Re: South Africa 2010
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
la storia non si fa con i se....bisogna anche ricordare come è arrivato il loro pareggio, si può discutere su tutto ma se uno calcia una palla all'indietro di demeriti o meriti ce ne sono pochi...gli elementi della nazionale usa non sono certo di primo piano, però possono fare bene se fatti giocare con continuità e non provando giocatori diversi...creare già ora un blocco solido e unico di 15/16 elementi e da qui all'africa completare la rosa a seconda delle necessità e della disponibilità
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- sognando california
- Senior

I gol nascono da prodezze o da errori... gli Usa hanno avuto un paio di buone occasioni e grazie a Buffon non sono passati, e sul fatto che abbiano segnato per un intervento errato di Zaccardo cambia poco. Non è mia intenzione assolutamente riscrivere la storia, me ne guarderei bene, ma ti ricordo che nel calcio ogni centimetro conta ed ogni partita fa storia a se. E non sono solo luoghi comuni!
Il fatto che nella nazionale Usa non ci siano elementi di "primo piano" è un plauso alla forza del gruppo. E personalmente preferisco una squadra compatta e coesa con buone individualità e nessuna stella assoluta, che sappia correre e lottare. Certo i Campioni con la "C" maiuscola servono e fanno la differenza, è innegabile, se vuoi ambire a vincere qualcosa.
Il blocco solido di un gruppo di giocatori la nazionale americana lo porta avanti da sempre come politica della federazione, quando non c'era la Mls e gente come Lalas, Jones e via dicendo si presentò ai mondiali del '94 allenandosi costantemente insieme come fossero un club e non una selezione. Una prova di cosa vuol dire supplire alle qualità individuali con la forza del gruppo gli Usa l'hanno data nella gara vinta con il Messico.
Giocare all'estero è servito a molti per acquisire una mentalità "pro" che negli Usa è stato difficile acquisire prima della nascita della MLS, e che ancora oggi si fatica a sviluppare. Quanto al capitolo allenatori, li sfondi una porta aperta, ne servono di migliori e serve far migliorare quelli che vi sono... L'attuale ct Bradley, personalmente mi piace molto... però se volessi puntare in alto e velocemente ci sono solo due nomi in grado di far compiere veloci passi in avanti, uno è Capello, e l'altro è Hiddink (le sue nazionali sono sempre ben preparate...)
Il fatto che nella nazionale Usa non ci siano elementi di "primo piano" è un plauso alla forza del gruppo. E personalmente preferisco una squadra compatta e coesa con buone individualità e nessuna stella assoluta, che sappia correre e lottare. Certo i Campioni con la "C" maiuscola servono e fanno la differenza, è innegabile, se vuoi ambire a vincere qualcosa.
Il blocco solido di un gruppo di giocatori la nazionale americana lo porta avanti da sempre come politica della federazione, quando non c'era la Mls e gente come Lalas, Jones e via dicendo si presentò ai mondiali del '94 allenandosi costantemente insieme come fossero un club e non una selezione. Una prova di cosa vuol dire supplire alle qualità individuali con la forza del gruppo gli Usa l'hanno data nella gara vinta con il Messico.
Giocare all'estero è servito a molti per acquisire una mentalità "pro" che negli Usa è stato difficile acquisire prima della nascita della MLS, e che ancora oggi si fatica a sviluppare. Quanto al capitolo allenatori, li sfondi una porta aperta, ne servono di migliori e serve far migliorare quelli che vi sono... L'attuale ct Bradley, personalmente mi piace molto... però se volessi puntare in alto e velocemente ci sono solo due nomi in grado di far compiere veloci passi in avanti, uno è Capello, e l'altro è Hiddink (le sue nazionali sono sempre ben preparate...)
-
andreaR
- Pro

giustissimo tutto ciò che dici....faccio qui una domanda che ho già fatto in un altro topic, ci sono i soldi per investire? gente come hiddink (ormai felice in russia e chelsea) o advocat va per soldi e progetti, credo che per un tecnico scrivere una pagina importante nella storia del calcio con una nazionale come gli usa, lo stato più importante al mondo, possa essere una bella sfida e avventura, quindi posto che il progetto c'è...i soldi?
- francospicciariello
- Senior

Di soldi la US Soccer Federation ne ha una quantità enorme.andreaR wrote: giustissimo tutto ciò che dici....faccio qui una domanda che ho già fatto in un altro topic, ci sono i soldi per investire? gente come hiddink (ormai felice in russia e chelsea) o advocat va per soldi e progetti, credo che per un tecnico scrivere una pagina importante nella storia del calcio con una nazionale come gli usa, lo stato più importante al mondo, possa essere una bella sfida e avventura, quindi posto che il progetto c'è...i soldi?
Il problema - simile a quello della federazione canadese - è relativo al "controllo". Ad es. Klinsmann ha rifiutato il posto di CT perché aveva chiesto un controllo totale sul sistema di sviluppo, incluse Under 20, Under 17. Voleva inoltre "mettere bocca" anche sul folle sistema giovanile che la MLS sta mettendo in piedi, che obiettivamente è di la dal funzionare.
Per avere un Capello o un Hiddink serve quindi un progetto e la volontà di lasciarlo mettere in atto.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
andreaR
- Pro

forse per gli usa sarebbe meglio mettere in piedi un progetto targato hiddink advocat capello ecc che non da manager finanziari con tecnici di livello non eccelso
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Il vero problema con gli americani (e non mi riferisco solo al calcio) è che loro non concepiscono di lasciare a qualcun altro il controllo totale di una cosa che è di loro"proprietà".
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
andreaR
- Pro

bè se nel baseball absket football ecc hanno da insegnare nel calcio anche un dirigente di una squadra di c italiana può dare buoni consigli ai top usa, un pò di umiltà?
- blackiesan74
- Rookie

