Meccanodonte wrote: (1IP, 1H, 3K, 0ER)![]()
EDIT: non esistono video della partita vero ??

Meccanodonte wrote: (1IP, 1H, 3K, 0ER)![]()

anche io!!! Fantastico davvero!!!Jeremy wrote: Letto il suo post!![]()
![]()
![]()








fibs.it wrote: Nel 2006 Schiavoni ha esordito nella Italian Baseball League con Parma (14 gare da lanciatore, 20 in terza base e 2 all'esterno) e a fine stagione ha firmato il suo primo contratto professionistico con i Cincinnati Reds, che hanno cercato di trasformarlo in ricevitore.
Rilasciato dai Reds, lo scorso anno si è accordato con i Minnesota Twins, che lo hanno utilizzato come lanciatore. I suoi eccellenti numeri in Rookie League (media punti guadagnati 1.72, con 27 strike out e appena 8 basi per ball in 31.1 riprese) non sono bastati per la riconferma.
Mauro Schiavoni è in possesso della qualifica di Atleta di Scuola Italiana.

Come mai con quelle cifre torna qui?lephio wrote: Schiavoni torna in italia:


1) Non credevano in lui negli USA.Hobbit83 wrote: Come mai con quelle cifre torna qui?



Lui era andato da ricevitore, ruolo in cui il suo metro e 70 scarso non era una limitazione così grande, e ci era andato a 20 anni (inizio 2007, lui è di agosto 1986).Hobbit83 wrote: Capisco.... però allora tanto valeva non andarci nemmeno.... più di così era difficile fare, e non basta, quindi....
Non so, discorso da profano il mio, eh...

Capito, grazierene144 wrote: Lui era andato da ricevitore, ruolo in cui il suo metro e 70 scarso non era una limitazione così grande, e ci era andato a 20 anni (inizio 2007, lui è di agosto 1986).
Poi è stato assegnato in Rookie League dai Reds, ma non è andato bene e non ha battuto praticamente niente.
A quel punto lo hanno acquisito i Twins, che hanno deciso di convertirlo a lanciatore una volta che hanno capito che da ricevitore non ne avesse proprio, praticamente a luglio 2008, infatti da pitcher ha lanciato solo 2-3 mesi (una trentina di IP), attorno al compimento dei 22 anni, in Rookie League.
Lo hanno messo sul monte (e mi dicono che per i livelli europei abbia davvero un bel braccio), ma la sua stuff non è stata sufficiente a far cambiare prospettive su di lui e sulle sue limitazioni fisiche.
Diciamo che la sua carriera americana si è chiusa a tutti gli effetti quando l'hanno convertito in pitcher, non prima. Prima valeva la pena di andarci e provarci, anche perchè se qualcuno ti offre un posto evidentemente almeno quel qualcuno crede in te. Adesso le cose sono diverse ed è giusto tornare a casa. Però ci ha provato, bravo.
I nostri 5 comunque ci sono ancora e resistono, anzi vengono promossi. Maestri in AA, Liddi in A+, mentre gli altri 3 vanno all'Extended Spring Training, nella speranza che almeno un paio poi trovino spazio in A- nella stagione (ma sono ancora teenagers, quindi cambia poco e devono avere pazienza).
