Re: Effe Emme 2009 - Only for fans

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Inizia una nuova avventura!
Challenge League elvetica con la temibile ( :lmao:) formazione del San Gallo!
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Paso 00

Post by Paso 00 »

Non va. :penso:

Ho preso De Silvestri e Downing spendendo in totale 40 milioni circa e ho offerto 1.3 milioni per la metà partenopea di Calaiò.
Calaiò non è arrivato ancora(perchè? :nonsa:) e dopo 2 partite di campionato(Arsenal fuori casa, West Ham al White Hart Line) sono a 2 sconfitte. 3-2 contro i Gunners e 2-1 contro gli Hammers.

Cosa non va? Dos Santos inguardabile, stessa cosa Modric e Huddlestone. :disgusto:
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Finalmente messo. :thumbup:

Ora due consigli:
1- La Patch che ho la 9.1 per caso è quella piena di bug? Se si quale mi consigliate e come si mette. Grazie! :thumbup:

2-I loghi? Un modo per cambiarli e non avere quella robaccia come logo del Napoli , Arsenal ecc?

Grazie in anticipo e +k pronto a partire. :figo:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ho deciso di passare al 2009, non senza nostalgia per il 2008.  :gogogo:

Mi dite come mai al momento di caricare una partita, arrivato a "obbiettivi allenatore" il pc rallenta sensibilmente? Occorre 20 e passa minuti per caricare una partita con 3 nazioni selezionate.

E poi anche durante il gioco, non sempre si va come fulmini. Devo per forza aumentare le prestazioni del pc, o potrei aver fatto qualche cazzata durante l'installazione (o caricamento di foto, loghi, ecc..).
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Qualcuno mi verifica se ANTHONY Le Tallec è presente nel gioco, per favore?
vittoliam

Post by vittoliam »

Mr. Clutch wrote: Ho deciso di passare al 2009, non senza nostalgia per il 2008.  :gogogo:

Mi dite come mai al momento di caricare una partita, arrivato a "obbiettivi allenatore" il pc rallenta sensibilmente? Occorre 20 e passa minuti per caricare una partita con 3 nazioni selezionate.

E poi anche durante il gioco, non sempre si va come fulmini. Devo per forza aumentare le prestazioni del pc, o potrei aver fatto qualche cazzata durante l'installazione (o caricamento di foto, loghi, ecc..).
Che pc hai?
Sì comunque è normale, a creare una nuova partita è parecchio lento.
Il 2009 richiede requisiti piuttosto maggiori del 2008, a me però con tutti i campionati maggiori ( Francia, Italia,Germania,Inghilterra,Spagna) e database grande va abbastanza bene. Cioè lento, ma sopportabile contando che ho un pc vecchissimo con scheda video da 64mb, 1 gb di ram e una cpu del 2001 :D
.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Finalmente messo. :thumbup:

Ora due consigli:
1- La Patch che ho la 9.1 per caso è quella piena di bug? Se si quale mi consigliate e come si mette. Grazie! :thumbup:

2-I loghi? Un modo per cambiarli e non avere quella robaccia come logo del Napoli , Arsenal ecc?

Grazie in anticipo e +k pronto a partire. :figo:
Per i loghi scarica questo superpack http://files.filefront.com/Logosrar/;13458461;/fileinfo.html.
Ricordate:
Per poter inserire e visualizzare i vari aggiornamenti grafici in FM dovete:

* inserire le aggiunte nella cartella giusta ed estrarre i file dai pack .zip o .rar
* andare in opzioni --> personalizza --> sezione video e suono (quella in cui cambi la skin) e togli la spunta a "Usa cache della skin"
* sezione come sopra e metti la spunta alla voce "Ricarica immagini della skin"
* dai la conferma e attendi che FM ricarichi tutta la parte grafica.

I loghi vanno messi in C:\Documents and Settings\**utente**\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\pictures\logos

le cartelle vanno create :ok:

Per il punto 1) hai un pm :D
Mahor wrote: Qualcuno mi verifica se ANTHONY Le Tallec è presente nel gioco, per favore?
Ovviamente esiste  :thumbup:
Nel 2009 è un po' più scarso del 2008 mi sa.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Mahor wrote: Qualcuno mi verifica se ANTHONY Le Tallec è presente nel gioco, per favore?
Yessa, ala destra del Le Mans...

Ps: skin carine? devo dire che mi trovo benissimo con quella normale, però voglio vedere voi con quale giocate....
Last edited by Da Brawl on 05/04/2009, 23:12, edited 1 time in total.
Image - Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

che differenza c'é, quando si crea una partita, fra non mettere un campionato e metterlo selezionando peró guarda soltanto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Da Brawl wrote: Yessa, ala destra del Le Mans...

