Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ti quoto in tutto docG.

il mio discorso su Melo era una provocazione, per dirla con Nolian, ciò che importa in una squadra è il valore "relativo" di un giocatore. E dire che il brasiliano ha un valore relativo superiore (forse, come dicevo prima, e come fa giustamente notare docG) a Bargnani non vuol dire che sia un giocatore migliore di Bargnani.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Nel sistema attuale dei Cavaliers, ad esempio, è più adatto Varejao che Bargnani? E ti credo, Brown è un buon allenatore, cercasse di far giocare il medusone come Bargnani sarebbe un deficente, ma credo proprio che sarebbe ben contento di avere il Mago in squadra ed adatterebbe in parte il gioco, in fin dei conti ha fatto rendere benino Marshall, rendendolo decisivo in una serie con i Pistons, Bargnani sarà meglio di Marshall?
sarebbe ben contento di averlo come uomo in più, sarebbe molto meno contento di averlo al posto di varejao
Volessimo ragionare per astratto, ragioniamo piuttosto così: Bargnani potrebbe ben convivere con i compagni in una contender?
certamente, non è mica un cancro. si discuteva su quale avrebbe in una contender più che altro, e secondo-terzo giocatore più importante ad ora non è possibile.
Ai Cavaliers lo vedrei benissimo, largo ad aprire il campo per James, gli bastano relativamente pochi palloni, ha dimostrato buona attitudine a giocare di sistema, anche in difesa, e le sue mancanze a rimbalzo potrebbero essere mascherate bene; lo vedrei addirittura in quintetto fisso.
a me sembra che se c'è una cosa che ha evidenziato bargnani in questi anni è che a lui di palloni ne servono un bel pò per rendere. uno a cui bastano pochi palloni è un varejao, che appunto è uno dei giocatori più importanti dei cavs
Ai Lakers lo vedrei ancora meglio, anche se con il ritorno di Bynum avrebbe meno minuti che ai Cavs, li aprirebbe il campo a Kobe, potrebbe dialogare benissimo con Gasol, con in campo Bynum girerebbe largo liberando spazio al Bimbo.
e tra odom,gasol e bynum a spartirsi i minuti tra 4 e 5, quando giocherebbe esattamente bargnani?
Ai Magic lo vedrei sempre molto bene, anche se come ai Lakers avrebbe meno minuti e partirebbe dalla panca. Sarebbe il cambio sia di Lewis che di Turkoglu, ma mentre ai Lakers avrebbe il posto in quintetto chiuso per un pezzo ai Magic chissà.
questo significherebbe che dovrebbe giocare da 3, e bargnani da ala piccola è rivedibile a dir poco. dovrebbe essere il cambio di lewis e howard al massimo.
Per adattarsi bene agli Spurs ed a coach Pop dovrebbe diventare più duro e cattivo, ma li avrebbe prospettive fantastiche, dato Horry non è stato sostituito, Oberto e Thomas sono anzianotti, Bonner è buono in una contender, si, ma per la panca e Gooden, il nuovo arrivo, forse è meno adattabile di lui al sistema Spurs. Certo, Tim non ama tanto fare a sportellate sotto canestro, anche se negli ultimi tempi deve farlo per forza, probabilmente preferirebbe in campo un giocatore diverso, ma Bargnani li potrebbe veramente trovare la sua dimensione ideale, se fosse in grado di modificarsi secondo i voleri di Pop.
agli spurs starebbe benissimo, e con popovich imparerebbe anche a difendere meglio.

il mio discorso su Melo era una provocazione, per dirla con Nolian, ciò che importa in una squadra è il valore "relativo" di un giocatore. E dire che il brasiliano ha un valore relativo superiore (forse, come dicevo prima, e come fa giustamente notare docG) a Bargnani non vuol dire che sia un giocatore migliore di Bargnani.
già, ma ai team nba, giustamente, interessa il valore relativo. marbury è un giocatore infinitamente superiore a duhon, eppure,surprise, i knicks si trovano meglio con lui.
Last edited by mackzone on 01/04/2009, 9:53, edited 1 time in total.
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

doc G wrote: Ora mi sfugge in cosa Big Baby potrebbe essere davvero migliore di Andrea, se non nella stazza. Difesa? Ma Davis non è un difensore naturale, un Mutombo, lo è di sistema, e per paragonarli vorrei vedere in una situazione simile anche il Mago, che ha dimostrato di poterci stare in un sistema difensivo. A Rimbalzo? Ma anche Big Baby li qualche limite ce l'ha. Carattere? Qualche limite ce l'hanno tutti e due, ricordate i lacrimoni di Davis? In fase offensiva non li paragoniamo nemmeno, per favore.
Ma scherzi? Davis è Mr. Intangibles  :lol2:, così importante che negli scorsi playoff ha giocato 8 minuti a partita...

Quoto tutta la vita la parte in neretto, come già detto sull'uomo il Mago ha dimostrato di poter fare un lavoro discreto (anche sui cambi su gente più piccola), io per capire se può migliorare in aiuto (IMHO il suo vero tallone d'achille con i rimbalzi) vorrei prima vederlo in un SISTEMA, visto che dire che Toronto ha una difesa di squadra fa sorridere (qualcuno per favore spieghi a Triano che non c'è bisogno di raddoppiare sistematicamente a 7 metri da canestro e di accettare sempre e comunque i cambi, facendo trovare regolarmente il tuo 7 piedi a marcare il play avversario)
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

mackzone wrote: questo significherebbe che dovrebbe giocare da 3, e bargnani da ala piccola è rivedibile a dir poco. dovrebbe essere il cambio di lewis e howard al massimo.
no spe.

premesso che il linea di massima concordo con te non bvisogna dimenticare che lewis é 'na ala piccola che gioca ala grade solo per il credo offensivo di 4 esterni 1 interno.
ergo in un ipotetica squadra quando lui e lewis sarebbero insieme bargnani 4 e lewis nel suo vero ruolo.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

cioè lewis che rinuncia a qualche minuto da 4 per fare l'ala piccola quando turkoglu è in panchina, e mettere bargnani da ala forte in coppia con lui? hai ragione in effetti
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

mackzone wrote: cioè lewis che rinuncia a qualche minuto da 4 per fare l'ala piccola quando turkoglu è in panchina, e mettere bargnani da ala forte in coppia con lui? hai ragione in effetti
perchè sarebbe brutto? il turco da 6° uomo di lusso farebbe faville,e cmq giocherebbe quasi sempre i finali di gara..bello fresco! :gogogo:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

cioè, spostare turkoglu a sesto uomo per far giocare in quintetto...bargnani?
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

mackzone wrote: cioè, spostare turkoglu a sesto uomo per far giocare in quintetto...bargnani?
magari!!!
per i Magic sarebbe davvero un bell'up-grade...

i Magic con DH, Lewis, Turkoglu, Bargs, Gortat diventerebbero nettamente il miglior team nba nei ruoli 3-4-5
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Intanto leggetevi questa intervista con Gherardini.

Si parla di tutta,dalla possibilità di aumentare i muscoli del Mago ,ma senza levargli la velocità,addirittura lo paragonano al nuovo Odom.

Dicono anche che la scelta tra lui e Roy non è stato poi cosi sbagliata.

Usate magari il traduttore di google.

http://slamonline.com/online/nba/2009/0 ... bargnigma/

Molto interessante,Forza Mago :thumbup:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Posso dire senza polemiche che mi sembra si stia un po' esagerando con tutti questi discorsi puramente ipotetici?
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

nolian wrote: magari!!!

i Magic con DH, Lewis, Turkoglu, Bargs, Gortat diventerebbero nettamente il miglior team nba nei ruoli 3-4-5
ma magari cosa? magari avere bargnani in più? certo

magari far partire turkoglu dalla panca? non scherziamo eh
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

nolian wrote: magari!!!

...se ho seguito bene il discorso di Buffa dell'altro ieri il problema a Orlando è invece quello di "volare bassi", altro che upgrade. L'anno prossimo staccano assegni per 70 milioni e spingi e dovrebbero provare a rifirmare Gortat. (la vedo dura). Fine OT. Ha ragione Sancho.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Sancho Panza wrote: Posso dire senza polemiche che mi sembra si stia un po' esagerando con tutti questi discorsi puramente ipotetici?
quoto...che fantastichiamo a fare :lol2:?
Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Sancho Panza wrote: Posso dire senza polemiche che mi sembra si stia un po' esagerando con tutti questi discorsi puramente ipotetici?
Eh, giusto un tantino. :D
Un pò di contegno non guasterebbe, soprattutto da chi a dicembre gli misurava le gonadi col calibro...
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

Ecco quello che volevo scrivere io, secondo me, vista la situazione di Toronto da quando è arrivato Andrea, è ancora presto per dire fenomeno o bust
I'm just a sucker with no self esteem
Locked