Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Il bue che da del cornuto all'asino eh.... :lol2:

E per ben due post consegutivi, RECORD! :01:
:lmao:

EDIT: Matt, la chiudo qua...  :gogogo:
Last edited by Peyton_Manning18 on 29/03/2009, 10:48, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Sicuramente è troppo presto dare il Mondiale per finito, basta guardare cosa successe l'anno scorso. La F2008 dopo aver introdotto il foro sul musetto sembrava la nuova F2004 che avrebbe dovuto dominare l'intera stagione. Quattro vittorie in 5 gare, e poi c'è stata la super rimonta delle McLaren.
Quest'anno può avvenire qualcosa di simile, e sicuramente quando si tornerà in Europa gli altri TopTeam monteranno questo famoso diffusore per accorciare le distanze che li separa dalla Brawn. Però secondo me la squadra di Button è parecchi passi avanti rispetto agli altri. Non dimentichiamoci che stanno lavorando a questa macchina da quasi 2 anni...

A me oggi è sembrato che sul passo gara la Brawn abbia un buon margine (in qualifica è più accentuato), sicuramente superiore a Ferrari e McLaren che se non fosse stato per la SC sarebbero arrivate ad una cinquantina di secondi di distacco. Forse faccio confusione con quella questione delle soste, ma a è parso che la Ferrari non riuscisse mai a girare sugli stessi tempi di Button nemmeno a parità di carburante.

Ora bisogna colmare questo distacco, sarà difficile senza test privati, ma non è impossibile.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

L'infinito potere del multivision mi ha permesso di vedere contemporaneamente la gara e i tempi.
Allora fare un paragone di passo è praticamente impossibile,oltre al fattore benzina,è molto più determinante che in passato il fattore gomme.
Comunque Button era più veloce nel primo e nell'ultimo settore,in quello di mezzo Vettel e Massa spesso riuscivano ad essergli più veloce. Sul passo gara in media Button "dava" più di mezzo secondo al giro a tutti. Da considerare che le gomme extra-soft facevano girare Sutil parecchi secondi più veloce di tutti.

Penso proprio di non riuscire a guardare un altro GP di F1,lo spettacolo (se così si può chiamare) è stato vergognoso. Come suo solito Barrichello è stato indegno,non sono bastati 2 incidenti con 3 macchine danneggiate per dargli un semplice stop and go, evidentemente Il buon Brawn,oltre ad aver disegnato i nuovi regolamenti sulla propria macchina,ha buoni uffici anche in commissione gara?
Vettel e (soprattutto) Kubica si meritano il podio dell'idiozia con il brasiliano, mediocrità latente per tutti i piloti,forse l'unico a salvarsi è stato Hamilton,rimontando dal 18° posto fino al quarto,ma più per disgrazie altrui che per meriti propri.

Quarto classificato dell'idiozia Fisichella che non trova il suo box

Comunque infinita tristezza,rimpiango i tempi delle Williams con sospensioni attive che davano un giro a tutti
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

GoPats wrote: Sicuramente è troppo presto dare il Mondiale per finito, basta guardare cosa successe l'anno scorso. La F2008 dopo aver introdotto il foro sul musetto sembrava la nuova F2004 che avrebbe dovuto dominare l'intera stagione. Quattro vittorie in 5 gare, e poi c'è stata la super rimonta delle McLaren.
Quest'anno può avvenire qualcosa di simile, e sicuramente quando si tornerà in Europa gli altri TopTeam monteranno questo famoso diffusore per accorciare le distanze che li separa dalla Brawn. Però secondo me la squadra di Button è parecchi passi avanti rispetto agli altri. Non dimentichiamoci che stanno lavorando a questa macchina da quasi 2 anni...

A me oggi è sembrato che sul passo gara la Brawn abbia un buon margine (in qualifica è più accentuato), sicuramente superiore a Ferrari e McLaren che se non fosse stato per la SC sarebbero arrivate ad una cinquantina di secondi di distacco. Forse faccio confusione con quella questione delle soste, ma a è parso che la Ferrari non riuscisse mai a girare sugli stessi tempi di Button nemmeno a parità di carburante.

