Teo wrote:
Vabbe' han giocato anche loro con la formazione B, come noi, un po' per infortuni, un po' per scelte "lippiane" di Capello. Poi a Siviglia contro questa Spagna credo potessero vincere in pochi, anche con la formazione tipo. Centrocampo della Spagna (considerando anche l'assenza di Fabregas) che fa davvero paura.
Certo,però anche nella formazione tipo mi sembra una squadra molto limitata.
Solida alla Capello,ma almeno senza due degli elementi principali che fanno delle squadre di Capello delle formazioni temibili: laterali di livello internazionale e il Trezeguet di turno.
Offensivamente si possono affidare a Rooney,agli inserimenti del centrocampisti ma a me sembra molto molto poco e anche un'esplosione di Walcott non gli farebbe fare questo grandissimo salto di qualità.
Insomma squadre come Italia e Francia ad esempio hanno la possibilità di variare,cambiare sistemazione in campo,possono affidarsi a più uomini di livello,decidere se privilegiare le fascie o un gioco più centrato con i loro fantasisti;l'Inghilterra no..per questo la vedo un bel gradino sotto le squadre più importanti.