«Mi sono incontrato con il presidente - spiega - perché volevo capire le reali intenzioni della Lazio. Credo che non ci siano più dubbi visto che Lotito stima molto Matuzalem e mi ha confermato che la società ha tutta l’intenzione di volerlo riscattare dal Saragozza. Anche il mio assistito mi ha sempre ribadito la ferma volontà di voler restare a Roma, quindi l’affare si farà».
Buona notizia, anche se si attende sempre il verdetto del Tas per il rimborso che il Saragoza (squadra in possesso del suo cartellino) deve dare allo Shaktar dato che Matuzalem si e' svincolato a suo tempo con l'articolo 17 della Fifa. Al momento il diritto di riscatto fissato tra Saragoza e Lazio e' di 12 milioni, ma dicono che il Saragoza si dovrebbe accontentare della cifra che verra' stabilita dal Tas. In base ai vecchi verdetti e a quanto guadagnava allo Shaktar Matuzalem, dovrebbe essere una cifra molto piu' ragionevole, intorno ai 6-7 milioni. Cifra piu' veriteria per un giocatore di 29 anni che ha avuto un serio infortunio.
Sono 4 i giocatori ‘italianì che il ct dell’Uruguay, Oscar Tabarez, ha convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali 2010, in programma il 28 marzo a Montevideo contro il Paraguay e il 1° aprile a Santiago contro il Cile. Nell’elenco figurano Fernando Muslera (Lazio), Carlos Valdez (Reggina), Jorge Martinez (Catania) e Edison Cavani (Palermo).
La Lazio ha anche raggiunto un accordo con Infront Italy per lo sponsor, che fruttera' 48 milioni in 6 anni con dovuti adeguamenti in caso di qualificazione europea.
Domenica partita difficile, mi verrebbe da dire contro la nostra
bestia nera, ma la parola
bestia sembra essere passata di moda dopo mercoledi' sera. Quindi diciamo contro una squadra che in casa abbiamo battuto una volta su 6, con punizione di Mihaijlovic deviata tipo 3 volte. Una squadra che verra' qui molto probabilmente a barricarsi e sappiamo che andiamo in difficolta' in queste situazioni. Viene da una serie positiva e fuori casa vince parecchie partite. Non e' da sottovalutare, ma pochi cazzi. Abbiamo 20 punti in piu' e la loro formazione e' un bel po' triste. Qualsiasi risultato che non ci dia 3 punti sarebbe un risultato negativo e probabilmente chiuderebbe qualsiasi discorso di qualificazione europea, non dobbiamo sbagliare niente dato che tutte le squadre che abbiamo davanti ora sono certe di vincere zero titoli e quindi hanno un unico obiettivo.
Ovviamente, chi puo', domenica e' esortato a venire in curva nord. Hanno anche detto che la Fifa offrira' due posti in Monte Mario a chi trova il pallone calciato da Tonetto.