Ora bisogna colmare questo distacco, sarà difficile senza test privati, ma non è impossibile.
Il margine che si è visto in qualifica è stato sotto gli occhi di tutti, c'è poco da dire.
Qualcuno dovrebbe dirmi se la Ferrari nel primo stint ha usato la mescola "morbida" mentre altri team (penso la Brawn, sicuramente la Williams con Rosberg) l'abbiano montata solo alla fine, purtroppo nella telecronaca in danese non ci ho capito molto.
A questo punto posso tranquillamente dirvi che nel secondo stint, che, ad occhio e croce, è stato pressochè identico per tutti come lunghezza (e quindi come quantita di carburante a bordo) i tempi di Kubica erano più bassi di quelli di Button e quelli di Kimi erano molto simili, tant'è che Kubica è stato il primo a scendere sotto l'1e28, mentre Button non credo l'abbia mai fatto. Quello che voglio dire è che sicuramente la Brawn è superiore alla Ferrari, per quanto visto oggi, ma Red Bull e BMW non sono da meno; i commenti di POP, come al solito, lasciano il tempo che trovano, basandosi su aria fritta.
Io sono abituato a guardare il GP in TV mentre sul PC ho aperto il live timing, proprio per capire, risultato finale a parte, come la gara si evolve e, se possibile, avere una idea delle prestazioni delle varie monoposto.
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

all3n wrote: Il margine che si è visto in qualifica è stato sotto gli occhi di tutti, c'è poco da dire.
Qualcuno dovrebbe dirmi se la Ferrari nel primo stint ha usato la mescola "morbida" mentre altri team (penso la Brawn, sicuramente la Williams con Rosberg) l'abbiano montata solo alla fine, purtroppo nella telecronaca in danese non ci ho capito molto.
A questo punto posso tranquillamente dirvi che nel secondo stint, che, ad occhio e croce, è stato pressochè identico per tutti come lunghezza (e quindi come quantita di carburante a bordo) i tempi di Kubica erano più bassi di quelli di Button e quelli di Kimi erano molto simili, tant'è che Kubica è stato il primo a scendere sotto l'1e28, mentre Button non credo l'abbia mai fatto. Quello che voglio dire è che sicuramente la Brawn è superiore alla Ferrari, per quanto visto oggi, ma Red Bull e BMW non sono da meno; i commenti di POP, come al solito, lasciano il tempo che trovano, basandosi su aria fritta.
Io sono abituato a guardare il GP in TV mentre sul PC ho aperto il live timing, proprio per capire, risultato finale a parte, come la gara si evolve e, se possibile, avere una idea delle prestazioni delle varie monoposto.
Le Ferrari avevano le soft in partenza. Kubica non ha mai avuto un "passo" stabile,i suoi tempi sono stati condizionati dal traffico che aveva davanti,
Image
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

all3n wrote: Il margine che si è visto in qualifica è stato sotto gli occhi di tutti, c'è poco da dire.
Le Ferrari, Kubica e Hamilton sono partiti tutti con le gomme extra-soft, che però son durate pochissimo. Dopo cinque giri hanno cominciato a perdere. Al settimo giro andavano 4 secondi più piano. Praticamente dei chewing gum!  :thumbup:
Le altre squadre le hanno montate tutte alla fine. Vettel e Rosberg che si son fermati prima hanno fatto più giri e si son ritrovati anche loro con le gomme fritte. Gli altri invece hanno fatto solo gli ultimi giri.
Image
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

E io cosa avrei detto?!
Hanno preso paga, tutti, tolto Vettel.

La BMW sì, perchè Kubica è rimontato solo per il fattore SC, avendo le morbide già utilizzate, e Button e Vettel si trovano per forza in difficoltà alla fine, con le gum.

Chiaccheri, e manco sapevi che la Ferrari aveva montato le morbide all'inizio, cioè, mah, davvero, non ho parole.
Mi vieni a parlare di split, e cagate varie, quando la gara è finita con uno che ha schiacciato la concorrenza, tolto Vettel che ha retto botta, e probabilmente anche le Toyota sarebbero state lì, se non partivano in fondo, altro che BMW.......
La verità è questa, la BG è l'auto migliore adesso, e Button è il pilota giusto che la può portare in alto, gli altri son dietro, stop, ha detto benissimo l'utente MarcoRVD prima, e sono d'accordo con GoPats sulla sua analisi, riferita al discorso: "Ma le altre con il diffusore a metà campionato....pagheranno il tempo perduto".

Quest'auto era pronta da tempo, la Honda si è fatta infinocchiare, e adesso i meriti se li prendono ovviamente Button, ma in particolare Brawn che viene visto come autentico Genio!

Non capisco sinceramente perchè tu ti stia arrampicando sugli specchi :mirror: , quando è evidente che questa gara non è stata casuale, e non è stato un caso fortuito o roba del genere.
Io ho sempre visto una macchina davanti, solitaria, e non ho temuto un secondo, che potesse perdere la testa della corsa, anche se quelle cavolo di gomme morbide.....per il resto sinceramente fai più bella figura a evitare discorsi eccessivi, mandando a cagare piloti e utenti vari, che a me pare che qui la colpa sia solo dei meccanici e di chi ci lavora su queste cose....le macchine son state preparate male, con novità non sicure; e l'unica che poteva dare un qualcosina in più, non ce l'hanno messa, peggio per loro. Secondo me in Ferrari l'unico che non puoi mandare a quel paese è Massa, e invece......che poi hai pure il coraggio di stare a riguardare a Barrichello, che per quanto scarso adesso, sul podio c'è arrivato.
Tempo perso, l'ho sempre detto.
Secondo me, una buona tisana, e meno parole buttate al vento su split e roba del genere, potrebbero giovare ai tuoi discorsi, anche se ti guardi la Gara con la telecronaca Danese.....
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 29/03/2009, 11:53, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

GoPats wrote: Le Ferrari, Kubica e Hamilton sono partiti tutti con le gomme extra-soft, che però son durate pochissimo. Dopo cinque giri hanno cominciato a perdere. Al settimo giro andavano 4 secondi più piano. Praticamente dei chewing gum!  :thumbup:
Le altre squadre le hanno montate tutte alla fine. Vettel e Rosberg che si son fermati prima hanno fatto più giri e si son ritrovati anche loro con le gomme fritte. Gli altri invece hanno fatto solo gli ultimi giri.
Ok, quindi la durata del primo stint era relativa a quello. Perfetto. Tutto come pensavo. C'è anche una strategia non perfetta da tenere in considerazione, allora.
Rispetto a quel che si è visto ieri, in sostanza, credo che oggi possiamo dire che la situazione vede la Ferrari un po' in svantaggio dal punto di vista delle prestazioni (e ancora peggio stanno McLaren e Renault), ma non è nemmeno così grigia come poteva apparire ieri dopo le qualifiche.
49ers fans wrote: Le Ferrari avevano le soft in partenza. Kubica non ha mai avuto un "passo" stabile,i suoi tempi sono stati condizionati dal traffico che aveva davanti,
Kubica, invece, a me è sembrato molto costante come tempi, a parte ad inzio gara dove ha sofferto parecchio le gomme "morbide", come tutti del resto.

The Prince Of Punk #90 wrote: E io cosa avrei detto?!
Hanno preso paga, tutti, tolto Vettel.

La BMW sì, perchè Kubica è rimontato solo per il fattore SC, avendo le morbide già utilizzate, e Button e Vettel si trovano per forza in difficoltà alla fine, con le gum.

