Re: La Nazionale Usa

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Calcisticamente è ormai Serbo, avendo debuttato con la nazionale maggiore di Belgrado. Precedentemente aveva rappresentato gli Usa a livello giovanile, poi come ricorda spesso Franco ha avuto problemi con l'olandese Thomas Rongen, ct underl 20 americana... Anche se alla fine questi dissidi sono un pretesto, la disciplina Fifa non vincola all'impiego con una nazionale piuttosto che ad un altro salvo il debutto con la rappresentativa maggiore... una volta debuttato con questa non puoi cambiare nazionale, tranne casi di origine politica, pensa a Vucinic con la nazionale serba-montenegrina ed oggi in quella del Montenegro.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
sognando california
Senior
Senior

Questo era il mio articolo, Franco nicchia dal pubblicarlo... ehe... sulla situazione Concacaf

Tris Altidore: Usa volano
Messico k.o., Costa Rica e Honduras ok

La terza giornata dell'Exagonal della Concacaf che decreterà le partecipanti ai Mondiali in SudAfrica segna un ulteriore passo avanti della selezione Usa, sempre più leader del raggruppamento con 7 punti.
Il team del ct Bradley supera agevolmente Trinidad and Tobago per 3-0, grazie ad una tripletta di Jozy Altidore.
Gara senza storia nel gremito LP stadium di Nashville in Tennessee, gli americani sovrrastano fisicamente e tecnicamente la formazione caraibica guidata dal ct colombiano Francisco Maturana.
Gli Usa si presentano in campo con una formazione a trazione anteriore: Ching e Altidore di punta, Dempsey e Donovan esterni offensivi del centrocampo i cui interni sono Bradley e Mastroeni, con Beasley arretrato ad esterno sinistro del reparto difensivo in cui ritornano Howard ed Onyewu (assenti con El Salvador) al fianco di capitan Bocanegra ed Hejduk.
Grande protagonista della sfida è Jozy Altidore, il centravanti passato in prestito dal Villareal allo Xerez (Serie B iberica) nel mercato di gennaio che sblocca il risultato dopo dodici minuti di gioco.
Lancio lungo di Bocanegra sull'out sinistro dove di testa Ching effettua una sponda per l'inserimento alle sue spalle di Donovan che arriva quasi sul fondo dell'area di rigore per servire sul secondo palo Altidore che spedisce il pallone in fondo alla rete.

Sempre l'ex attaccante dei Red Bulls fallisce una ghiotta occasione per il raddoppio nella prima frazione, prima di siglare il raddoppio al 71': numero che elude l'intervento di un difensore avversario e conclusione sul palo lontano dove il portiere non può arrivare.
Infine, all'89' arriva pure l'hat trick per il centravanti di origini haitiane, lancio lungo di Hejduk a ribaltare il gioco, Bradley e Donovan optano per l'assist al compagno, il cui tiro dal limite dell'area è tutt'altro che irresistibile, ma grazie alla complicità del portiere caraibico Ince si spegne in fondo alla rete.

Nelle altre gare del raggruppamento il Costa Rica riscatta la sconfitta in Messico piegando per 1-0 El Salvador, decide una rete al 69' di Centeno. I "Ticos" prossimo avversario degli Usa in giugno salgono a quota sei in classifica.
Sorprende negativamente ancora il Messico di Sven Goran Eriksson, la cui panchina torna a traballare vistosamente dopo il pesante k.o. subito in Honduras, che con questo successo li sopravanza con 4 punti.
La selezione honduregna allenata dal colombiano Rueda, seppur orfana dell'ex cagliaritano Suazo supera i messicani per 3-1. Apre le marcature al 17' Costly, raddoppio dell'ex Udinese e Napoli oltre che Galaxy Carlos Pavon al 43'. Nella ripresa terza rete dei padroni di casa ancora con Costly al 78', due minuti più tardi su rigore arriva il gol della bandiera dei "tri" con Nery Castillo.

andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

non sapevo che altidore fosse andato in B...direi che ha fatto bene visti i risultati  :gogogo: non conosco la situazione dello xerex (se lotta per salire per salvarsi o per nulla) ma se li gioca ha fatto bene.....male il messico,spero ce la facciano
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Questo era il mio articolo, Franco nicchia dal pubblicarlo... ehe... sulla situazione Concacaf
E dai, ogni tanto fateme lavora'  :D
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Avete notato com'era gremito lo stadio?Quando gioca la Nazionale Usa gli stadi d'America si riempiono sempre....ovunque vadano i ragazzi di Bradley,c'è sempre un grande seguito!!!!!!