"Umiltà"... parola sconosciuta ai miei amici americani...
Detto questo tengo a sottolineare che se dovesse capitarmi l'occasione mi trasferirei al volo negli USA piuttosto che rimanere in questo paese da terzo mondo che è l'italia (scritto rigorosamente con la "i" minuscola)... 
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
new york city FC
- Newbie

Sapete quali sono le 2 federazioni che al momento hanno venduto più biglitti per la prossima edizione della Coppa del Mondo in Sud Africa ? Inghilterra e.... Stati Uniti !!!
- freddyadu
- Rookie

secondo me capello sarebbe inutile, un allenatore che vince solo se allena squadre ricolme di campioni, hiddink è un allenatore abbastanza strano, molto bravo a sfruttare qllo che ha, ma dopo le grandi annate di corea, australia si ha il sospetto che faccia uso di doping per le sue squadre...
un grande allenatore che potrebbe anche accettare l'incarico usa secondo me sarebbe un ranieri, o un mancini adesso girovago... allenatori abituati ad avere squadre non di top level...
comunque speriamo bene in bradley..
speriamo che abbia la sfrontatezza,,e anche l'intellingenza di far giocare giovani pronti al grande salto da fuoriclasse come Bradley Adu e Altidore...
un grande allenatore che potrebbe anche accettare l'incarico usa secondo me sarebbe un ranieri, o un mancini adesso girovago... allenatori abituati ad avere squadre non di top level...
comunque speriamo bene in bradley..
speriamo che abbia la sfrontatezza,,e anche l'intellingenza di far giocare giovani pronti al grande salto da fuoriclasse come Bradley Adu e Altidore...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- NY_Cosmos
- Rookie

x blakiesan74: non è una terra di gloria e speranza ma è la mia nazione, ed io in un paese dove esiste la pena di morte, c'è libertà di portare armi e non esiste la sanità pubblica non andrei mai a vivere.
Detto questo, capello sta allenando l'Inghilterra che è una squadra mediocre sebbene con alcune potenzialità tipo Beckam, vedremo che sa fare, io onestamente come persona non lo sopporto, è pieno di se ed arrogante ma sa fare il suo mestiere e dove è andato ha sempre fatto bene, salvo rarissimi casi, ma non so quanto bene possa andare negli Usa. Un olandese si ce lo vedrei bene, ma appunto per ora teniamoci Bradley che fino adesso sta dando di più di quanto ci si aspettasse da lui
Detto questo, capello sta allenando l'Inghilterra che è una squadra mediocre sebbene con alcune potenzialità tipo Beckam, vedremo che sa fare, io onestamente come persona non lo sopporto, è pieno di se ed arrogante ma sa fare il suo mestiere e dove è andato ha sempre fatto bene, salvo rarissimi casi, ma non so quanto bene possa andare negli Usa. Un olandese si ce lo vedrei bene, ma appunto per ora teniamoci Bradley che fino adesso sta dando di più di quanto ci si aspettasse da lui
You'll never walk alone!!
- Cossato Canadese
- Rookie

NY_Cosmos wrote:
x blakiesan74: non è una terra di gloria e speranza ma è la mia nazione, ed io in un paese dove esiste la pena di morte, c'è libertà di portare armi e non esiste la sanità pubblica non andrei mai a vivere.
Allora viva il Canada.....non è l'Italia e non è nemmeno quelle 3 cose degli Usa, seppur gli assomigli sotto altri aspetti
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
- blackiesan74
- Rookie

Francamente non volevo suscitare un dibattito politico; ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, e il mio pensiero sull'italia e sugli USA non cambia. Chiuso l'off-topic.NY_Cosmos wrote: x blakiesan74: non è una terra di gloria e speranza ma è la mia nazione, ed io in un paese dove esiste la pena di morte, c'è libertà di portare armi e non esiste la sanità pubblica non andrei mai a vivere.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
JoK3R
- Rookie

Come non puotarti!Cossato Canadese wrote:
Allora viva il Canada.....non è l'Italia e non è nemmeno quelle 3 cose degli Usa, seppur gli assomigli sotto altri aspetti![]()
Per il resto, evito di intromettermi anchio sul dibattito USA-Italia. Sì, con la i maiuscola, perchè anche in un brutto momento, non oserei MAI sputarci sopra e odio leggere robe simili.
Last edited by blackiesan74 on 28/03/2009, 20:08, edited 1 time in total.

- blackiesan74
- Rookie

L'ho già detto, chiuso l'off-topic; possiamo andare avanti con l'argomento del topic? Grazie.JoK3R wrote: Sì, con la i maiuscola, perchè anche in un brutto momento, non oserei MAI sputarci sopra e odio leggere robe simili.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone