Comics: Marvel, DC...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Comics: Marvel, DC...

Post by Pozz4ever »

Alicon wrote: Anni fa leggevo i vendicatori...non ricordo fino a dove ero arrivato, ma qualcuno può aggiornarmi sulla situazione attuale?

Grazie  :D
eh, dipende da dove sei arrivato, perchè quella dei vendicatori è una delle testa che ha subito più cambiamenti negli ultimi anni. ti consiglio di dare un'occhiata su wikipedia dove un riassunto dettagliato lo trovi. facendola breve invece, diciamo che prima si sono sciolti a causa della pazzia di scarlet (che poi ha portato al mega evento House of M di 3 anni fa, se non sbaglio), poi si riuniti sotto il nome di New Avengers con membri nuovi quali spiderman, spiderwoman, wolverine, luke cage e ronin oltre a cap e ironman; dopodichè si sono nuovamente divisi in due fazioni a causa degli avvenimenti di civil war, da una parte i potenti vendicatori di iron man a favore della registrazione dei superumani, dall'altra i vendicatori segreti di luke cage e degli altri dissidenti
Image  Image
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Alicon wrote: Anni fa leggevo i vendicatori...non ricordo fino a dove ero arrivato, ma qualcuno può aggiornarmi sulla situazione attuale?

Grazie  :D
Pozz4ever wrote: eh, dipende da dove sei arrivato, perchè quella dei vendicatori è una delle testa che ha subito più cambiamenti negli ultimi anni. ti consiglio di dare un'occhiata su wikipedia dove un riassunto dettagliato lo trovi. facendola breve invece, diciamo che prima si sono sciolti a causa della pazzia di scarlet (che poi ha portato al mega evento House of M di 3 anni fa, se non sbaglio), poi si riuniti sotto il nome di New Avengers con membri nuovi quali spiderman, spiderwoman, wolverine, luke cage e ronin oltre a cap e ironman; dopodichè si sono nuovamente divisi in due fazioni a causa degli avvenimenti di civil war, da una parte i potenti vendicatori di iron man a favore della registrazione dei superumani, dall'altra i vendicatori segreti di luke cage e degli altri dissidenti
la testata Avengers si è chiusa con Avengers Disassembled (Vendicatori Divisi) nel #503.
dalle sue ceneri è nata New Avengers: i dialoghi di Bendis, le matite di Finch e McNiven e l'innesto di Spidey e Logan sono riusciti, dopo parecchi anni, a riportare in testa alle classifiche di vendita una testata vendicativa.
In seguito a Civil War New Avengers è stata affiancata da Mighty Avengers, anch'essa scritta da Bendis e stabilmente nella top ten.

di seguito ti posto le formazioni dei due gruppi:

NEW AVENGERS (formazione originale)
Capitan America
Donna Ragno
Wolverine
Uomo Ragno
Luke Cage
Iron Man
Sentry
Ronin I/Echo

NEW AVENGERS (dopo Civil War)
Dottor Strange
Spider-Man
Wolverine
Ronin II
Pugno d'Acciaio
Luke Cage
Echo

MIGHTY AVENGERS (nati dopo Civil War)
Ms. Marvel
Iron Man
Ares
Wasp
Vedova Nera
Wonder Man
Sentry 

da qualche mese è iniziata pure Secret Invasion (mega evento che mette in correlazione tutte le testate Marvel Comics): praticamente ci sono gli Skrull (alieni mutaforma) che dopo anni di infiltrazione (si sono sostituiti a parecchi superumani, molti anche importanti) hanno attaccato la Terra: nessuno è in grado di scoprirli a meno che loro stessi nn si rivelino...ci sono colpi di scena ad ogni pagina...nessuno è insospettabile...e tu di chi ti fidi? (cit.)

ho cercato di nn spoilerare quasi niente...se hai delle domande più dettagliate chiedi pure  :gogogo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Paso 00

Post by Paso 00 »

Pozz4ever wrote: nella marvel è stata una cosa abbastanza shockante, perchè cmq cap era un personaggio chiave e un'icona. il suo "ritorno" è stata una logica conseguenza, c'era solo un personaggio che poteva prenderne il testimone.
non conosco il mondo dc a sufficenza, ma la morte di batman deve essere ancora più sconvolgente come idea...
Si ma c'era gente che se lo aspettava il ritorno di Cap. E' controproducente far morire uno dei personaggi principali dell'Associazione.
Paso 00