Chiaccheri, e manco sapevi che la Ferrari aveva montato le morbide all'inizio, cioè, mah, davvero, non ho parole.
Mi vieni a parlare di split, e cagate varie, quando la gara è finita con uno che ha schiacciato la concorrenza, tolto Vettel che ha retto botta, e probabilmente anche le Toyota sarebbero state lì, se non partivano in fondo, altro che BMW.......
La verità è questa, la BG è l'auto migliore adesso, e Button è il pilota giusto che la può portare in alto, gli altri son dietro, stop, ha detto benissimo l'utente MarcoRVD prima, e sono d'accordo con GoPats sulla sua analisi, riferita al discorso: "Ma le altre con il diffusore a metà campionato....pagheranno il tempo perduto".

Quest'auto era pronta da tempo, la Honda si è fatta infinocchiare, e adesso i meriti se li prendono ovviamente Button, ma in particolare Brawn che viene visto come autentico Genio!

Non capisco sinceramente perchè tu ti stia arrampicando sugli specchi :mirror: , quando è evidente che questa gara non è stata casuale, e non è stato un caso fortuito o roba del genere.
Io ho sempre visto una macchina davanti, solitaria, e non ho temuto un secondo, che potesse perdere la testa della corsa, anche se quelle cavolo di gomme morbide.....per il resto sinceramente fai più bella figura a evitare discorsi eccessivi, mandando a cagare piloti e utenti vari, che a me pare che qui la colpa sia solo dei meccanici e di chi ci lavora su queste cose....le macchine son state preparate male, con novità non sicure; e l'unica che poteva dare un qualcosina in più, non ce l'hanno messa, peggio per loro. Secondo me in Ferrari l'unico che non puoi mandare a quel paese è Massa, e invece......che poi hai pure il coraggio di stare a riguardare a Barrichello, che per quanto scarso adesso, sul podio c'è arrivato.
Tempo perso, l'ho sempre detto.
Secondo me, una buona tisana, e meno parole buttate al vento su split e roba del genere, potrebbero giovare ai tuoi discorsi, anche se ti guardi la Gara con la telecronaca Danese.....
Altro sproloquio. Anche qui basta leggere la riga che dedichi a Barrichello. Le gare non si valutano solo dal risultato finale, imparalo!
Last edited by all3n on 29/03/2009, 11:54, edited 1 time in total.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

all3n wrote:

Altro sproloquio. Anche qui basta leggere la riga che dedichi a Barrichello. Le gare non si valutano solo dal risultato finale, imparalo!

E allora?!

Cosa lo riguardi a che fare?!Con commenti alquanto ridicoli, per quanto non possa far altro che essere d'accordo, perchè è alla frutta, ma via, vediamo di non esagerare.

Cmq:

Hamilton terzo, Trulli penalizzato di 25 secondi, quindi Buemi 7° e Bourdais 8°.
La Toyota farà ricorso.

E inoltre:

Vettel verrà penalizzato di 10 posizioni al GP di Malesia, probabilmente per aver continuato su tre ruote con la Safety in pista.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 29/03/2009, 12:02, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

all3n wrote: Ok, quindi la durata del primo stint era relativa a quello. Perfetto. Tutto come pensavo. C'è anche una strategia non perfetta da tenere in considerazione, allora.
Invece secondo me poteva rivelarsi una strategia azzeccata, visto che poi è arrivata la SC. Tutte le auto hanno sofferto con le morbide superati i 5/6 giri, la Ferrari avrebbe potuto recuperare nel finale come stava facendo Kubica. Se non ci fosse stata la SC invece poteva trovarsi in difficoltà, ma comunque avrebbero recuperato un bel po' nel finale.
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

GoPats wrote: Invece secondo me poteva rivelarsi una strategia azzeccata, visto che poi è arrivata la SC. Tutte le auto hanno sofferto con le morbide superati i 5/6 giri, la Ferrari avrebbe potuto recuperare nel finale come stava facendo Kubica. Se non ci fosse stata la SC invece poteva trovarsi in difficoltà, ma comunque avrebbero recuperato un bel po' nel finale.
Quello che dici è vero, però, pensavo al fatto che il rendimento delle gomme morbide, con pista più gommata, sarebbe stato sicuramente migliore, anche se avremmo dovuto imbarcare più benzina ieri. Boh, vabbè, fosse arrivato all'arrivo Kimi senza il suo primo incidente o anche Kubica avremmo potuto valutare meglio anche quest'aspetto.

