Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Diciamo che ormai rispettano il suo tiro da 3..
Escono sempre a mettergli la mano e lui con la fintina li frega..

Molto intelligente a sfruttare sta cosa!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Steve Nash wrote: Diciamo che ormai rispettano il suo tiro da 3..
Escono sempre a mettergli la mano e lui con la fintina li frega..

Molto intelligente a sfruttare sta cosa!
Che Andrea non fosse soltanto un tiratore da tre ma che avesse a sua disposizione migliaia di armi per mettere in difficoltà il proprio difensore era risaputo, anche se solo in questa ultima metà di stagione lo sta dimostrando.
Anche perchè sennò ci troveremmo davanti a Matt Bullard, non ad una prima scelta assoluta.
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io non vorrei essere troppo ottimista con Andrea Bargnani, ma quanti altri giocatori "imbambolano" il difensore sulla finta di tiro come fa il mago?
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Sine wrote: Che Andrea non fosse soltanto un tiratore da tre ma che avesse a sua disposizione migliaia di armi per mettere in difficoltà il proprio difensore era risaputo, anche se solo in questa ultima metà di stagione lo sta dimostrando.
Anche perchè sennò ci troveremmo davanti a Matt Bullard, non ad una prima scelta assoluta.
O a Red Rocket  :gogogo: :gogogo:
Ema-Kobe
Rookie
Rookie

Post by Ema-Kobe »

In realta ieri ha fatto 7 su 13 gli ultimi 4 tiri li ha sparacchiati coi piedi per terra e forse si faceva sentire un po anche il tallone...
Prestazione tutto sommato positiva e la schiacciata all'indietro ormai è un suo marchi di fabbrica :metal:
Nessuno è solo(Tolstoj)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Prestazione buonissima direi, dopo averla vista. Contento soprattutto perchè ha giocato sia dentro che fuori, facendo buone cose sotto il canestro. Bene anche in difesa, contro dei Bucks poco aggressivi. 2 soli rimbalzi, ma in generale ha fatto i tagliafuori che doveva.
Anno prossimo è all-star game, magari senza Bosh in squadra. :lol2: Speriamo
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Salve a tutti questo è il mio primo post
Anche io un fan sfegatato del Mago e la prestazione di ieri è stata ancora una volta convincente
è sorprendente quanto sia cambiato da quel fatidico Dicembre 2008
Davvero un altro giocatore...se poi i Raps facessero un pensierino a Chandler con Bosh :fischia:
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Anno prossimo è all-star game, magari senza Bosh in squadra. :lol2:
non esageriamo. dovrebbe mantenere fin dall'inizio un 22+7, per acquisire credibilità per quei livelli....

comunque di questo passo, magari migliorando un po' a rimbalzo, prima o poi ci arriverà. deve dimostrare di poter essere un leader nei raptors, altrimenti credo che sia impossibile. mai porre limiti alla provvidenza, in ogni caso... :gogogo:
Image
Image
Image
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Il concetto di leader è alquanto astratto in questi tempi direi...
leader Bargs?mah è tutto da vedere...
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: non esageriamo. dovrebbe mantenere fin dall'inizio un 22+7, per acquisire credibilità per quei livelli....

comunque di questo passo, magari migliorando un po' a rimbalzo, prima o poi ci arriverà. deve dimostrare di poter essere un leader nei raptors, altrimenti credo che sia impossibile. mai porre limiti alla provvidenza, in ogni caso... :gogogo:
Quei numeri li può raggiungere abbondantemente. Ne sta facendo 20 facili, giocando negli schemi, senza essere cavalcato più di tanto. Dipenderà di più dalla squadra. Se sarà vincente me lo aspetto all star. Non necessariamente da leader trascinatore però. Non mi pare nel carattere di Andrea. E' una eccellente seconda punta ai massimi livelli, e può anche difendere. Not bad
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

per leader io intendo 'giocatore di punta', non leader emotivo (perchè mi sembra palese che non sia, per ora, quel tipo di giocatore, e non dà nemmeno l'idea di poterlo diventare). però chiaro che se in una squadra da finale di conference lui potrebbe essere un secondo violino (ipotesi), ai raptors DEVE essere la prima punta (perchè non credo che i raptors possano diventare, l'anno prossimo o tra due anni, una contender)
Image
Image
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Magari non diventerà un Leader emotivo e scenografico come Shaq o Garnett, ma anche un certo Duncan non è quel tipo di Leader, eppure è UN LEADER per la sua squadra. :gazza:

ma nei finali di partita lui c'è sempre.

