Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

j-smoove wrote: se il punto è che tutti devono avere le stesse possibilità iniziali di ascesa sociale-econimica penso che il problema principale oggi lunedì 30 marzo 2009 non sia lo stipendio delle donne della serie A di pallamano, ma quello dei bambini che accattonano per le strade, di quelli che in africa muoiono con le mosche in bocca o che nascono già malati di AIDS...non se la Vezzali prende esentasse o no i soldi della medaglia olimpica
Mi sfugge il nesso tra la Vezzali ed uno che gioca nelle minors, prende 6000 euro l'anno giocando una miriade di partite per 5 mesi e che, quindi, in quel periodo non credo possa nemmeno lavorare.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

webba2000 wrote: :suicidio:

non ho voglia e soprattutto tempo per fare una discussione del genere.

:bandierabianca:
Io più che altro non capisco qual è la tesi che sta sostenendo...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

j-smoove wrote: se il punto è che tutti devono avere le stesse possibilità iniziali di ascesa sociale-econimica penso che il problema principale oggi lunedì 30 marzo 2009 non sia lo stipendio delle donne della serie A di pallamano, ma quello dei bambini che accattonano per le strade, di quelli che in africa muoiono con le mosche in bocca o che nascono già malati di AIDS...non se la Vezzali prende esentasse o no i soldi della medaglia olimpica
Dimmi che scrivi queste castronerie solo perchè vuoi fare il troll e flammare...

Per favore, dimmelo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Se ho capito J smoove non concepisce che ci si meravigli di quanti sacrifici debba fare e quanti rischi personali si debba assumere ,un giocatore che decide di intraprendere la strada del baseball professionale.
Il percorso dei giocatori delle minors è ,per il nostro concetto di sport e di lavoro, totalmente aberrante.
Se ricordiamo il film su Morris ,quando decide di provare il professionismo, la moglie è chiaramente preoccupata....
,ma resiste ,da brava moglie americana, non gli tarpa le ali : gli lascia inseguire "il sogno Americano".
In questo caso un sogno rischioso, ha una casa da mantenere ,una famiglia da sostentare e una assicurazione da pagare che gli garantisce le spese sanitarie per lui e i suoi cari.
Questo modo di pensare ,tipico degli americani ,in Italia non può esistere perchè il nostro retaggio è quello di uno stato che si prende cura dei propri cittadini ,che anche a fronte di costi elevati ,non li abbandona nel momento di difficolta.
Anche lo sport in questo contesto non fa difetto: se l'impegno per raggiungere la medaglia olimpica richiede una sorta di professionismo ,l'atleta deve sopravvivere in modo decoroso comunque e il CONI e successivamente le federazioni intervengono.
Questo comportamento finora è valso per lo sport...ma ancor più per la sanità ,la previdenza ed il diritto al lavoro.
Io sono e sempre sarò fiero del fatto che la mia nazione(la mia comunità) non abbia avuto finora un approccio "Americano" a questi valori.
Ma probabilmente il pensiero che espone J smoove è quanto di reale ci riserverà il futuro...a questo punto ,mi dispiace ancor di più ...perchè non posso combattere una guerra ideologica per i miei figli ,quando sono proprio" i miei figli" ad avversare la mia ideologia.
Si può essere innamorati degli sport americani ,come lo sono io, ma nello stesso tempo avere molti dubbi su come questi stessi vengano gestiti .
Gli Usa possono insegnare a tutti circa la cultura dello sport , l'educazione sportiva dei giovani e l'utilizzo dello sport a livello scolastico....molto meno circa lo sport come mezzo di cultura.
Come non dobbiamo ritenere di doverci adeguare a loro in termini di : Istruzione, previdenza sociale , sanità e diritto al lavoro.
Il "baco" però è già entrato nel nostro cervello ,stiamo già pensando sempre e soltanto in termini di efficienza e di ritorno economico , mai in termini di servizio al cittadino e di welfare.
Stiamo minando quanto ci aveva reso positivamente diversi ...quanto di buono avevamo costruito in sessant'anni
Mi scuso per l'off topic ,ma la filosofia che porta avanti J-smoove va oltre una normale discussione sul nostro sport preferito
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Jackson9 wrote: ....
Gli Usa possono insegnare a tutti circa la cultura dello sport , l'educazione sportiva dei giovani e l'utilizzo dello sport a livello scolastico....molto meno circa lo sport come mezzo di cultura.
....
Più bravi in quantità che qualità mi sa, quindi anche la frase prima è un po' traballante :P , ma non posso addentrarmi troppo nel discorso perchè non sono mai andato a scuola là :fischia:
Hobbit83
Pro
Pro
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

