Mercato MLS - 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Yao84
Rookie
Rookie

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by Yao84 »

"Not in my house"  :nono:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Una "vecchia" conoscenza del calcio italiano ai New England, è il difensore/centrocampista ghanese Emmanuel Osei, ex del Livorno (2004-05).
L'ex nazionale Usa, il difensore Greg Berhalter si è svincolato dal Monaco 1860, ed è prossimo a firmare per la Mls che dovrebbe assegnare il giocatore attraverso la "lottery" che premierebbe i Los Angeles Galaxy.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

sognando california wrote: Una "vecchia" conoscenza del calcio italiano ai New England, è il difensore/centrocampista ghanese Emmanuel Osei, ex del Livorno (2004-05).
L'ex nazionale Usa, il difensore Greg Berhalter si è svincolato dal Monaco 1860, ed è prossimo a firmare per la Mls che dovrebbe assegnare il giocatore attraverso la "lottery" che premierebbe i Los Angeles Galaxy.
Bel colpo per i Galaxy, buon giocatore! A dirvi la verità invece, ho un pò paura per i Dynamo; non vorrei vedere troppo l'attacco "piantato", sacrificando Kamara titolare per mettere Akinbiyi.. :penso:
Image
Image Image
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Gregg Berhalter, ex nazionale ed ex Crystal Palace, Energie Cottbus e Monaco 1860, ha firmato con la MLS.
Non è noto il club di approdo (dicono i Galaxy).

BErhalter è bravo, ma me lo ricordo nella disfatta pre-mondiali per 4-1 contro la Germania, con i gol quasi tutti colpa sua.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

scusate!!! qualcuno mi spiega cosa vuol dire che Tizio è stato comprato dalla mls e verrà assegnato a una squadra? quindi è la mls ha fare il mercato e a mandare i giocatori dove gli pare?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

andreaR wrote: scusate!!! qualcuno mi spiega cosa vuol dire che Tizio è stato comprato dalla mls e verrà assegnato a una squadra? quindi è la mls ha fare il mercato e a mandare i giocatori dove gli pare?

Professor Franco prego.......a lei la parola.

Ne ha facoltà :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
sognando california
Senior
Senior

Premesso che l'unica cosa certa è che Berhalter ha firmato con la Mls, e che i Galaxy sono il team al vertice della lottery di assegnazione (la stessa che ha portato Campos e Convey a San Josè, e Purdy a Dallas..., o lo scorso anno Gibbs in Colorado)... resta tutto da vedere! Potrebbe anche finire altrove, non è da escludere. Berhalter è un giocatore molto fisico, e non molto veloce... ma con tanta esperienza internazionale maturata tra Olanda, Inghilterra e Germania (ex capitano dell'Energie Cottbus) oltre che con gli Usa.

Quanto alla domanda di Andrea, il calcio negli Usa non funziona come in tutto il resto del mondo... ti basterebbe leggere attentamente un pò di topic per capire tante cose, cosa che ti consiglio... essendo tu "nuovo" ti spiego: la MLS è un torneo equilibrato per tutti i team, eguale budget, egual numero di giocatori... Per di più il mercato passa attraverso la lega che ha un parere vincolante su chi arriva o parte. Nominalmentente è la MLS e non il singolo team ad ingaggiare un giocatore ed a provvedere alla sua assegnazione. 

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

grazie, meccanismo un pò strano  :nonsa:

JoK3R
Rookie
Rookie

Post by JoK3R »

E' la filosofia americana, come accade anche nell'NBA, per esempio. Del resto, come il nostro sistema "libero" europeo, ha pregi e difetti.
Image
Image Image
sognando california
Senior
Senior

Acquisto per Dallas, il 24enne costaricano Alvaro Sanchez on loan dall'AD San Carlos. Sanchez è un centrocampista offensivo.
I Crew hanno offerto un contratto al centrocampista Kevin Burns, già nel roster della passata stagione (ma quasi sempre fermo per infortunio) e tagliato il terzo portiere Schoeni, mentre la MLS ha finalmente ufficializzato anche l'attaccante argentino Luis Miguel Escalada al RSL. I Chivas hanno aggiunto un altro elemento al loro roster, il centrocampista offensivo Chukwudi Chijindu, giocatore che ha fatto i training camp con i Goats sia in questa che nella passata stagione.
New York è ancora in attesa del visto per il difensore mancino salvadoregno Pacheco, ma il taglio del deludente attaccante colombiano Echeverry potrebbe significare l'imminenza della sua ufficializzazione.
Terzo portiere per Chicago che come avevamo previsto tempo addietro ha tesserato il giovane locale Andrew Dykstra.
Infine, un trasferimento non ancora ufficializzato, i Galaxy avrebbero ottenuto in prestito temporaneo dagli australiani del Melbourne Victory il centrocampista offensivo costaricano Carlos Hernandez.
Last edited by sognando california on 07/04/2009, 9:32, edited 1 time in total.

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

bè nell'nba sono le squadre a prendere/scambiare giocatori, non è la nba che da tizio ai knicks e caio a mavs...nella mls da quel che ho capito è così  :penso:

sognando california
Senior
Senior

Diciamo che oramai sono i team a fare il mercato, specie quello interno, resta però l'avallo della Mls che deve accettare il tesseramento essendo di fatto lei la cotitolare del contratto.

cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

sognando california wrote: Diciamo che oramai sono i team a fare il mercato, specie quello interno, resta però l'avallo della Mls che deve accettare il tesseramento essendo di fatto lei la cotitolare del contratto.
A quando i team saranno autonomi nella gestione dei contratti e quindi completamente titolari come avviene nel resto del mondo(Europa e Sud America per capirci)?

:penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
sognando california
Senior
Senior

Non credo che ciò possa avvenire in tempi rapidi... ipoteticamente, bisognerà attendere la stabilizzazione del format del torneo per partecipanti, il nuovo contratto collettivo dei calciatori usa e l'innalzamento del salary cup dei team almeno al doppio dell'attuale, se non al triplo.
Personalmente questa formula del placet della Mls sui contratti è una necessità della lega per garantire bilanci ed equilibrio, ha raggiunto la sua flessibilità e non mi dispiace in fondo. Meglio un torneo omogeneo che uno in cui alcuni team spendono oltre dieci volte che altri tra cartellini e ingaggi: faccio un esempio con i denari spesi dall'Inter per il solo Quaresma si fa l'intera stagione di quasi tre piccoli team come Chievo, Cagliari e Reggina.

sognando california
Senior
Senior

cla75 wrote: A quando i team saranno autonomi nella gestione dei contratti e quindi completamente titolari come avviene nel resto del mondo(Europa e Sud America per capirci)?

:penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso: :penso:
Sicuramente servirebbe mediare tra i due estremi il mercato under control della Mls, sicuramente troppo penalizzato ad oggi dall'attuale salary cup e quello eccessivamente "open" dell'Europa. Non è un mistero che da anni l'Uefa studi come imporre salary cup, finestre di mercato più brevi, riduzioni del numero di giocatori in rosa e promozione dei vivai, sebbene poi non riesca mai a formulare delle serie proposte. La più seria in tal ambito era ed è la creazione di una Superlega europea che scavalchi i tornei nazionali...

News mercato interno Mls: i Revs hanno tagliato l'attaccante costaricano Argenis Fernandez, evidentemente 'sto ragazzo proprio non convince Nicol, due anni e due tagli...
Last edited by sognando california on 10/04/2009, 12:49, edited 1 time in total.

Post Reply