Re: F.C. Internazionale 1908 sempre a testa alta con l'inter nel cuore (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
vittoliam

Post by vittoliam »

Dazed and Confused wrote: Mah, vitto parlava di "situazione umana", non di un bilancio della sua stagione sportiva. :penso: E' su questo che gradirei avere qualche spiegazione in più... :penso:
Mou in conferenza:

" Credo che non si debba parlare. In questo momento, tutti hanno capito che non è una situazione facile, non si tratta di un giocatore che ha deciso di ritardare di un giorno il suo ritorno in Italia o di un giocatore che ha perso l'aereo. Tutti abbiamo capito che la questione non è facile. Credo che la cosa migliore che possiamo fare, tutti, sia rispettare la situazione. Questo non è uno scherzo, non è indisciplina, non è voglia di complicare le cose a lui stesso e alla società, non è questo, ma molto di più. Lo dico con tristezza: non sono arrabbiato o critico, solo triste, e con questo sentimento dico che è meglio non parlare e vedere come questa situazione andrà a finire. In questo momento Adriano è la cosa piu importante,non penso neppure alle esigenze della squadra perchè con Ibrahimovic, Crespo, Cruz, Balotelli e Obinna, abbiamo le giuste condizioni per non preoccuparci. Il problema va molto piu lontano anche per voi che siete sempre alla ricerca di notizie, credo che nessuno di voi trovi piacere nel sapere che un giocatore sta vivendo una situazione simile. Bisogna lasciar andare, parlare il meno possibile, e vedere come tutto si risolverà".

"Secondo me l'ideale è rispettare la situazione e non parlare troppo. Tutti noi conosciamo la questione, una situazione che ha avuto momenti di grande speranza e momenti piu difficili. Io ho sempre parlato con grande tranquillità, facendo un passo alla volta anche nei momenti piu belli che Adriano ha avuto quest'anno e che l'hanno fatto diventare un giocatore importante per noi. Lui ha già dato un contributo fondamentale all'Inter, adesso bisogna rispettare questa situazione difficile. Non mi sembra che sia una situazione che merita la critica, non è questa la strada giusta. Non voglio usare il vocabolario che mi sembra adatto a questa situazione, ma solo lasciarlo tranquillo e vedere come va a finire".

Bartolomucci gli ha detto poi: Oggi sembra molto triste

Mou: "Sono triste per la storia di Adriano".

In questa storia il calcio c'entra poco poco mi sa.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Sono avvilito , questo ragazzo volente o nolente mi ha fatto innamorare del calcio , è stato il mio primo vero idolo calcistico , e ora ho un po' paura. Non so di cosa si tratti , se è un problema di alcolismo , di droga , di famiglia , di casini vari , ma temo per la salute di questo ragazzo , così apparentemente innocente nel suo modo di vivere , ma con delle ombre gigantesche nel suo passato , nel suo presente e nel suo futuro.
E' inutile , è un debole , è una persona estremamente sensibile , che ha perso il padre , e non ne ha subito subito l'impatto per l'incoscienza di essere un 20enne e per il momento iperpositivo che ha attraversato sportivamente subito dopo la sua morte ; poi , se ci avete mai fatto caso , dopo il primo momento difficile , di quella stessa stagione 2004/05 , è iniziato un declino inesorabile , tra 1000 rinascite e ricadute , e che ora rischia davvero non solo di compromettere la sua carriera professionale , ma la sua stessa vita , e io sono davvero preoccupato.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Boh adesso su SKY dicono che sia in casa sua in Brasile e che stia benissimo.
Semplicemente ha chiesto una settimana in più in Brasile per riflettere sul futuro , l'Inter non gliel'ha concesso e lui c'è rimasto lo stesso.
Lui non sentirebbe più la fiducia dell'Inter , anche perchè il rinnovo del contratto sarebbe su cifre poco superiori alla metà di quello che prende adesso(giustamente).
Appena si renderà conto che nessuno è disposto a offrirgli più di quello che gli offre l'Inter , magari realizzerà.
In ogni caso , non si capisce una cippa.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Da quello che dice Mou si potrebbe ipotizzare di tutto ma non si tratterebbe mai di cose lievi. Inutile nascondersi che nel ventaglio delle ipotesi potrebbero entrare la dipendenza da qualche sostanza o l'incapacità di uscire completamente da certi ambienti. Con tutta la buona volontà, ha ragione Mou -in linea di principio- ad invocare silenzio su questo caso ma purtroppo con questo tipo di dichiarazioni non fa che alimentare lui stesso delle illazioni. Immagino comunque che nel futuro della squadra si debba pensare -nella peggiore delle ipotesi- ad una possibile cessione di Adriano e dunque con Ibra e Balotelli il reparto avrebbe solo due punte su cui contare anche negli anni a venire. Non credo si possa pensare ad un contributo di Cruz e Crespo anche fra due anni soltanto. Riprenderete Acquafresca? O tornerete sul mercato per un nome famoso?
Last edited by Toni Monroe on 04/04/2009, 16:50, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Da quello che dice Mou si potrebbe ipotizzare di tutto ma non si tratterebbe mai di cose lievi. Inutile nascondersi che nel ventaglio delle ipotesi potrebbero entrare la dipendenza da qualche sostanza o l'incapacità di uscire completamente da certi ambienti. Con tutta la buona volontà, ha ragione Mou -in linea di principio- ad invocare silenzio su questo caso ma purtroppo con questo tipo di dichiarazioni non fa che alimentare lui stesso delle illazioni. Immagino comunque che nel futuro della squadra si debba pensare -nella peggiore delle ipotesi- ad una possibile cessione di Adriano e dunque con Ibra e Balotelli il reparto avrebbe solo due punte su cui contare anche negli anni a venire. Non credo si possa pensare ad un contributo di Cruz e Crespo anche fra due anni soltanto. Riprenderete Acquafresca? O tornerete sul mercato per un nome famoso?
Ibra, Balotelli ed Acquafresca, alla fine basterebbe un animale da area di rigore, capace di segnare raccogliendo la spazzatura, un Maurizio Ganz attuale, non gli manca tantissimo, purtroppo. Se poi hanno voglia di investire di più, possono fare un reparto ottimo. Se però i fondi sono limitati, io fossi nei cuginastri investirei in altri reparti ed in altri ruoli, soprattutto a centrocampo, ed in attacco mi limiterei al goleador di rapina prima citato.
Piuttosto se lo Specialone non ha raccontato una massa di cavolate, e non vedo quale sarebbe il motivo, per Adriano la situazione è ancora peggiore di quella che ci aspettavamo. Può essere solo dipendenza da qualche cosa, alcool o sostanze.
Ormai non si parla di salvare il giocatore, quello temo sia bello che andato, si parla di salvare l'uomo. Peccato, quest'anno a tratti ha fatto vedere di poter tornare quello di qualche tempo fa, ad esempio me lo ricordo ottimo nel derby di ritorno.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Secondo me è stato sempre un giocatore molto sopravvalutato. Inoltre tutte queste mancanze di rispetto nei confronti della squadra (che ormai non si contano più neanche con le dita di entrambe le mani) lo rendono un professionista poco serio.
Poi la nostra stampa è sempre stata eccezionale, ad ogni gol, anche il piu' stupido "E' tornato l'imperatore"...ma dove??? E' un ex giocatore da 3-4 anni ormai.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

MarcoRVD wrote: Secondo me è stato sempre un giocatore molto sopravvalutato. Inoltre tutte queste mancanze di rispetto nei confronti della squadra (che ormai non si contano più neanche con le dita di entrambe le mani) lo rendono un professionista poco serio.
Poi la nostra stampa è sempre stata eccezionale, ad ogni gol, anche il piu' stupido "E' tornato l'imperatore"...ma dove??? E' un ex giocatore da 3-4 anni ormai.
al di là di tutte le problematiche personali concordo con te :gazza:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Small Ticket wrote: In questo momento un pò confuso,una buona notizia sul nostro futuro e dei prossimi primavera che faranno il salto in prima squadra:

Mourinho ha scelto: Caldirola, Krhin e Napoli in Prima Squadra dall'anno prossimo

Mourinho l'ha sempre detto: questa Inter è da svecchiare, bisogna lanciare nuovi giocatori giovani, possibilmente dal proprio settore giovanile. E dunque, dopo Balotelli e Santon, ecco che lo Special One ha deciso: dalla prossima stagione, come appreso da calciomercato.com tramite una fonte molto vicina alla società, in pianta stabile, in Prima Squadra, ci saranno tre altri giovani: Luca Caldirola, Rene Krhin e Aiman Napoli

Luca Caldirola
Nato l'1 febbraio del 1991 a Desio (Mi), difensore, è uno dei giovani più interessanti e sicuramente più promettenti di tutto il panorama nazionale italiano. Trovare difensori capaci e con la personalità di Caldirola, oggi giorno, è molto difficile. Fa già parte delle diverse rappresentative nazionali.

Rene Krhin
Nato il 21 Maggio 1990 a Maribor, in Slovenia, centrocampista acquistato dall'Inter nel gennaio 2007 dal Branik; ha fatto un'ottima figura sia tra gli Allievi Nazionali che in Primavera e ha avuto modo di allenarsi spesso, quest'anno, con la prima squadra. Dalla prossima stagione sarà inserito direttamente in rosa. Punti di forza? Senso della posizione e intelligenza tattica.

Aiman Napoli
Nato il 2 Luglio 1989 a Paderno Dugnano (Mi), attaccante, ha tirato i primi calci nell'Oratorio San Luigi, per passare poi al Palazzolo Milanese e, successivamente, alla Pro Sesto, club dal quale l'Inter lo acquistò in comproprietà nel gennaio 2007. Rimase tutta la stagione a Sesto San Giovanni per tornare poi nella Primavera nerazzurra a giugno 2007. Ha fatto il suo debutto nella sfida di Coppa Italia contro la Reggina il 19 dicembre 2007.

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Che ne dite di Napoli (che oggi ne ha fatti altri due)?
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Mahor wrote: Che ne dite di Napoli (che oggi ne ha fatti altri due)?
Ha un ottimo senso del gol ed è molto bravo di testa. Sicuramente è uno tra i più pronti per il salto.
Image

Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ginobili20 wrote: Ha un ottimo senso del gol ed è molto bravo di testa. Sicuramente è uno tra i più pronti per il salto.
Leggevo da qualche parte, non ricordo dove che anche Destro è un discreto attaccante. Comunque sia si parla di questa squadra primavera molto bene, oltre a questi due sento nominare molto spesso Caldirola e Obi, oltre a Daminuta. Se non sbaglio Khrin dovrebbe essere stato già aggregato in prima squadra invece.

Secondo me stanno facendo un gran lavoro con il settore giovanile, uscisse un Santon all'anno saremmo apposto!  :naughty:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

GoPats wrote: Leggevo da qualche parte, non ricordo dove che anche Destro è un discreto attaccante. Comunque sia si parla di questa squadra primavera molto bene, oltre a questi due sento nominare molto spesso Caldirola e Obi, oltre a Daminuta. Se non sbaglio Khrin dovrebbe essere stato già aggregato in prima squadra invece.

Secondo me stanno facendo un gran lavoro con il settore giovanile, uscisse un Santon all'anno saremmo apposto!  :naughty:
Magari arriverà il giorno che avremo in rosa più italiani che stranieri  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

:forza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ragazzi, che brutta partita.
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Sancho Panza wrote: Ragazzi, che brutta partita.
Decisamente.
Lentissimi, senza idee e costantemente secondi sulla palla, quelli dell'udinese ci doppiano.
Gran pressing il loro, hanno piazzato Floro Flores su Santon che non spinge mai, i centrocampisti son troppo bassi e i 3 davanti son sottotono.
Il presunto fallo su Quagliarella di Julio? in diretta mi sembrava rigore, a rivederlo mi sa che non lo tocca o comunque Quagliarella trascina la gamba, con Julio che alza le mani.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

vittoliam wrote: Decisamente.
Lentissimi, senza idee e costantemente secondi sulla palla, quelli dell'udinese ci doppiano.
Gran pressing il loro, hanno piazzato Floro Flores su Santon che non spinge mai, i centrocampisti son troppo bassi e i 3 davanti son sottotono.
Il presunto fallo su Quagliarella di Julio? in diretta mi sembrava rigore, a rivederlo mi sa che non lo tocca o comunque Quagliarella trascina la gamba, con Julio che alza le mani.
Guarda io l'ho rivisto da una inquadratura che in partita non avevano mostrato.

Julio con le mani non tocca Quagliarella,però blocca col ginocchio sinistro il piede di Quaglierella ma non sò se per questo contatto l'attaccante dell'Udinese si butti alla grande o perda davvero l'equilibrio.

Non era facilissimo da vedere però,secondo me.
Last edited by Small Ticket on 05/04/2009, 20:00, edited 1 time in total.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Sancho Panza wrote: Ragazzi, che brutta partita.
Questo è sicuro.

Mica male sto Asamoah  :forza:
Locked