco, perchè già in B era sulla via giusta.
(in B non giocò nemmeno una decina di partite... e avevamo i leggendari Bum Bum Boumsong e Kovac, titolari...
la difesa alta non so quanto ci ha fatto vincere, di sicuro so che senza ne avremmo perse molte di più, semplicemente perchè basta vedere come ci difendiamo malissimo quando veniamo attaccati nell'uno contro uno, e se tieni la difesa normale necessariamente almeno nel 75% delle occasioni devi difenderti da attacchi di questo genere.
comunque mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che in estate o giù di lì non erano d'accordo con me quando dicevo che ranieri non era da Juve.
praticamente ora mi trovo IO, che gli ho anche dato del 'mediocre di merda' in tempi non sospetti, a doverlo difendere... :sbadat:

- Mr. Clutch
- Pro

Kratòs wrote: vabbè, se ne sei convinto...
comunque mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che in estate o giù di lì non erano d'accordo con me quando dicevo che ranieri non era da Juve.
praticamente ora mi trovo IO, che gli ho anche dato del 'mediocre di merda' in tempi non sospetti, a doverlo difendere... :sbadat:
No, no, no.. diamo a Kratos quel che è di Kratos su Ranieri
Comunque su Legro ne sono convintissimo, per i motivi di cui sopra :lol2:
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Del resto l'appellativo di cantante non è che se l'è preso per caso. Fosse un allenatore di un certo livello, lo chiameremmo diversamente. Non ho mai sentito nessuno dare a Capello del parrucchiere, giusto per rendere l'idea.Mr. Clutch wrote: No, no, no.. diamo a Kratos quel che è di Kratos su Ranieri(anche se Franci, Drogba ed io stesso non è che ci siamo andati piano col Cantante).

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

per carità, non voglio fare quello del 've l'avevo detto'... :DMr. Clutch wrote:
No, no, no.. diamo a Kratos quel che è di Kratos su Ranieri(anche se Franci, Drogba ed io stesso non è che ci siamo andati piano col Cantante).
anche perchè ripeto, in rapporto a quanto aggiunto alla rosa (cioè niente, a parte amauri che però ha sostituito trezeguet che quest'anno non abbiamo mai avuto, mentre l'anno scorso fu vice capocannoniere...), ranieri ha pure fatto un buon lavoro, dal mio punto di vista e considerando quello che mi aspettavo. diciamo che ci ha aiutato molto anche la stagione non esaltante di milan e roma, e la fiorentina che non ha fatto il salto di qualità che mi aspettavo (ovviamente finora, perchè siamo capacissimi di farci superare da questi...) .
mi sembra chiaro che però per vincere (e mi pare che lo stesso ranieri sia d'accordo, è quello l'obiettivo della Juve a prescindere dalle circostanze) serve altro, sia in dirigenza, sia in panchina, sia, di conseguenza, nella rosa.
alla fine sono tutti problemi concatenati. se abbiamo ranieri è per colpa della dirigenza. se abbiamo (o abbiamo avuto) poulsen, andrade, tiago, almiron, knezevic (...) buona parte è per colpa di ranieri. e se non riusciamo a tenere testa all'inter, è per colpa di alcuni giocatori...
considerando che la dirigenza non cambierà, e quindi anche ranieri l'anno prossimo sarà con noi, resta solo da sperare che stavolta prendano quelli giusti, senza fare altra ca**ate alla poulsen...
se no più passa il tempo e più si fa dura, perchè i senatori lasciano o iniziano a mostrare i primi segni di cedimento (del piero, per esempio, quest'anno sta facendo una stagione normale, mentre l'anno scorso fu pazzesco, buffon a parte gli infortuni non ha più l'onnipotenza assoluta di un tempo, trezeguet tra infortuni, uscite a sproposito sull'equipe e un fiuto per il gol un po' 'appannato' non è più il killer di una volta...), e se non prendiamo gente FORTE (cioè Campioni con la C maiuscola) accumuliamo sempre più ritardo dalle altre.
io finchè il mercato sarà nelle mani di quelli che lo hanno gestito finora, però, di fiducia ne ho proprio poca..
assolutamente dafrancilive wrote: Non ho mai sentito nessuno dare a Capello del parrucchiere, giusto per rendere l'idea.
:lol2: :lol2:

- Mr. Clutch
- Pro

francilive wrote: Non ho mai sentito nessuno dare a Capello del parrucchiere, giusto per rendere l'idea.
Game, set and match, buonanotte a tutti! :lol2:
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Verissimo, oggi prestazione approssimativa da parte di tanti, forse di troppi...Mellberg uno dei più scellerati ma anche Buffon non scherza, il vero Gigi, e non quello che ha paura di farsi nuovamente male alla schiena, il secondo e il terzo goal non gli avrebbe mai presi; Chiello sul primo goal si è fatto infilare in velocità come non si è mai visto in precedenza, per il resto mi è parso di sentire di un Del Piero senza benzina e del solito centrocampo incapace di fare gioco, salvo qualche invenzione di Germano...shilton wrote: cantante o non contante,negli ultimi 5' bisogna tirar fuori i coxxoni ed amministrare come Dio comanda,parlare a centrocampo,andare in appoggio,chiudere in sicurezza.
Non è sempre colpa di Ranieri,diamo un pò di colpe anche ai giocatori nel caso di errori individuali.
Quando dico che è inutile lamentarsi dei favori verso l'Inter intendo proprio questo, ovvero che se non sei capace di vincere contro Cagliari, Catania, Palermo, Chievo, non meriti di vincere lo scudetto. Punto e basta.
Spero solo che il cantante questa volta in sede di mercato la pianti con la sua ottusità e vada a prendere un paio di giocatori forti; un difensore centrale e un regista sono i primi della lista.
- Small Ticket
- Senior

Piccolo OTMr. Clutch wrote: Legrottaglie è risorto perchè ha smesso di bere, ballare e andare a troie, secondo me. Ranieri c'entra poco, perchè già in B era sulla via giusta.
Legrottaglie ormai uomo ovunque eh?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il problema della difesa alta è che devi anche vedere contro chi giochi. Il Chievo fuoricasa ha un'arma sola: sfruttare la profondità con gli scatti di Pellissier, se giochi sul filo con un giocatore così rischi sempre di prendere i 2 goal presi ieri.
[align=left][/align]

- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Il problema è che noi gol così li abbiamo presi contro chiunque, non solo ieri contro il Chievo...Teo wrote: Il problema della difesa alta è che devi anche vedere contro chi giochi. Il Chievo fuoricasa ha un'arma sola: sfruttare la profondità con gli scatti di Pellissier, se giochi sul filo con un giocatore così rischi sempre di prendere i 2 goal presi ieri.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quoto.Kratòs wrote: lo ripeto, voi qui sottovalutate troppo il fatto che è proprio perchè è alta che la nostra difesa rende (o meglio, rendeva).
ci rendiamo conto con chi stiamo giocando dietro da due anni a questa parte?
a parte chiellini, il resto è tutta gente assolutamente normale, se non scarsa.
una difesa del genere, con grygera, legrottaglie e molinaro, senza la tattica usata finora da ranieri sarebbe buona al massimo per una squadra da intertoto.
non ci giriamo intorno, non possiamo permetterci di affrontare gli avversari nell'uno contro uno con grygera, andiamo...
voi credete che legrottaglie sia 'risorto' perchè ha incontrato gesù o perchè ha trovato ranieri che lo ha messo in una situazione per lui perfetta?
credete che molinaro sappia difendere di suo o parecchio lo deve a ranieri che lo ha disciplinato e gli ha insegnato a fare le diagonali, a raddoppiare quando serve...
lungi da me elogiare ranieri, ma per quello che ha a disposizione, in difesa, ha fatto MIRACOLI. che poi il resto sia un pianto sono d'accordo e sono il primo a dirlo, ma criticarlo per la difesa è assurdo. abbiamo preso solo 5 gol più dell'inter, ma confrontando i reparti presi singolarmente solo chiellini tiene testa al titolare dell'inter, il resto sono tutti confronti che vincono ampiamente i nerazzurri. e vogliamo criticarlo per la difesa altissima?
non abbiamo più la difesa dei tempi di capello, mettiamocelo in testa.
quando in difesa avremo almeno 3 grandi giocatori come l'inter, e non uno, allora se ne può riparlare. così l'unica soluzione per non prenderle sistematicamente è di mandare in fuorigioco gli avversari, perchè state sicuri che se abbandoniamo questa disposizione, e quindi giochiamo con la difesa bassa, la situazione è già tanto se non peggiora (e si è visto a inizio campionato). almeno così non ci facciamo schiacciare nella nostra metà campo per 70 minuti a partita...

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Giustissimo. Lo scudetto è stato perso contro le "piccole" che poi tanto piccole non sono.vikings11 wrote:
Quando dico che è inutile lamentarsi dei favori verso l'Inter intendo proprio questo, ovvero che se non sei capace di vincere contro Cagliari, Catania, Palermo, Chievo, non meriti di vincere lo scudetto. Punto e basta.
Non è da tutti i giorni vedere Chiellini sverniciato da Pellissier, peggio lui di Mellberg sicuramente.