ItalianBlueJay wrote: Più bravi in quantità che qualità mi sa, quindi anche la frase prima è un po' traballante :P , ma non posso addentrarmi troppo nel discorso perchè non sono mai andato a scuola là :fischia:
Effettivamente, se si fa un rapporto tra bacino umano/economico/politico-sportivo potenziale e risultati effettivi, direi che il sistema sportivo italiano sia molto più efficiente di quello USA.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Hobbit83 wrote: Effettivamente, se si fa un rapporto tra bacino umano/economico/politico-sportivo potenziale e risultati effettivi, direi che il sistema sportivo italiano sia molto più efficiente di quello USA.
Beh però un ragionamento del genere è un po' riduttivo, perchè allora dovremmo prendere tutti i bagagli e andare a Cuba a vedere come si insegna sport, visto che, mi pare, sia la nazione con più medaglie olimpiche in rapporto alla popolazione.
Per il resto quoto in molte cose Jackson, io sono contento di vivere in un paese in cui se mi dovessi senntire male e necessitassi di andare in ospedale, mi curerebbero in ogni caso e non solo dopo aver visto se ho uno straccio di assicurazione sanitaria.
Hobbit83
Pro
Pro
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

all3n wrote: Beh però un ragionamento del genere è un po' riduttivo, perchè allora dovremmo prendere tutti i bagagli e andare a Cuba a vedere come si insegna sport, visto che, mi pare, sia la nazione con più medaglie olimpiche in rapporto alla popolazione.
Per il resto quoto in molte cose Jackson, io sono contento di vivere in un paese in cui se mi dovessi senntire male e necessitassi di andare in ospedale, mi curerebbero in ogni caso e non solo dopo aver visto se ho uno straccio di assicurazione sanitaria.
Certo che è riduttivo. Ma nell'ambito di un sistema sportivo e di un paragone stretto tra Italia e USA come quello fatto da smoove non mi sembra fuori luogo.
Per il resto concordo con te e con Jackson.
Image
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Non vorrei uscire dal seminato, ma il paragone tra la diffusione scolastica degli sport non ha ragion d'essere.
Qui in Italia, non so che scuole frequentate / abbiate frequentato voi, ma oltre l'atletica c'è ben poco.
Là guardano la finale del college basket in diretta nazionale come noi guarderemmo l'Italia in finale dei mondiali.
Se misuriamo la diffusione col medagliere olimpico, magari avete ragione voi, ma trascurate una bella fetta di alternative che alle olimpiadi non ci sono (o che sono boicottate) e nelle quali gli americani eccellono.
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Eccellono nella ricerca del risultato, non nell'educazione motoria, sempre a quanto posso conoscere io.. :P
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

ItalianBlueJay wrote: Eccellono nella ricerca del risultato, non nell'educazione motoria, sempre a quanto posso conoscere io.. :P
Beh, è di risultati che stiamo parlando.  :fischia:
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Beh  jackson tirò in ballo, passivamente e involontariamente, il livello sportivo scolastico americano... io le fregnacce se le dico c'ho il nesso per dirle :gazza:  :fischia:

sta di fatto che: un bel post con gli all teams per ogni organizzazione, con 2 belle fasce(squadre) da 19-22 anni e 23-25 anni lo tiriamo su? ??
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Beh , una mezza idea del sistema scolastico americano l'ho anch'io.. :naughty:
Non si può non riconoscere che a livello di high school o di college , per chi lo desidera o ne ha i mezzi, lo sport e l'educazione motoria( e il personale deputato alla cura di queste...) non sia di livello elevato e che l'importanza che gli viene attribuita non sia molto superiore a quanto fatto da noi.
Poi che l'ottica sia quella del risultato per scopi anche distanti da quella che è la formazione fisica dell'individuo, sicuramente d'accordo, ma che questo tipo di attività possa essere praticata nella scuola e che ,anzi sia proprio questa la massima organizzazione patrocinante , penso sia altrettanto vero.
Anche da noi esiste l'offerta e la possibilità di una buona formazione atletico sportiva, ma prima di tutto non è uniformemente distribuita e diffusa , poi non è la scuola che la patrocina.
Là si può praticare sport all'interno delle attività curriculari ,qua più delle due ore settimanali di educazione motoria non si fa.
Questa per me è la differenza fra noi e loro come cultura dello sport.
Rimane che loro continuano ad avere il problema dello sport come strumento di cultura ,che è inconciliabile con le ragioni che in America inducono allo sport (sia da parte di chi lo pratica che da parte di chi lo gestisce)
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

mah...è un discorso molto complesso, e di difficile risoluzione, premetto di concordare col pensiero di jack, che ne sa un po più di me mi sa  :D
e comunque il tuo ultimo post mi ha fuso: :lol2:
Jackson9 wrote: Non si può non riconoscere che a livello di high school o di college , per chi lo desidera o ne ha i mezzi, lo sport e l'educazione motoria( e il personale deputato alla cura di queste...) non sia di livello elevato e che l'importanza che gli viene attribuita non sia molto superiore a quanto fatto da noi.
e qui pure in Università da me si è stati moooolto scarsi:
Jackson9 wrote: Là si può praticare sport all'interno delle attività curriculari ,qua più delle due ore settimanali di educazione motoria non si fa.
Jackson9 wrote: Rimane che loro continuano ad avere il problema dello sport come strumento di cultura ,che è inconciliabile con le ragioni che in America inducono allo sport (sia da parte di chi lo pratica che da parte di chi lo gestisce)
dubito sia il primo, principale o incentivante motivo che sta alla base dei pensieri di un rettore all'americana per la scelta di quanto e come investire nello sport...

dopo questo non ne scrivo più...sennò mi viene angoscia :gazza:
Zunflaz
Newbie
Newbie

Post by Zunflaz »

Forse è un OT: Non riesco ad acquistare il pacchetto Milb.tv dove devo andare.
Ho acquistato il premium delle major, ma non riesco a trovare il link per le minors, mi aiutate?
Ciao
In Australia....visita spaces.msn.com/zunflaz
Locked