Sine wrote:
Mah, non so se sia la definizione corretta.
Se vogliamo fare una corretta ed esaustiva disamina della terminologia da utilizzare in casi come questo, credo che zoccola sia da riferirsi ad una donna dedita ai piaceri della carne per puro sfizio personale con frequenza prossima alla velocità della luce e con varietà di partner ancora superiore. Inutile dire poi che sia una che non si formalizzi più di tanto su richieste particolari. Il termine puttana invece sottende naturalmente un rapporto di natura professionale, anche se ormai ha preso un'accezione più elitaria del concetto, ovvero quelle da salotti privati, da macchine di lusso e camerini, da cocaina. Per indicare il livello inferiore, quelle costrette a vendersi contro il proprio volere, quelle che, per chi può intendere, si trovano sulla paullese, si utilizza il termine prostituta o molto più volgarmente battona, definizione spregiativa che porta però in seno già l'attività che è propria di queste povere donzelle. Troia invece è assimilabile al bitch americano, ovvero un insulto più che una descrizione, che ad una comunque non comune capacità di variegare la propria dieta di canneti vuole aggiungere una particolare antipatia verso il soggetto di cui si sta parlando, per indicarne una natura da essere abietto, aldilà delle proprie abitudini sessuali, comunque discutibili.
Per questo penso che possa essere la parola che più si addice alle signorine ivi descritte dalla carissima Emmanuelle, anche se possibilmente si può fare ancora di meglio, ovvero utilizzando un termine simile all'ultimo esaminato ma probabilmente ancora più dispregiativo, in tutti i sensi, ovvero baldracca.
Sine, je t'adore.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
La verità è che Silvio, tramite Zaia, lo ha appena messo in cubo a tutti gli allevatori onesti (cornuti e mazziati) e ha fatto regali ai disonesti, dandogli pure un premio. D'altra parte, costituiscono il suo elettorato.
la verità è che studiare Java e C troppo, insieme, e in un giorno solo, fa male alla salute.
(specialmente quando lo si fa anche rinunciando alla serata universitaria settimanale )