Paperone wrote:
voglio fare i complimenti a Silvio, 3 figure barbine in 3 giorni
1) si fa richiamare dalla Regina dopo la prima foto
2) non c'è alla seconda foto
3) oggi arriva al vertice, al telefono, si allontana facendo aspettare inutilmente la Merkel, che dopo un po' si allontana scocciata
sciapò
Pap, io preferisco evitare qualsiasi commento, perchè si tratta con tutta evidenza di una strategia mirata.
Risultato: oggi in tutto il mondo si parla di Berlusconi, che è stato maleducato a Londra, ma ha riavvicinato Obama e Medvedev, ed ha fatto amicizia con i due come era amico di Bush e Putin, è stato maleducato con la Merkel, ma ha convinto il suo caro amico Erdogan ad accettare Rasmussen.
Cosa c'è di vero nel fatto che abbia svolto un'attività diplomatica? Probabilmente è vero. Cosa c'è di vero nel fatto che la sua attività sia stata così importante? Non lo sapremo mai, l'attenzione è stata sviata con la complicità dei mezzi di informazione, che siano indipendenti, filoberlusconiani o simpatizzanti per la sinistra.
A sinistra si parla dei risultati del G 20, dell'elezione di Rasmussen alla Nato o del vertice? No, si parla di Berlusconi, per nascondere il fatto che negli ultimi 5 anni, da quando Prodi non è più presidente della commissione UE, nessun politico di sinistra ha svolto un ruolo importante e per nascondere il fatto che ancora il PD non abbia una vera linea unitaria.
Comunque la si pensi, che uno di noi possa essere un fan scatenato di Berlusconi o non lo sopporti, possa essere comunista, socialista, socialdemocratico, possa aderire al PD o essere più di sinistra, che possa aderire al centro di Casini o alla Destra di Storace, o possa galleggiare in un'area senza individuare un partito che lo rappresenti davvero, lasciamo perdere queste cose e cerchiamo di guardare al concreto, già è difficilissimo, con il fumo che ci gettano negli occhi, in questo momento da ogni parte, evitiamo almeno noi di concentrarci sul fumo.