Re: Tennis Mon Amour - Part V
-
Wildthink
Federer imbarazzante per se stesso e per chi lo sostiene.vedere quella partita è stato come mandare giù 6 litri di purga.
mamma mia.
Allo sfascio della racchetta ho pure messo indietro (grazie my sky) per vedere se fosse realtà o traveggole.
Un finitone.senza parole!
Ha giocato così male che pure il serbo alla fine è uscito fuori ritmo.
Non mi ricordo di aver mai visto Federer,a parte sfracellare una racchetta,fare 4 doppi falli in 3 turni di servizio,steccare 8 diritti di fila,giocare rovesci in top così remissivi giusto per rimandarla di la.un colpo gli funzionava,lo slice di rovescio.altrimenti avrebbe perso con un punteggio molto più netto.
Attenzione,ha perso contro un Djokovic al 40%.nn dimentichiamolo.
In questo torneo sia lui che Nadal sono irriconoscibili,la palla nn gli viaggia proprio!oltre alla lentezza nn giocano mai uno sventaglio che è uno.mah.
Lo spagnolo è stato più sfortunato a beccare un del potro a per lunghi tratti ingiocabile,sennò arrivava facile facile in semifinale.
Delusione pazzesca questo torneo.
In finale Murray vince in 2 set,direi un bel 6-3 6-4..
(pronostico "tommasiano"...quindi sicuramente razionale,ma sbagliato! :lol2:)
mamma mia.
Allo sfascio della racchetta ho pure messo indietro (grazie my sky) per vedere se fosse realtà o traveggole.
Non mi ricordo di aver mai visto Federer,a parte sfracellare una racchetta,fare 4 doppi falli in 3 turni di servizio,steccare 8 diritti di fila,giocare rovesci in top così remissivi giusto per rimandarla di la.un colpo gli funzionava,lo slice di rovescio.altrimenti avrebbe perso con un punteggio molto più netto.
In questo torneo sia lui che Nadal sono irriconoscibili,la palla nn gli viaggia proprio!oltre alla lentezza nn giocano mai uno sventaglio che è uno.mah.
Lo spagnolo è stato più sfortunato a beccare un del potro a per lunghi tratti ingiocabile,sennò arrivava facile facile in semifinale.
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
eden
- Rookie

non mi sembra molto indicativo, se dobbiamo giocare con le percentuali federer a quant'era ieri? 10%?Wildthink wrote: Federer imbarazzante per se stesso e per chi lo sostiene.vedere quella partita è stato come mandare giù 6 litri di purga.
mamma mia.
mi spiace per lui perchè senza nadal, inutile girarci intorno, avrebbe dovuto portare a casa il torneo con conseguente iniezione di fiducia.
questa partita non fa molto testo perchè credo che difficilmente possa steccare un numero così enorme di diritti, però oltre a nadal come ostacolo ormai insormontabile si prospettano non troppo in lontananza i problemi chiamati djokovic e soprattutto murray.

è sempre più crisi inter
-
Wildthink
anche meno del 10% ma era per dire che contro un Djokovic in palla prendeva 6-1 6-1 (secondo e terzo set)
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
-
eden
- Rookie

è arrivato il momento del coach, è ora che se ne faccia una ragione perchè da solo proprio non ce la fa più.
dei primi 4 lui escluso nadal e murray sono troppo superiori come lettura del match e sagacia tattica, e djokovic (in buone condizioni/giornata) se lo muove son dolori.
purtroppo è un crollo non solo dal punto di vista mentale, con avversari che sono decisamenti cresciuti e si sono scrollati di dosso il timore reverenziale per il grande campione (roddick who?), ma anche dal punto di vista fisico. roger non c'è più con le gambe, è sempre in ritardo sulla palla e se come capitava ieri non era a posto coi piedi iniziava una sequela di stecche infinita.
gli serve qualcuno che lo faccia correre (di più), ma che soprattutto gli dica cosa fare in un match perchè lui è assolutamente incapace/miope di pianificare uno schema tattico con cui affrontare una partita contro i migliori.
per la racchetta rotta mi è sembrato un ritorno alle origini, niente di nuovo, al massimo qualcosa di dimenticato.
dei primi 4 lui escluso nadal e murray sono troppo superiori come lettura del match e sagacia tattica, e djokovic (in buone condizioni/giornata) se lo muove son dolori.
purtroppo è un crollo non solo dal punto di vista mentale, con avversari che sono decisamenti cresciuti e si sono scrollati di dosso il timore reverenziale per il grande campione (roddick who?), ma anche dal punto di vista fisico. roger non c'è più con le gambe, è sempre in ritardo sulla palla e se come capitava ieri non era a posto coi piedi iniziava una sequela di stecche infinita.
gli serve qualcuno che lo faccia correre (di più), ma che soprattutto gli dica cosa fare in un match perchè lui è assolutamente incapace/miope di pianificare uno schema tattico con cui affrontare una partita contro i migliori.
per la racchetta rotta mi è sembrato un ritorno alle origini, niente di nuovo, al massimo qualcosa di dimenticato.

