Domanda TFR

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Domanda TFR

Post by nefastto »

Chiedo se qualcuno ne sa qualcosa. A me è venuto il dubbio

Io lavoravo per la ditta A di GR e GF padre e figlio. Ora il padre (GR) va in pensione, la ditta A chiude e il figlio (GF) apre una nuova ditta (stessi uffici e stessa gente ma nuovo nome e P.I.). Mi hanno fatto licenziare dalla ditta A per assumermi in quella nuova e mi hanno detto che il TFR maturato mi segue nella nuova ditta. E' possibile o mi devono liquidare il TFR maturato con la ditta A?

PS. io l'ho lasciato il tfr in azienda ovviamente
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: Domanda TFR

Post by Mr. Sloan »

nefastto wrote: Chiedo se qualcuno ne sa qualcosa. A me è venuto il dubbio

Io lavoravo per la ditta A di GR e GF padre e figlio. Ora il padre (GR) va in pensione, la ditta A chiude e il figlio (GF) apre una nuova ditta (stessi uffici e stessa gente ma nuovo nome e P.I.). Mi hanno fatto licenziare dalla ditta A per assumermi in quella nuova e mi hanno detto che il TFR maturato mi segue nella nuova ditta. E' possibile o mi devono liquidare il TFR maturato con la ditta A?

PS. io l'ho lasciato il tfr in azienda ovviamente
è successa una cosa simile recentemente nella mia azienda e ai miei colleghi nella tua stessa situazione è stato liquidato il TFR.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mr. Sloan wrote: è successa una cosa simile recentemente nella mia azienda e ai miei colleghi nella tua stessa situazione è stato liquidato il TFR.
Io non avrei problemi a lasciarlo anche nella nuova ditta (fondamentalmente è la stessa di prima) però mi è sorto il dubbio se sia realmente possibile farlo. In effetti la cosa più logica sarebbe liquidarlo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
[align=left][/align]ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Teo wrote: Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
Credo anch'io, visto che lo hai lasciato tutto alla ditta.
Image°°Image°°Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Due anni fa mi son dimesso dalla ditta dove lavoravo e mi è stato detto che potevo scegliere se passare il TFR alla nuova ditta o se farlo versare sul mio conto. Io me lo son fatto versare e buonanotte, ma se avessi voluto avrei potuto farlo passare all'altra ditta. Quello che non so è se siano due situazioni diverse -benché simili- dato che io non son stato licenziato ma mi sono dimesso. Suppongo però che sia la stessa cosa. Poi dipende dai rapporti che ci sono tra voi, magari non la prendon bene se decidi -avendone facoltà- di farti versare la liquidazione; e d'altra parte se ti fidi glieli puoi tranquillamente lasciare. Ma queste son valutazioni tue. :D Io credo solo che non ci sia nulla di anomalo nella prospettiva di passare il TFR alla nuova ditta.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nonostante che non lavori, ti danno pure il TFR? :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Teo wrote: Non vorrei dire una castronata però se ti licenziano e c'è la carta di licenziamento devono liquidarti tutto il sospeso, comprese le ferie. Poi, successivamente, puoi fare ciò che vuoi del tuo TFR.
Confermo che è questa la prassi legale, non puoi portarti il TFR da una parte all'altra.
Hope is a lying bitch
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Jakala wrote: Confermo che è questa la prassi legale, non puoi portarti il TFR da una parte all'altra.
Confermo che la mia vecchia ditta mi chiese se volevo il TFR o se dovevano versarlo alla nuova ditta. Ribadisco -però- che non so per certo se siano situazioni diverse quella di chi si dimette da quella di chi venga licenziato.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ma soprattutto... cosa cazzo è sto TFR?  :D

Tutto FRocio? :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Dazed and Confused wrote: Ma soprattutto... cosa cazzo è sto TFR?  :D

Tutto FRocio? :penso:
:ciombe:
Image°°Image°°Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Però non lo so sul serio eh.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

E' il famoso Trattamento Fine Rapporto che tutte le donne vogliono ma mai ottengono  :forza:
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Gilbertology wrote: E' il famoso Trattamento Fine Rapporto che tutte le donne vogliono ma mai ottengono  :forza:
al massimo una sigaretta...
Ex The Little Prince
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

BigBen Wallace wrote: al massimo una sigaretta...
:lol2: :notworthy:
Image

Image
Post Reply