"Credevamo sicuramente di poter fare meglio - il commento di Massa - le BrawnGP non pensavamo di raggiungerle, era impossibile, pensavo però di poter fare una bella gara. Al primo pit-stop mi sono fermato prima perché la gomma morbida non funzionava, sono entrate in crisi dopo 5-6 giri e sono rientrato prima del previsto. La squadra ha scelto quindi le tre soste per me e due per Kimi, sfortunatamente. Mi ha distrutto la strategia perché poi è entrata la Safety car. Prima della Safety ero terzo, avevo solo otto giri per trovare vantaggio sulle macchine dietro. La strategia non mi ha aiutato. Ho perso posizioni, potevo lottare per il podio o per i primi cinque posti. Alla fine ho avuto un problema sul volante, mi ha fatto fermare".
Kimi fa il filosofo: "Cosa possiamo farci? Questo è un tracciato particolare, qui abbiamo incontrato difficoltà già in passato. Cercheremo di far meglio la prossima gara. Io ho fatto un errore e sono finito contro il muro, ho perso aderenza e la macchina è andata via. È un brutto inizio di campionato, ma possiamo fare meglio nella prossima gara. Abbiamo il tempo per reagire. Ci aspettano circuiti diversi dagli altri, su altre piste sarà diverso. Aspettiamo la prossima gara e vediamo cosa possiamo fare. Peccato non aver preso punti".

Trovate le differenze. Uno fa il piangina, l'altro ammette di aver sbagliato. :paper:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

all3n wrote: Trovate le differenze. Uno fa il piangina, l'altro ammette di aver sbagliato. :paper:
Massa è patetico. La versione giovane di quell'altro incapace che è Barrichello. Fanno schifo. Sono dei perdenti nati. Non fosse per gli sponsor che hanno dietro al culo sarebbero ancora a correre sui go-kart.
Massa non dovrebbe dire "Così non ci siamo", dovrebbe dire: "Faccio proprio cagare, vi chiedo scusa, ma sono una merda".
Con una delle macchine peggiori Hamilton ha messo via un quarto posto, sfruttando alla grande gli errori altrui. Lui invece è li a fare il piangina.

Per il resto grande equilibrio, con BrawnGP una spanna sopra tutti, ma poi almeno quattro scuderie sullo stesso livello.

La Ferrari se vuole vincere deve mandare Massa a zappare la terra e prendersi quanto prima Alonso.
ImageImage
defense is only way
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

francilive wrote: Massa è patetico. La versione giovane di quell'altro incapace che è Barrichello. Fanno schifo. Sono dei perdenti nati. Non fosse per gli sponsor che hanno dietro al culo sarebbero ancora a correre sui go-kart.
Massa non dovrebbe dire "Così non ci siamo", dovrebbe dire: "Faccio proprio cagare, vi chiedo scusa, ma sono una merda".
Con una delle macchine peggiori Hamilton ha messo via un quarto posto, sfruttando alla grande gli errori altrui. Lui invece è li a fare il piangina.

Per il resto grande equilibrio, con BrawnGP una spanna sopra tutti, ma poi almeno quattro scuderie sullo stesso livello.

La Ferrari se vuole vincere deve mandare Massa a zappare la terra e prendersi quanto prima Alonso.
3°.

E cmq non capisco il perchè di quest'odio verso Massa......boh.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The Prince Of Punk #90 wrote: 3°.

E cmq non capisco il perchè di quest'odio verso Massa......boh.
Nessuno lo odia. E' scarso, non merita la guida di un top team. Tutto qua.
ImageImage
defense is only way
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

francilive wrote: Nessuno lo odia. E' scarso, non merita la guida di un top team. Tutto qua.
Ah vabbè, ma neanche Kovalainen....e cmq è il 2° Pilota, credo che quel ruolo Massa lo possa ricoprire, Kovalainen no.

La meritava Button, ma forse adesso l'ha trovata, anche un pò per caso..... :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Locked