è sempre più crisi inter
-
Sancho Panza
- Pro

Ah bé sì, Djokovic ieri ha giocato veramente male per tutta la partita. S'è magari notato di meno perché dall'altra parte lo svizzero non ne metteva più in campo una andando oltre la definizione di "giocar male", ma Nole ci ha messo del suo per prolungare il brutto spettacolo. :DWildthink wrote: anche meno del 10% ma era per dire che contro un Djokovic in palla prendeva 6-1 6-1 (secondo e terzo set)

-
Wildthink
Infatti.
A parte Roger,che definire ombra di se stesso è riduttivo,io ho visto un Rafa e un Nole al 35-40%
Veramente irriconoscibili.Lenti sia loro che la loro palla,disattenti ecc ecc
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi male.Siamo nelle fasi iniziali della stagione e loro sono già stracotti?Io nn credo che sia solo colpa dei 30 gradi di Miami.
Capitolo Federer..io nn so se gli serva un coach o no.
Propenderei per una vacanza in tibet.
Si deve dimenticare dei record,degli avversari,del numero 1 in classifica ecc ecc.
La testa nel tennis è la parte fondamentale e lui ora come ora nn ce l'ha.Si vede ad occhio nudo.
Non l'ho visto in brutte condizioni fisiche,tutt'altro.E' vero,arrivava in ritardo su molti colpi ma questo io lo imputo alla "fifa" che gli leggo negli occhi.Fifa e delusione per essere entrato in un tunnel di cui nn si intravede la fine.
Io lo reputo ancora il numero 1 indiscusso e sebbene la classifica e i risultati nn lo dicano resta il più forte del lotto.
Ha vinto molte battaglie,ora deve battere l'avversario più temibile:se stesso.
Se ce la farà bene,sennò ciao roger!per quello che hai fatto resti il più grande.
A parte Roger,che definire ombra di se stesso è riduttivo,io ho visto un Rafa e un Nole al 35-40%
Veramente irriconoscibili.Lenti sia loro che la loro palla,disattenti ecc ecc
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi male.Siamo nelle fasi iniziali della stagione e loro sono già stracotti?Io nn credo che sia solo colpa dei 30 gradi di Miami.
Capitolo Federer..io nn so se gli serva un coach o no.
Propenderei per una vacanza in tibet.
Si deve dimenticare dei record,degli avversari,del numero 1 in classifica ecc ecc.
La testa nel tennis è la parte fondamentale e lui ora come ora nn ce l'ha.Si vede ad occhio nudo.
Non l'ho visto in brutte condizioni fisiche,tutt'altro.E' vero,arrivava in ritardo su molti colpi ma questo io lo imputo alla "fifa" che gli leggo negli occhi.Fifa e delusione per essere entrato in un tunnel di cui nn si intravede la fine.
Io lo reputo ancora il numero 1 indiscusso e sebbene la classifica e i risultati nn lo dicano resta il più forte del lotto.
Ha vinto molte battaglie,ora deve battere l'avversario più temibile:se stesso.
Se ce la farà bene,sennò ciao roger!per quello che hai fatto resti il più grande.
FORTITUDO A CASA
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
In questo discorso Roddick non c'azzecca nulla. Rispetto ai primi 4 manca completamente del talento che madre natura ha dato a Nole, Andy, Rafa e Roger. E' un mio idolo, ma da qui a poter battere i primi 4, compreso il Federer di questo periodo, ce ne passa. Lo può fare sporadicamente, ma dubito possa accadere con frequenza. Lieto di sbagliarmi.eden wrote: è arrivato il momento del coach, è ora che se ne faccia una ragione perchè da solo proprio non ce la fa più.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
eden
- Rookie

l'ho preso ad esempio come giocatore che non ha più timore reverenziale verso federer, è sempre partito già sconfitto in partenza mentre ora in partita ci resta dall'inizio alla fine (vedi ultime sfide) e qualche volta può persino riuscire a spuntarla. nella suo carriera lo svizzero batteva il 99% dei giocatori semplicemente entrando in campo mentra ora il lotto di quelli che pensano di poter vincere si stà considerevolmente allargando.
per inciso di talento di roddick non ho mai parlato anche perchè nel tempo non è mai migliorato (mi verrebbe da dire che è addirittura peggiorato ma è un discorso già affrontato), avrei dovuto dire probabilmente che alcuni sono cresciuto e altri, come lo statunitense, si sono smarcati dall'esser perdenti in partenza.
l'aver smarrito quell'aura di invincibilità di cui godeva lo farà faticare sempre di più probabilmente.
per inciso di talento di roddick non ho mai parlato anche perchè nel tempo non è mai migliorato (mi verrebbe da dire che è addirittura peggiorato ma è un discorso già affrontato), avrei dovuto dire probabilmente che alcuni sono cresciuto e altri, come lo statunitense, si sono smarcati dall'esser perdenti in partenza.
l'aver smarrito quell'aura di invincibilità di cui godeva lo farà faticare sempre di più probabilmente.
Last edited by eden on 04/04/2009, 14:23, edited 1 time in total.

è sempre più crisi inter
- Peyton_Manning18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
L'avevo intesa al contrario, come critica a Roddick che continua a perderci contro...eden wrote: l'ho preso ad esempio come giocatore che non ha più timore reverenziale verso federer, è sempre partito già sconfitto in partenza mentre ora in partita ci resta dall'inizio alla fine (vedi ultime sfide) e qualche volta può persino riuscire a spuntarla. nella suo carriera lo svizzero batteva il 99% dei giocatori semplicemente entrando in campo mentra ora il lotto di quelli che pensano di poter vincere si stà considerevolmente allargando.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- Dodgers fan #7
- Pro

Intanto tra le donne il torneo lo vince Viktoria Azarenka. 63 61 ad una Serena Williams con problemi al coscione sinistro (rigidamente fasciato), ed infatti la statunitense ha commesso una cifra di errori di rovescio.
Per la bielorussa è il terzo torneo vinto dell'anno e della carriera, dopo Brisbane e Memphis arriva un successo decisamente più importante.
Per la bielorussa è il terzo torneo vinto dell'anno e della carriera, dopo Brisbane e Memphis arriva un successo decisamente più importante.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Murray vince facile con Djokovic in 2 set. Ormai non è più una promessa, è realtà. Tra Nadal e Federer potrebbe inserirsi presto lo scozzese

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Dodgers fan #7
- Pro

Bisogna verificarlo sulla terra, però certamente il ragazzo sta crescendo, su questo non v'è dubbio.Bonaz wrote: Murray vince facile con Djokovic in 2 set. Ormai non è più una promessa, è realtà. Tra Nadal e Federer potrebbe inserirsi presto lo scozzese
-
Wildthink
Murray sarà numero 2 entro qualche anno.Numero 1 nn so,spero di no.
Tanto di cappello come tennista,gioco impeccabile e tatticamente sempre accorto.Solo che è di una noia mortale.Se diventa N1 smetto di guardare il tennis,giuro!
Edit
Federer nn giocherà a Monte Carlo,questo a quanto ho sentito :gazza:
Tanto di cappello come tennista,gioco impeccabile e tatticamente sempre accorto.Solo che è di una noia mortale.Se diventa N1 smetto di guardare il tennis,giuro!
Edit
Federer nn giocherà a Monte Carlo,questo a quanto ho sentito :gazza:
Last edited by Wildthink on 06/04/2009, 12:42, edited 1 time in total.
FORTITUDO A CASA
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
Luca10
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers