Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
sentenza

Post by sentenza »

Il mondiale di quest’anno parte sotto i peggiori auspici.
- teatrino del regolmento sportivo con l’assegnazione dei punti cambiata due volte nel giro di una settimana
- teatrino del regolamento tecnico con la possibilita’ che il risultato della prima gara sia deciso a tavolino sulla base dei reclami per il diffusore posteriore
- teatrino per le solite questioni di soldi
Peggio di cosi’… :disgusto:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

nefastto wrote: vabbè allora Massa è un imbecille al volante? No perchè l'anno scorso il finnico ha preso le piste da uno che non è un pilota
Il finnico l'anno passato, un po' per colpe sue, un po' per errori del team, un po' per sfighe varie (in Francia e in Canada avrebbe vinto lui, se non fosse stato per lo scarico ed Hamilton, e sarebbero cambiate molte cose) da metà campionato in poi è andato fuori fase, ma tra i due, a livello di guida e messa a punto, il confronto non inizia nemmeno. Massa è un buon pilota sul giro secco, stop, in gara non ha un briciolo di continuità, sul bagnato è pessimo (una figuraccia come quella che ha fatto a Silverstone l'anno scorso, con un numero di testacoda in doppia cifra, è storica, unica nel suo genere, io non ne ricordo di simili), Kimi in gara è un martello, fa i suoi errori e vabbè, li fanno tutti, ma se la macchina è affidabile il mondiale se lo gioca ovviamente lui con Alonso e Hamilton.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

all3n wrote: Il finnico l'anno passato, un po' per colpe sue, un po' per errori del team, un po' per sfighe varie (in Francia e in Canada avrebbe vinto lui, se non fosse stato per lo scarico ed Hamilton, e sarebbero cambiate molte cose) da metà campionato in poi è andato fuori fase, ma tra i due, a livello di guida e messa a punto, il confronto non inizia nemmeno. Massa è un buon pilota sul giro secco, stop, in gara non ha un briciolo di continuità, sul bagnato è pessimo (una figuraccia come quella che ha fatto a Silverstone l'anno scorso, con un numero di testacoda in doppia cifra, è storica, unica nel suo genere, io non ne ricordo di simili), Kimi in gara è un martello, fa i suoi errori e vabbè, li fanno tutti, ma se la macchina è affidabile il mondiale se lo gioca ovviamente lui con Alonso e Hamilton.
quelle che ha avuto anche il brasiliano. Rottura del motore a tre giri dalla fine in turchia (?) e bocchettone attaccato per colpa della semaforo fuffa. Raikkonen è sicuramente un pilota migliore a livello assoluto ma non escludo Massa dalla corsa al titolo perchè ha dimostrato di sapersi migliorare molto.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
sentenza

Post by sentenza »

E’ stata presentata una protesta formale per i diffusori posteriori di Brawn GP, Toyota e Williams da parte di 4 teams: BMW, Red Bull, Renault e Ferrari
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

nefastto wrote: quelle che ha avuto anche il brasiliano. Rottura del motore a tre giri dalla fine in turchia (?) e bocchettone attaccato per colpa della semaforo fuffa. Raikkonen è sicuramente un pilota migliore a livello assoluto ma non escludo Massa dalla corsa al titolo perchè ha dimostrato di sapersi migliorare molto.
Era in Ungheria nefa.
Il problema di Massa, secondo me, invece, è proprio quello di non migliorarsi mai. Che progressi ha fatto da quando è arrivato in Ferrari? Sulla pioggia è una frana, non riesce mai ad andare a punti, e vince solo le gare in cui è in testa dal primo giro. Vabbè ha vinto in Belgio, ma tutti ci ricordiamo come...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

all3n wrote: Era in Ungheria nefa.
Il problema di Massa, secondo me, invece, è proprio quello di non migliorarsi mai. Che progressi ha fatto da quando è arrivato in Ferrari? Sulla pioggia è una frana, non riesce mai ad andare a punti, e vince solo le gare in cui è in testa dal primo giro. Vabbè ha vinto in Belgio, ma tutti ci ricordiamo come...
giusto in Ungheria. Secondo me ha dimostrato di essere migliorato nel sopportare le maggiori pressioni, soprattutto quando è diventato prima guida e lottava per il titolo. Poi io sono abbastanza di parte quindi potrei non essere molto obbiettivo  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

nefastto wrote: giusto in Ungheria. Secondo me ha dimostrato di essere migliorato nel sopportare le maggiori pressioni, soprattutto quando è diventato prima guida e lottava per il titolo. Poi io sono abbastanza di parte quindi potrei non essere molto obbiettivo  :D
Secondo me, invece, proprio dal Belgio in avanti, quando ormai era rimasto solo lui, come pilota Ferrari, a lottare per il titolo si è sciolto come neve al sole. A Monza è arrivato davanti a Hamilton, ma Lewis aveva fatto una gara straordinaria, lui una molto anonima. A Singapore dopo l'episodio del rifornimento ha dimostrato, come al solito, di non avere gli attributi facendo le sue solite stupidaggini (testa-coda). Stendiamo un velo pietoso sul Giappone, dove ha fatto la solita figura barbina. Rimane la Cina, dove, ovviamente Kimi gli ha regalato il secondo posto. Se questo è reggere la pressione siamo messi male. In Brasile non aveva mezza speranza di vincere il mondiale, era senza pressione e ha rischiato di vincerlo solo a causa del solito suicidio di Lewis.
vittoliam

Post by vittoliam »

Libere leggermente indicative  :gazza:

Son tutte avanti le scuderie col  contestato diffusore, Ferrari indietro e McLaren dietro anni luce.
Qualcuno che mi spieghi un po' questa situazione polemica del diffusore??
In cosa consiste tecnicamente e prestazionalmente e a termini di regolamento?
Non ho capito proprio benissimo, anche se mi pare che Ferrari e McLaren son stati dei polli.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

vittoliam wrote: Libere leggermente indicative  :gazza:

Son tutte avanti le scuderie col  contestato diffusore, Ferrari indietro e McLaren dietro anni luce.
Qualcuno che mi spieghi un po' questa situazione polemica del diffusore??
In cosa consiste tecnicamente e prestazionalmente e a termini di regolamento?
Non ho capito proprio benissimo, anche se mi pare che Ferrari e McLaren son stati dei polli.
E' un diffusore posto sotto, nella parte posteriore della macchina.
Si dice che dia una vera e propria grande mano, alle prestazioni delle macchine contestate.
Sinceramente, ci credo il giusto, ma se è stato ritenuto giusto, vuol dire che lo è.
Lo criticano perchè si sono accorti che una mano la da veramente, e che loro lo hanno preso in quel posto, ma essendo ritenuto regolare, adesso possono soltanto sperare in qualche ricorso, ma il tutto da un pepe in più a un campionato che qualche mese fa, era scritto, quindi bene così!

Cmq, pare che la BrawnGP avrà come Sponsor la Virgin, che dovrebbe essere annunciata nella giornata di oggi.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 27/03/2009, 15:52, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

sentenza wrote: Il mondiale di quest’anno parte sotto i peggiori auspici.
- teatrino del regolmento sportivo con l’assegnazione dei punti cambiata due volte nel giro di una settimana
- teatrino del regolamento tecnico con la possibilita’ che il risultato della prima gara sia deciso a tavolino sulla base dei reclami per il diffusore posteriore
- teatrino per le solite questioni di soldi
Peggio di cosi’… :disgusto:
mi permetto di auto "sponsorizzarmi" :gazza: riguardo a tutto questo "hanno" scritto qualcosa su ect, spero sia una buona lettura.
Join the third.
This is unbelievably believable.
sentenza

Post by sentenza »

sarà un campionato strano… in ogni caso bisogna sperare che ferrari e mclaren non perdano troppo in competitività sennò poi si rischia che gli autodromi si svuotino… purtroppo il mondo gira così… soprattutto in questo sport… i veri tifosi e appassionati restano, gli altri cercano qualcosa che li gratifichi di più…
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

sentenza wrote: sarà un campionato strano… in ogni caso bisogna sperare che ferrari e mclaren non perdano troppo in competitività sennò poi si rischia che gli autodromi si svuotino… purtroppo il mondo gira così… soprattutto in questo sport… i veri tifosi e appassionati restano, gli altri cercano qualcosa che li gratifichi di più…
non si son svuotati quando Alesi e Berger lottavano per il 6° posto perchè dovrebbero ora? inoltre più vuoti di quelli di Sepang, Shangai e Sakhir è difficile fare...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Quanto GODO!

Grande Jenson!
Tutti in fila, gli avversari.

Finalmente, forse quest'anno mi diverto pure io, contento anche per le Ferrari, che cmq son lì.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Secondo me domani ci sarà da divertirsi...
pas
Senior
Senior

Post by pas »

hamilton dovrà partir dall'ultima posizione perchè deve sostituire il cambio!!!! :lmao:
Locked