Ps: skin carine? devo dire che mi trovo benissimo con quella normale, però voglio vedere voi con quale giocate....
Io ora uso questa http://footballmanagerforum.forumfree.net/?t=37612577

Prima usavo la four,e anche la twist è carina.
Stanno tutte qui http://footballmanagerforum.forumfree.net/?f=4122472

Pap la differenza è che se per un campionato metti guarda soltanto potrai vederne i risultati ma non potrai mai allenare uan squadra di quel campionato.
Mahor

Post by Mahor »

Ho chiesto perché quando ero da un mio amico l'ho cercato e non c'era. -.-'
MAH.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

vittoliam wrote: Che pc hai?

Un Vaio.. 1GB di Ram. Troppo poca?  :penso:
vittoliam

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Ho chiesto perché quando ero da un mio amico l'ho cercato e non c'era. -.-'
MAH.
Dipende dalla grandezza del database caricato!
Io di solito metto grande o medio, e integro con dei ddt. Che sono sti ddt?

Incollo da un forum:

Il DDT è un file che, una volta inserito nei file aggiuntivi (edt), introduce tutti i giocatori appartenenti ad una nazione o ad una squadra selezionati nel suo contenuto, ridimensionando ed aumentando il DB (data base) dei giocatori selezionabili.
Sostituisce la funzione nel gioco "carica tutti i giocatori da...". E' semplice da inserire e funziona soltanto creando una nuova partita e con qualsiasi tipo di DB selezionato (Piccolo, Medio, Grande etc...). Solitamente è sufficiente un solo DDT, ma possono essere anche mixati tra loro (vedi nello specifico i DDT Nation, es. DDT America + DDT Europa). Possono rallentare il gioco in rapporto al loro contenuto, quindi fate attenzione a combinare due o più DDT.

Ecco i nuovi DDT aggiornati e proposti per FM2009.Sarà possibile anche mixarli tra loro, ma fate attenzione a non appesantire troppo i vosti PC!!! I Nation comprendono tutti i giocatori dalle nazioni selezionate ed elencate, mentre i Club tutti i giocatori delle squadre di Club dei campionati selezionati ed elencati.

MIX NATION
Questi DDT sono dei mix rivisti che svariano tra le nazioni contenute all'interno dei DDT Continentali. Più elaborati dei singoli DDT Contintali, ma di forte impatto sul vostro DB anche se in alcuni casi più pesanti.

DDT Nation Light
DDT molto leggero e basilare. Al suo interno tutti i giocatori delle seguenti nazionalità:
Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna.

DDT Nation Base Consigliato!!
DDT medio, per chi vuole viaggiare il mondo, senza porsi troppi limiti. Al suo interno tutti i giocatori delle seguenti nazionalità:
Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Paraguay, Peru, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Russia, Scozia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uruguay, Ungheria.

DDT Nation Super
DDT intermedio, discretamente ampio. Al suo interno tutti i giocatori delle seguenti nazionalità:
Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Messico, Montenegro, Norvegia, Olanda, Paraguay, Peru, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Russia, Scozia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uruguay, Ungheria.

DDT Nation Extra
DDT pesante. Varia per tutto il mondo, facendo del vostro DB una risorsa inestimabile. Al suo interno tutti i giocatori delle seguenti nazionalità:
Albania, Algeria, Argentina, Arabia Saudita, Angola, Austria, Australia, Bielorussia, Belgio, Bolivia, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Cameroon, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Costa d'Avorio, Cipro, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Estonia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Galles, Georgia, Germania, Ghana, Grecia, Giappone, Lituania, Messico, Marocco, Montenegro, Nord Irlanda, Nigeria, Nord Korea, Norvegia, Olanda, Islanda, Italia, Irlanda, Israele, Paraguay, Peru, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Quatar, Romania, Russia, Senegal, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Sud Africa, Sud Korea, Turchia, Tunisia, UAE(Emirati Arabi Uniti), U.S.A., Ucraina, Uruguay, Ungheria, Venezuela.

DDT All Nation
DDT estremamente pesante. Da utilizzare unicamente, senza nessuna associazione ad altri DDT. Comprende tutte le nazioni del gioco, ATTENZIONE appesantisce di molto le prestazioni del vostro PC e la velocità di FM!!! Consigliato solo per PC con prestazioni elevate.

CLUB
Questi DDT sono mix che vanno a caricare i giocatori in base ai campionati e squadre di club. Molto validi perchè ampliano i vostri DB, appesantendo relativamente il gioco.

DDT Club Light
DDT leggero. Rapido ed efficace, per chi cerca un buon compromesso tra velocità e DB. Carica tutti i giocatori che militano nei seguenti campionati:
1a & 2a lega delle seguenti nazioni:Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna.

DDT Club Super
DDT abbastanza leggero. Teoricamente riesce a mantenere FM veloce, spaziando discretamente nei campionati di tutto il mondo. Carica tutti i giocatori che militano nei seguenti campionati:
1a & 2a lega delle seguenti nazioni: Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna.
1a lega delle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Cile, Croazia, Danimarca, Grecia, Messico, Norvegia, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Russia, Scozia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uruguay.

DDT Club Plus Consigliato!!
DDT di media entità. Ampliamento della versione Club Super, racchiude i campionati più significativi del pianeta calcio. Carica tutti i giocatori che militano nei seguenti campionati:
1a & 2a lega delle seguenti nazioni: Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna.
1a lega delle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Grecia, Israele, Messico, Norvegia, Paraguay, Perù, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Russia, Scozia, Serbia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uruguay, Ungheria.

DDT Club Mega
DDT Pesante, consigliato per PC decisamente buoni. Comprende tutti i giocatori di molte squadre tra campionati maggiori e minori, ritenute più rappresentative. Fornisce un amplio DB dove poter scovare i talenti più sconosciuti, il DDT del vero gira mondo. Carica tutti i giocatori che militano nei seguenti campionati:
1a, 2a & 3a lega delle seguenti nazioni: Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna.
1a & 2a lega delle seguenti nazioni: Belgio, Olanda, Scozia, Portogallo.
1a lega delle seguenti nazioni
: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Austria, Bielorussia, Bolivia, Bosnia, Bulgaria, Cameroon, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Costa d'Avorio, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Estonia, Finlandia, Galles, Giappone, Georgia, Ghana, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Kuwait, Libia, Lettonia, Lituania, Marocco, Messico, Montenegro, Nigeria, Nord Irlanda, Norvegia, Paraguay, Perù, Polonia, Quatar, Rep. Ceca, Romania, Russia, Scozia, Senegal, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Sud Korea, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, U.S.A., Ucraina, Uruguay, Ungheria, Venezuela.
-club vari sparsi (es. vecchie glorie decadute, retrocesse illustre).

INSTALLAZIONE

Il percorso per scompattare il file è: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\data\db\900\edt"

NOTA n°1
: DOPO L'EVENTUALE INSTALLAZIONE DELLA PATCH 9.1.0 il nuovo percorso sarà: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\data\updates\update-910\db\910\edt"

NOTA n°2
: DOPO L'EVENTUALE INSTALLAZIONE DELLA PATCH 9.2.0 il nuovo percorso sarà: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\data\updates\update-920\db\920\edt"

NOTA n°3: DOPO L'EVENTUALE INSTALLAZIONE DELLA PATCH 9.3.0 il nuovo percorso sarà: "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2009\data\updates\update-930\db\930\edt"

GIOCO INSTALLATO CON STEAM
:Se avete installato il gioco con STEAM, troverete le cartelle sopra elencate nella seguente directory: "C:\Programmi\Steam\SteamApps\common\football manager 2009"

Il loro attivamento/disattivamento protrete controllarlo andando in "Opzioni/Personalizza/Dati Aggiuntivi/NOME DDT", se la spunta (v) è presente accanto al nome del DDT, il DDT stesso risulta attivo.
Per il corretto funzionamento, ovviamente dovrete caricare una NUOVA PARTITA (consigliato anche selezionare DB Grande, ma non necessario). Una volta caricata la partita non sarà possibile aggiungere o togliere DDT....quindi una volta caricato non si torna più indietro a meno che non ri-iniziate una nuova partita.

Magari a nessuno gliene frega, ma magari a Mahor che come me vuole cercare sconosciuti in giro per il mondo senz alimitazioni è utile  :thumbup:

Clutch di ram ne servirebbe di più, anche io son nella tua situazione il gioco è più lento ma come vedi non mi fermo :D
Last edited by vittoliam on 05/04/2009, 23:43, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Comunque tutta 'sta roba dovrebbe essere già dentro in un'installazione normale.
Cioè, già per provare a farlo partire con le patch dovrò fare la sbatta, poi così.... uff!

Comunque non so Vitto, il mio amico gioca con database medio... mi fa strano!
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Vitto, vedrò di aumentarla.. massimo sostegno allora, alle volte è snervante!  :sbadat:

Comunque, dopo un pò d'ambientamento, iniziata la prima carriera "seria" col Siena: Canini, Guana, Fortunato e Lewandowski i primi arrivi in Toscana.  :thumbup:
vittoliam

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Comunque tutta 'sta roba dovrebbe essere già dentro in un'installazione normale.
Cioè, già per provare a farlo partire con le patch dovrò fare la sbatta, poi così.... uff!

Comunque non so Vitto, il mio amico gioca con database medio... mi fa strano!
Eh se metti tutta sta roba in un'installazione normale quelli ccon un pc vecchiotto ocme il mio non ci potrebbero proprio giocare!!
Sti file ddt son diversi, non sono pesanti come un database.
E poi è una cretinata, scarichi un file ,lo copi nella cartella indicata e crei la partita. Più facile di così!!
Post Reply