Shooting Details

Shot clock usage
Secs.          Att. eFG% Ast'd Blk'd Pts
0-10           33%  .517   72%  5%  4.0 
11-15         31%  .478   81%  3%  3.5 
16-20         24%  .580   76%  4%  3.2 
21+           13%   .472   81%  4%  1.5 
Crunch    37%  .542   77%  4%  4.7 

http://www.82games.com/0809/08TOR13.HTM
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

bball wrote: Magari non diventerà un Leader emotivo e scenografico come Shaq o Garnett, ma anche un certo Duncan non è quel tipo di Leader, eppure è UN LEADER per la sua squadra. :gazza:

ma nei finali di partita lui c'è sempre.

Shooting Details

Shot clock usage
Secs.           Att. eFG% Ast'd Blk'd Pts
0-10           33%  .517   72%  5%  4.0 
11-15         31%  .478   81%  3%  3.5 
16-20         24%  .580   76%  4%  3.2 
21+           13%   .472   81%  4%  1.5 
Crunch    37%  .542   77%  4%  4.7 

http://www.82games.com/0809/08TOR13.HTM

Sì, vabè.. Duncan sarebbe anche il migliore difensore della Lega(o giù di lì). Andrea può e deve migliorare quell'aspetto,perchè ad oggi è un + che discreto difensore, soggetto però a cali di intensità piuttosto fastidiosi.
Sulle statistiche trovo interessante la percentuale di canestri assistiti(altissima), che dimostra come Andrea sia un giocatore che vada innescato. Da un lato è anche positivo perchè non ferma la palla e quindi il flusso del gioco, dall'altro meno, in quanto evidenzia come al momento non sia giocatore a cui chiedere di fare gioco da solo.
Io sono contento così, e lo aspetto al varco la prossima stagione, sperando che in estate lavorinduramente e migliori ancora tecnica e fisico
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Quei numeri li può raggiungere abbondantemente. Ne sta facendo 20 facili, giocando negli schemi, senza essere cavalcato più di tanto. Dipenderà di più dalla squadra. Se sarà vincente me lo aspetto all star. Non necessariamente da leader trascinatore però. Non mi pare nel carattere di Andrea. E' una eccellente seconda punta ai massimi livelli, e può anche difendere. Not bad
ai massimi livelli, quindi in una contender, ad ora non credo andrebbe oltre l'essere il quarto miglior giocatore della squadra
per leader io intendo 'giocatore di punta', non leader emotivo (perchè mi sembra palese che non sia, per ora, quel tipo di giocatore, e non dà nemmeno l'idea di poterlo diventare). però chiaro che se in una squadra da finale di conference lui potrebbe essere un secondo violino (ipotesi), ai raptors DEVE essere la prima punta (perchè non credo che i raptors possano diventare, l'anno prossimo o tra due anni, una contender)
seconda punta in una squadra da finale di conference? nella squadra con meno talento offensivo tra quelle di quel tipo, vale a dire i cavs, sarebbe massimo massimo terzo.
tra l'altro, perchè fargli fare la prima punta ai raptors? per fare una stagione da 20-62? non c'è mica tutto questo talento nei prossimi draft
Last edited by mackzone on 27/03/2009, 12:00, edited 1 time in total.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mackzone wrote: ai massimi livelli, quindi in una contender, ad ora non credo andrebbe oltre l'essere il quarto miglior giocatore della squadra
Ma guarda.. in attacco potrebbe tranquillamente essere il numero 2. E' veramente devastante la sua facilità di produrre punti(ovvio, lo dovremo vedere quando le difese inizieranno a giocare contro di lui). Preso come giocatore nella sua totalità ha grossi passi da fare nelle piccole cose, ma contando l'età ed i progressi, sono molto ottimista.
Locked