Sancho Panza wrote:
Back-to-back in trasferta = sconfitta al 99.99%. Ormai lo sappiamo. A maggior ragione se contro una squadra da playoff e dopo aver fatto giocare 40+ minuti a Deron e soci perché non siamo in grado di mantenere un vantaggio di oltre 20 punti nel secondo tempo con tranquillità (e per la seconda volta di fila!).
L'obiettivo sarebbe cercare di evitare l'ottavo posto e i Lakers al primo turno. Perfino il settimo posto sarebbe un risultato decente, visto peraltro che sia Nuggets che Rockets sembrano in grado di superare San Antonio, e preferirei tutta la vita incontrare una di quelle due piuttosto che gli Spurs. Solo che delle 8 partite restanti ce ne sono tre in casa - che, toccando ferro, non dovrebbero presentare problemi - e 5 trasferte al contrario quasi proibitive (Denver, New Orleans, Dallas, San Antonio, L.A. Lakers). L'obiettivo realistico sarebbe cercare di strapparne almeno una delle prime quattro, possibilmente a Dallas, sperando che questo basti per tenersi dietro i Mavs, ma sarà dura. Per quanto riguarda l'ultima, credo che se ai Jazz servisse una vittoria a tutti i costi non dovrebbe essere impossibile farcela visto che dubito che i gialloviola giocheranno per davvero l'ultima di RS.
Quello a cui non riesco a darmi una spiegazione è la mancanza di W in trasferta contro le squadre con record positivo. (in realtà c'è 1 W, ma solo 1, in tutta la regular season)
Insomma, è un problema che normalmente riguarda le squadre giovani o con poca personalità, questi Jazz sono troppo esperti per avere una difficoltà di questo tipo. Questo dato ormai è inquietante... altrimenti mi esporrei al punto da dire che in una serie (2)-(7) i Jazz si fanno a fettine i Nuggets (e non solo loro), ma allo stato attuale non so cosa pensare della squadra di Sloan.