Domanda TFR
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Domanda TFR
Chiedo se qualcuno ne sa qualcosa. A me è venuto il dubbio
Io lavoravo per la ditta A di GR e GF padre e figlio. Ora il padre (GR) va in pensione, la ditta A chiude e il figlio (GF) apre una nuova ditta (stessi uffici e stessa gente ma nuovo nome e P.I.). Mi hanno fatto licenziare dalla ditta A per assumermi in quella nuova e mi hanno detto che il TFR maturato mi segue nella nuova ditta. E' possibile o mi devono liquidare il TFR maturato con la ditta A?
PS. io l'ho lasciato il tfr in azienda ovviamente
Io lavoravo per la ditta A di GR e GF padre e figlio. Ora il padre (GR) va in pensione, la ditta A chiude e il figlio (GF) apre una nuova ditta (stessi uffici e stessa gente ma nuovo nome e P.I.). Mi hanno fatto licenziare dalla ditta A per assumermi in quella nuova e mi hanno detto che il TFR maturato mi segue nella nuova ditta. E' possibile o mi devono liquidare il TFR maturato con la ditta A?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Re: Domanda TFR
è successa una cosa simile recentemente nella mia azienda e ai miei colleghi nella tua stessa situazione è stato liquidato il TFR.nefastto wrote: Chiedo se qualcuno ne sa qualcosa. A me è venuto il dubbio
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Io non avrei problemi a lasciarlo anche nella nuova ditta (fondamentalmente è la stessa di prima) però mi è sorto il dubbio se sia realmente possibile farlo. In effetti la cosa più logica sarebbe liquidarloMr. Sloan wrote: è successa una cosa simile recentemente nella mia azienda e ai miei colleghi nella tua stessa situazione è stato liquidato il TFR.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
[align=left][/align]

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Credo anch'io, visto che lo hai lasciato tutto alla ditta.Teo wrote: Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Due anni fa mi son dimesso dalla ditta dove lavoravo e mi è stato detto che potevo scegliere se passare il TFR alla nuova ditta o se farlo versare sul mio conto. Io me lo son fatto versare e buonanotte, ma se avessi voluto avrei potuto farlo passare all'altra ditta. Quello che non so è se siano due situazioni diverse -benché simili- dato che io non son stato licenziato ma mi sono dimesso. Suppongo però che sia la stessa cosa. Poi dipende dai rapporti che ci sono tra voi, magari non la prendon bene se decidi -avendone facoltà- di farti versare la liquidazione; e d'altra parte se ti fidi glieli puoi tranquillamente lasciare. Ma queste son valutazioni tue. :D Io credo solo che non ci sia nulla di anomalo nella prospettiva di passare il TFR alla nuova ditta.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
nonostante che non lavori, ti danno pure il TFR? 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Confermo che è questa la prassi legale, non puoi portarti il TFR da una parte all'altra.Teo wrote: Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
Hope is a lying bitch
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Confermo che la mia vecchia ditta mi chiese se volevo il TFR o se dovevano versarlo alla nuova ditta. Ribadisco -però- che non so per certo se siano situazioni diverse quella di chi si dimette da quella di chi venga licenziato.Jakala wrote: Confermo che è questa la prassi legale, non puoi portarti il TFR da una parte all'altra.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Dazed and Confused
Ma soprattutto... cosa cazzo è sto TFR? :D
Tutto FRocio?
Tutto FRocio?

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
:ciombe:Dazed and Confused wrote: Ma soprattutto... cosa cazzo è sto TFR? :D
Tutto FRocio?![]()
-
Dazed and Confused
Però non lo so sul serio eh. :D

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Gilbertology
- Pro

E' il famoso Trattamento Fine Rapporto che tutte le donne vogliono ma mai ottengono 
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
al massimo una sigaretta...Gilbertology wrote: E' il famoso Trattamento Fine Rapporto che tutte le donne vogliono ma mai ottengono![]()
Ex The Little Prince
- Ginobili20
- Senior