Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by Luca10 »

Gerry Donato wrote: Sui ragazzi in final four, Hansbrough e Lawson porteranno a scuola tutti nei workout e si fisseranno nel primo giro che adesso qualcuno gli nega, mentre spero che ci si accorga finalmente di Stanley Robinson e Jeff Adrien di UConn, che pur avendo limiti precisi erano fino ad un mese fa addirittura considerati undrafted.
Gerry fai il bravo, Hansbrough non porta a scuola proprio nessuno da nessuna parte. :D

Per me non si schioda dalla 20 alla 30 (che è pure troppo alta, se non fosse di UNC non vedrebbe il primo giro) e tra i pro ha scritto addosso ha caratteri cubitali B-U-S-T.
Poor man Anderson Varejao? E forse sono stato largo.
Cava wrote: Beh, come avrai capito anche io ritengo pessime tali fonti italiane, che di basket generalmente sfoggiano un'ignoranza tremenda; certo può comunque essere utile riportare ciò che dicono. Più che altro perchè, come fonti "ufficiali" della scena sportiva italiana, hanno facile accesso al reperimento di informazioni (sul come poi usino tale vantaggio ovviamente ci sarebbe da discutere). Anche perchè poi ci son sempre le eccezioni che confermano la regola, ad esempio l'anno scorso la Gazzetta (che sono il primo a criticare) azzeccò in pieno le voci che volevano Curry come prossimo coach dei Pistons.
No vabbè...io sono convinto che su sta roba i media italiani non fanno altro che copiare allegramente quello che trovano sui siti americani; peccato che conoscano anche molti pochi siti e copiano subito senza controllare due tre campana.
Visto che per sto discorso già è difficile indovinare per quelli che stanno al di là dell'oceano; tenderei a dare praticamente zero credibilità ai nostri media, magari ci beccano se copiano per sbaglio uno che ci azzecca ma insomma....NON sono educated guess.
Un beat americano, invece, si presume sia molto più al dentro delle cose e parli con maggiore cognizione di causa.

@Bro: Ora come ora praticamente TUTTI dicono che vogliono farsi un altro anno perchè hanno un lavoro da finire; peccato che poi alla deadline il 90% si dichiara. :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Draft che a mio parere sarà interessante più di quel che si possa pensare nonostante l'effettiva mancanza dei talentissimi. Molte contender potrebbero davvero trovare in basso delle "gemme" per il loro sistema e forse sarà molto più facile per un GM avere una scelta relativamente bassa in uci può rischiare piuttosto che una alta. Esempio: ipotizziamo che Aminu si dichiari, potrebbe arrivare alla 15 o anche più in basso, allora, visto che il talento c'è tutto, si potrebbe fare un investimento basso col "rischio" di trovarsi un giocatore fisicamente forte e talentuoso. Invece avere intorno alla quarta quinta scelta ti troverai un Thabeet (che personalmente non prenderei mai a forza di guardarlo spesso causa tifo UConn) e quanti GM si sentiranno quasi obbligati a non sorvolare su un 222 cm o ancora più paradossalmente avendo la prima assoluta in un draft poco ricco devi andare sul migliore, quindi Griffin, che imho solo in determinati sistemi di gioco può fare la differenza in un contesto NBA, quando invece vorresti come GM andare su un altro che ti possa essere più congeniale al tuo gioco, salvo poi magari vedere poi dopo qualche mese, vedendo magari Griffin accumulare numeri su nnumeri chissà dove, tutti dire: "Guarda li quel pirla che ha preso X al posto di Griffin", basti pensare che molti "accusano" Pritchard di aver preso Oden e non Durant
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Oh, intanto su Hackett c'è n'è una nuova: avete notato cosa si dice sul sito del Buffa? Su Daniel: (exclusive) will sign 3-years contract with A1 Italian team.
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Cava wrote: Oh, intanto su Hackett c'è n'è una nuova: avete notato cosa si dice sul sito del Buffa? Su Daniel: (exclusive) will sign 3-years contract with A1 Italian team.
nel caso..CVD :D
PS:comunque non trovo niente sul sito del Buffa..link?thanks
Last edited by PistooolPeeete on 31/03/2009, 22:15, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Luca10 wrote: Gerry fai il bravo, Hansbrough non porta a scuola proprio nessuno da nessuna parte. :D

Per me non si schioda dalla 20 alla 30 (che è pure troppo alta, se non fosse di UNC non vedrebbe il primo giro) e tra i pro ha scritto addosso ha caratteri cubitali B-U-S-T.
Poor man Anderson Varejao? E forse sono stato largo.
Poor man David West, a mio avviso.

Non mi riferivo tanto al suo valore assoluto, quanto al fatto che vederlo al secondo giro adesso mi pare davvero eccessivo. Per altro sarà più difficile snobbare così tanto il possibile MVP delle Final Four, ovviamente qualora (so che non è nei tuoi sogni) UNC vinca il titolo.

Ai provini troverà molti giocatori sbarbatelli che ha fatto soffrire in questi anni e che fa saltare alla prima finta.
Più in generale io non lo vedo spacciato al piano di sopra: gioca con ritmi e modi tutti suoi, prende il tempo al difensore magari anticipando misteriosamente il rilascio e soprattutto tirando quando gli altri non tirerebbero; anche lui un pò come Blake Griffin è speciale nel creare separazione dalla difesa, anche senza grande velocità.
Con questo insieme di qualità (ed aggiungendo il raggio di tiro aumentato di questa stagione), può benissimo mandare fuori giri molti atletoni NBA. Il vero guaio secondo me è difensivo, ma al momento per lui è calato il profilo bassissimo (se appunto ormai si parla di secondo giro), quindi i Bust saranno altri.
Cava wrote: Oh, intanto su Hackett c'è n'è una nuova: avete notato cosa si dice sul sito del Buffa? Su Daniel: (exclusive) will sign 3-years contract with A1 Italian team.
Image

:penso: :fischia:
Last edited by Gerry Donato on 31/03/2009, 22:22, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Beh, è risaputo il rapporto Hackett-Pesaro, sarebbe tutt'altro che una sorpresa. Anche se credo che arriveranno pure offerte più cospicue da squadre (italiane e non) di Eurolega e in quel caso sarà da vedere...
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Se è così imho CAZZATONA. Fai sempre a tempo a venire in Europa, tanto più con il passaporto italiano in tasca, giocati le tue carte di là prima.
Gerry Donato wrote: il possibile MVP delle Final Four, ovviamente qualora (so che non è nei tuoi sogni) UNC vinca il titolo.
Parli di Ty Lawson vero?!? :fischia:

Oh, sai come la penso pure su Lawson ma non c'è dubbio che quest'anno chi tira la carretta a North Carolina, e vince le partite, NON è Hansbrough.

Perlatro provini contro i nani...forse ma non credo sia in condizione di chiedere lui contro chi scontrarsi per cui è probabile che, a maggiore ragione se vuole provare a salire, si troverà spesso e volentieri di fronte a quelli buoni, contro cui ha infilato una figura barbina dietro all'altra.

Luca10 wrote: @Bro: Ora come ora praticamente TUTTI dicono che vogliono farsi un altro anno perchè hanno un lavoro da finire; peccato che poi alla deadline il 90% si dichiara. :thumbup:
C.V.D.
Primo esempio: a Phila Jrue era "leaning toward returning"; oggi invece già esce fuori che
A number of sources are indicating that UCLA freshman guard Jrue Holiday and his parents will meet with UCLA Head Coach Ben Howland today, to tell him that Holiday will submit his name into this spring's NBA Draft and "test the waters".
Image
Image

Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

beh ma hackett in nba non so che futuro potrà avere...per me fa molto molto meglio a venire in italia...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

PistooolPeeete wrote: PS:comunque non trovo niente sul sito del Buffa..link?thanks
Devi andare sul mock draft del sito: se noti mette un asterisco su Hackett (2° giro) che rimanda a quella frase.
Kurzweil wrote: beh ma hackett in nba non so che futuro potrà avere...per me fa molto molto meglio a venire in italia...
Di Hackett in NBA si è già parlato.
Comunque una cosa non esclude l'altra: il fatto che venga in Italia non esclude che possa essere draftato e possa magari andare in NBA in futuro. Basti vedere ad esempio Kaun, che l'anno scorso è stato draftato dopo aver firmato un contratto con il CSKA; ma anche banalmente tutti i giocatori draftati che vengono parcheggiati in Europa dopo il draft (restando in tema Spurs e Italia: James Gist di Biella).
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

come al solito d'accordo con Gerry su parecchie cose.
iniziamo da Hansbrough, ammettendo l'imparzialità perché a me piace parecchio. io credo che possa avere già da subito un ruolo in rotazione, non vedrei tanto peregrina una scelta poco dopo quelle della lottery. Sarà undersized ma ha il senso del canestro e il jumper ormai è parecchio affidabile anche dai 6 metri. Va a rimbalzo, sporca i palloni. Certo dovrà affinare il gioco, perché le sue finte gli provocavano falli che non vedrà fischiati e facevano saltare giocatori che non rimanevano in aria ere geologiche per stopparlo, ma se si parla di Pendergraph (che ha un discreto jumper ma per il resto avrà bisogno di un play di alto livello per campare sui suoi scarichi) a fine primo giro... non vedo perchè Psycho T non debba essere scelto una decina di picks prima.

Sugli altri... beh la mia premessa è che io sono sempre a favore di chi rimane qualche anno in più al college, specie se ne ha bisogno. Poi voglio capire i soldi, per carità. Mullens il caso più lampante. Ad Evans un altro anno avrebbe fatto benissimo, visti i grossi miglioramenti nel corso della stagione, ma l'addio a Calipari credo voglia segnare la parola fine alla sua carriera universitaria. Comunque a mio avviso va in lottery. I 3 di WFU pure... facessero un altro anno ne avrebbero parecchi giovamenti sul piano del gioco.

Comunque sto draft c'ha parecchi giocatori che mi piacciono parecchio, il primo che mi viene in mente è Flynn. Ma anche Damion James... sarà interessante.
Last edited by Vitor #41 on 01/04/2009, 15:16, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Luca10 wrote: Se è così imho CAZZATONA. Fai sempre a tempo a venire in Europa, tanto più con il passaporto italiano in tasca, giocati le tue carte di là prima.
DIpende. Avesse firmato con una NBA escape non avrebbe perso opportunità. E se ha firmato ora l'NBA escape ce l'ha messa di sicuro.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Hansbrough assolutamente giocatore di secondo piano... finirà al primo giro come i JJ Redick della storia perchè ha pedigree, il suo coach ha contatti con l'NBA ed il suo agente ha favori da riscuotere. Tecnicamente è un secondo giro... fatemi sapere quanta differenza c'è fra lui e Jon Brockman...

sul fatto che è un draft povero, calma ragazzi. Di sicuro negli scorsi anni ci sono stati alcuni giocatori di cui già si sapeva sarebbero diventati super! Oden (gli infortuni lo hanno azzoppato finora), Durant, Rose, Beasley, Mayo...
ma chi si aspettava che Brandon Roy diventasse così forte?
tra i prospetti di quest'anno potrebbero esserci casi analoghi... il primo che mi viene in mente è James Harden. Orribile durante il torneo NCAA, è solo un secondo anno... per restare nel paragone con Roy che a Washington è rimasto 4 anni... cosa potrebbe essere Harden se continua a crescere?

Di Griffin si diceva che ha pochi centimetri per giocare 4 in NBA... mah, sarà anche vero, ma questo ha due razzi al posto delle gambe, piedi veloci e mani molto forti per giocare attorno al ferro. Offensivamente è già pronto per 20 punti al piano di sopra. Boozer più atletico e interno è l'immagine che mi viene in mente, con annesse amnesie difensive.

Jonny Flynn a mio parere è il miglior play in circolazione dopo Rubio e forse anche più adatto dello spagnolo allo stile di gioco NBA, forse esagero, ma Chris Paul non è un paragone così azzardato. Gli manca ancora il cruise control ed il palleggio in retromarcia, ma occhio che questo spezza le difese come nessuno... inoltre sa punire sugli scarichi e va bene anche in arresto e tiro. Contro Oklahoma, Syracuse ha preso il break decisivo dopo che Flynn ha preso una tramvata da Griffin cercando uno sfondamento. Precedentemente Flynn aveva monopolizzato 3 azioni offensive con un floater di destro sulla riga di fondo sinistra, una penetrazione from the top of the key andando a sinistra chiusa con lay-up mancino and one, e un arresto e tiro dalla lunetta dopo aver battuto l'uomo con due palleggi... impressionante... soprattutto la schiacciata fallita nel secondo tempo, con la schiena ancora visibilmente sofferente per il colpo di cui sopra...

Dopo Flynn ci sono Lawson, Maynor, Curry e parecchi altri buoni prospetti. Collison secondo giro.

Tyreke Evans firmerà con un agente, dopo che Calipari ha scelto Kentucky abbandonando Memphis.
DaJuan Summers firmerà un agente, dopo che venti giorni fa disse "torno di sicuro, eh!"
Nick Calathes sonda le acque...

ma quanto buono è Sam Young?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

aeroplane_flies_high wrote: Tecnicamente è un secondo giro... fatemi sapere quanta differenza c'è fra lui e Jon Brockman...
Tanta.
Faccio più fatica a vederne i punti in comune: PF, sottodimensionati, bianchi, giocatori intensi.
Per il resto, detto molto semplicemente: Hansbrough in attacco è avanti piste a Brockman (pur con tutti i leciti dubbi sulla sua efficacia anche in NBA), mentre Jon rispetto a Tyler è difensore molto migliore (pur non essendo un difensore propriamente tecnico).
aeroplane_flies_high wrote: Dopo Flynn ci sono Lawson, Maynor, Curry e parecchi altri buoni prospetti. Collison secondo giro.
Collison secondo me è decisamente meglio di Lawson: mi ripeto, imho al secondo giro come valore assoluto non esiste, tanto più in questo draft. Se dovessero passarlo alle prime 30 c'è qualcosa che non va; poi ovvio, ci sono sempre i Chalmers della situazione, ma come valore assoluto vale i 30.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

aeroplane_flies_high wrote: Hansbrough assolutamente giocatore di secondo piano... finirà al primo giro come i JJ Redick della storia perchè ha pedigree, il suo coach ha contatti con l'NBA ed il suo agente ha favori da riscuotere. Tecnicamente è un secondo giro... fatemi sapere quanta differenza c'è fra lui e Jon Brockman...
C'è un perchè se il ragazzo l'abbiamo voluto in squadra eh! :truzzo:

Comunque la differenza è che Brockman vale più di Hansbrough. :lmao:
Cava wrote: Tanta.
Faccio più fatica a vederne i punti in comune: PF, sottodimensionati, bianchi, giocatori intensi.
Per il resto, detto molto semplicemente: Hansbrough in attacco è avanti piste a Brockman (pur con tutti i leciti dubbi sulla sua efficacia anche in NBA), mentre Jon rispetto a Tyler è difensore molto migliore (pur non essendo un difensore propriamente tecnico).
Collison secondo me è decisamente meglio di Lawson: mi ripeto, imho al secondo giro come valore assoluto non esiste, tanto più in questo draft. Se dovessero passarlo alle prime 30 c'è qualcosa che non va; poi ovvio, ci sono sempre i Chalmers della situazione, ma come valore assoluto vale i 30.
Si ma ad Hansbrough fischiavano a favore anche le sue alitate; a Brockman niente.

Psycho T ha più range ed un jumper più affidabile; ma per quanto riguarda difesa, rimbalzo, tocco e capacità di finire con il contatto non si inizia nemmeno a parlarne.
Image
Image

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Luca10 wrote: Psycho T ha più range ed un jumper più affidabile; ma per quanto riguarda difesa, rimbalzo, tocco e capacità di finire con il contatto non si inizia nemmeno a parlarne.
In attacco Hansbrough ha anche movimenti migliori: non trasportabili a livello NBA, non da manuale del basket ma comunque decisamente migliori di Brockman.
A rimbalzo vanno in modo diverso: complessivamente meglio Jon, ma oggettivamente non sminuirei così Tyler (anche se poi anche a me non piace).
Comunque tutto questo per dire che io di differenze tra i due ne vedo eccome.
Locked