Post by Paso 00 »

pandu86 wrote: la testata Avengers si è chiusa con Avengers Disassembled (Vendicatori Divisi) nel #503.
dalle sue ceneri è nata New Avengers: i dialoghi di Bendis, le matite di Finch e McNiven e l'innesto di Spidey e Logan sono riusciti, dopo parecchi anni, a riportare in testa alle classifiche di vendita una testata vendicativa.
In seguito a Civil War New Avengers è stata affiancata da Mighty Avengers, anch'essa scritta da Bendis e stabilmente nella top ten.

di seguito ti posto le formazioni dei due gruppi:

NEW AVENGERS (formazione originale)
Capitan America
Donna Ragno
Wolverine
Uomo Ragno
Luke Cage
Iron Man
Sentry
Ronin I/Echo

NEW AVENGERS (dopo Civil War)
Dottor Strange
Spider-Man
Wolverine
Ronin II
Pugno d'Acciaio
Luke Cage
Echo

MIGHTY AVENGERS (nati dopo Civil War)
Ms. Marvel
Iron Man
Ares
Wasp
Vedova Nera
Wonder Man
Sentry 

da qualche mese è iniziata pure Secret Invasion (mega evento che mette in correlazione tutte le testate Marvel Comics): praticamente ci sono gli Skrull (alieni mutaforma) che dopo anni di infiltrazione (si sono sostituiti a parecchi superumani, molti anche importanti) hanno attaccato la Terra: nessuno è in grado di scoprirli a meno che loro stessi nn si rivelino...ci sono colpi di scena ad ogni pagina...nessuno è insospettabile...e tu di chi ti fidi? (cit.)

ho cercato di nn spoilerare quasi niente...se hai delle domande più dettagliate chiedi pure  :gogogo:
Pandu nel nuovo Civil War Spider Man dopo essersi mostrato al pubblico ha cambiato idea per passare dalla parte di Cap.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Vi consiglio il forum di comicus,per chi già non è iscritto,ci trovate anticipazioni interessanti e potete sempre richiedere info sulle testate.  :figo:

Paso,hai PM.  :forza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

Paso 00 wrote: Pandu nel nuovo Civil War Spider Man dopo essersi mostrato al pubblico ha cambiato idea per passare dalla parte di Cap.
sì...ho riletto più volte il mio post ma nn riesco a trovare dove ho detto il contrario  :forza:
Image

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Paso 00 wrote: Si ma c'era gente che se lo aspettava il ritorno di Cap. E' controproducente far morire uno dei personaggi principali dell'Associazione.
beh, in realtà cmq cap non è tornato, cap è morto. solo che il suo braccio destro storico ora ne fa le veci. un po' come se alla morte di batman il testimone lo raccogliesse robin...
Image  Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

^Tex^ wrote: Vi consiglio il forum di comicus,per chi già non è iscritto,ci trovate anticipazioni interessanti e potete sempre richiedere info sulle testate.  :figo:

Paso,hai PM.  :forza:
si, già visto alcune volte in passato. bello, però preferisco non spoilerarmi completamente gli eventi prossimi...so già qualcosa del dopo secret invasion, ad esempio, ma preferisco tenermi da parte le sorprese più grandi, e pare che cmq questo evento ne porterà in abbondanza, anche e soprattutto per quanto riguarda gli sviluppi futuri...
Image  Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

francilive wrote: E' stato il pilastro iniziale su cui è stata fondata la Image.
Al tempo è stato anche molto innovativo per quanto concerne le chine.
Tutti i disegnatori della Image sono stati degli innovatori per la loro commistione con i manga e per scelte molto originali, penso a Marc Silvestri, Rob Liefeld...oltre al fatto che si sono creati una loro società-consorzio per portare avanti le proprie idee.
Tuttavai McFarlane è stato uno dei pochi a non esagerare a sviluppare le sue idee per crescere passo dopo passo
Hope is a lying bitch
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

grande silvestri, uno dei miei preferiti. attualmente mi piace molto anche il nostro bianchi tra i disegnatori...
Image  Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

consiglio caldamente la lettura delle due prime serie degli Ultimates di Mark Millar (testi) e Bryan Hitch (disegni)...la terza scritta da loeb lasciatela perdere invece.
gli Ultimates sono la rivisitazione in chiave moderna dei Vendicatori...è IMHO il miglior fumetto d'azione uscito nell'ultimo decennio.

e il passo da Ultimates ad Authority è molto breve...sempre se vi piacciono i supergruppi, le situazioni paradossali e tanta tanta violenza gratuita.
oltre ad aver ritrovato il team creativo di Ultimates (Hitch ha illustrato i cicli di Ellis, mentre Millar lo ha sostituito con Quitely alle matite) ho iniziato ad apprezzare quel Brubaker che ha poi stregato la Marvel con delle ottime storie su Daredevil e Captain America: questo qui ha sceneggiato una testata il cui protagonista era morto e nn se n'è sentita la mancanza!!!
insomma...da Authority arriva la maggior parte dei miei autori preferiti.

ho sentito parlare poco di Watchmen su questo forum nonostante il film sia uscito qualche settimana fa...se vi è piaciuto il film correte a procurarvi la graphic novel immediatamente...Alan Moore è un fottuto genio, anche se nn occorre che io lo ripeta: è un fottuto genio!!!

poi per associazione di idee i consigli portano a V per Vendetta.

allora mi giro e vedo la mia libreria e praticamente vi sto consigliando tutte le mie letture preferite...ve ne cito un paio: Diavolo Custode e Lanterna Verde: Rinascita.

ci sarebbe anche qualcosa su Hellblazer... :gogogo:
Image

pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

questa è la checklist de Le Grandi Saghe che escono con la gazza:

1 ) Civil war (23 Marzo 2009) Millar
2 ) La Morte di Capitan America (30 Marzo 2009) Brubaker
3 ) Spiderman back in black (6 Aprile 2009)
4 ) Spiderman Soltano un altro giorno (13 Aprile 2009)
5) Guerra segreta (20 Aprile 2009) Bendis e Gabriele dell'Otto!!!
6 ) Wolverine, Nemico pubblico (27 Aprile 2009) Millar
7 ) I potenti vendicatori (4 Maggio 2009)
8 ) Devil, Diavolo Custode (11 Maggio 2009)
9 ) World War Hulk (18 Maggio 2009)
10 ) Gli incredibili X-men (Cassaday - Whedon) (25 Maggio 2009)
11 ) Iron man extremis (1 Giugno 2009)
12 ) Gli Eterni  (8 Giugno 2009)
13 ) I Fantastici 4  (McNives)(15 Giugno 2009)
14 ) La guerra Kree-Skrull (22 Giugno 2009)
15 ) Guerre Segrete (29 Giugno 2009)
16) Thor, il ritorno del dio del tuono (Straczynski)(6 Luglio 2009)
17 ) 70 anni di Marvel (13 Luglio 2009)
18 ) I vendicatori contro i Difensori (20 Luglio 2009)
19 ) Marvel Zombies (27 Luglio 2009)
20 ) La morte di Capitan Marvel (3 Agosto 2009)
21 ) Capitan America, l’avversario (10 Agosto 2009)
22 ) 1602 (Gaiman - Kubert) (17 Agosto 2009)
23 ) Silver Surfer Requiem (24 Agosto 2009)
24 ) Devil, la saga di Elektra (31 Agosto 2009)
25 ) X-men Messiah Complex (7  Settembre 2009)
26 ) Punisher, barracuda (14  Settembre 2009)
27 ) I Fantastici quattro di Lee e Kriby (21  Settembre 2009)
28 ) Iron man il demone nella bottiglia (28  Settembre 2009)
29 ) Ultimates (Millar - Hitch) (5 Ottobre 2009)
30 ) Marvel Horror ( Conway - Friedrich - Ploog) (12 Ottobre 2009)
Image

Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

di queste, mi piacerebbe davvero sapere in cosa consiste il volume dedicato agli astonishing x-men di whedon e cassaday, se è la prima parte del loro ciclo lo prendo sicuro dato che me lo sto procurando abbastanza a fatica.

d'accordo con quanto detto sugli ultimates. la terza stagione non l'ho ancora iniziata perchè mi manca un numero per finire il crossover che segue la seconda stagione, ma le prime due sono veramente ottime, millar è assolutamente esaltante e politically scorrect e hitch è un altro spettacolare disegnatore. da paura la frase di cap in uno dei capitoli finali della prima stagione sulla A che porta sull'elmetto :notworthy:
Image  Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

Pozz4ever wrote: da paura la frase di cap in uno dei capitoli finali della prima stagione sulla A che porta sull'elmetto :notworthy:
:notworthy:

il mio personaggio preferito è pero Hawkeye  :truzzo:
Image

Paso 00

Post by Paso 00 »

pandu86 wrote: sì...ho riletto più volte il mio post ma nn riesco a trovare dove ho detto il contrario  :forza:
Sorry, letto male il tuo post. :D
Post Reply