Che la Nazionale tiri più.........della Mls?

:penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

andreaR wrote: non sapevo che altidore fosse andato in B...direi che ha fatto bene visti i risultati  :gogogo: non conosco la situazione dello xerex (se lotta per salire per salvarsi o per nulla) ma se li gioca ha fatto bene.....male il messico,spero ce la facciano
Lo Xerex è primo, molto vicino al ritorno in Liga, indi sono messi benissimo e Jozy lì può davvero fare bene e farsi notare l'anno venturo. :gogogo:
Image
Image Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

spero per lui, sta giocando?

sognando california
Senior
Senior

L'ex ct degli Usa Velibor "Bora" Milutinovic sarà il ct dell'Iraq nella prossima Confederation Cup...

Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

Ma qualcuno sa se sarà possibile vedere la Gold Cup di questa estate in Italia???nel 2007 avevo visto semifinali e finali su Sportitalia...magari Eurosport o la stessa Sportitalia....
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

Gump 88 wrote: Ma qualcuno sa se sarà possibile vedere la Gold Cup di questa estate in Italia???nel 2007 avevo visto semifinali e finali su Sportitalia...magari Eurosport o la stessa Sportitalia....

Può darsi,chi lo sà........d'altronde sono le uniche che danno spazio a questi tornei!!!!!!

E poi mi sembra che lo scorso anno hanno avuto ottime conferme dal punto di vista dell'audience....mi sbaglio? :penso: :penso: :penso: :penso:
Gump 88
Rookie
Rookie

Post by Gump 88 »

cla75 wrote:
Può darsi,chi lo sà........d'altronde sono le uniche che danno spazio a questi tornei!!!!!!
E poi mi sembra che lo scorso anno hanno avuto ottime conferme dal punto di vista dell'audience....mi sbaglio? :penso: :penso: :penso: :penso:
Spero di si,anke xke Eurosport da spazio,giustamente alla coppa d'Africa e Coppa d'Asia,le quali nn mi sembrano molto + interessanti della God Cup,o almeno nn la coppa d'Asia rispetto alla Nord America...
Ma gli States manderanno una formazione sperimentali,giusto???
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Gump 88 wrote: Ma gli States manderanno una formazione sperimentali,giusto???
Dovrebbero mandare una formazione fatta pricipalmente di giocatori della MLS. Quelli con base in Europa andranno alla Confederations Cup
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

francospicciariello wrote: Dovrebbero mandare una formazione fatta pricipalmente di giocatori della MLS. Quelli con base in Europa andranno alla Confederations Cup

Era ora.....finalmente l'hanno capito!!!!!!!!!

L'avessero fatto pure in Copa America l'anno scorso,magari il risultato sarebbe stato meno disastroso!!!!!!!!
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

io credo che per il bene di tutti gli usa entrino stabilmente e al top con i giocatori nella coppa america, affrontare squadre serie come paraguay ecuador cile oltre ai mostri sacri argentina e brasile può far bene alla nazionale, altro che partitelle con trindad jamaica ecc...dovrebbero seguire l'esempio dell'australia

cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

andreaR wrote: io credo che per il bene di tutti gli usa entrino stabilmente e al top con i giocatori nella coppa america, affrontare squadre serie come paraguay ecuador cile oltre ai mostri sacri argentina e brasile può far bene alla nazionale, altro che partitelle con trindad jamaica ecc...dovrebbero seguire l'esempio dell'australia

Che dire........lo amo st'omo

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Post Reply