doc G wrote:
Non commento troppo i nomi, ora è abbastanza inutile, se non per dire che, vista l'età media, preferisco un giocatore di 24 anni che uno di 31, anche se quello di 31 è più sicuro e costa meno.
Quello che non capisco è questo: ci servono quanto meno un centravanti potente ed un centrale difensivo, non sarebbe male poi riscattare qualcuno, prendere Marchetti e qualche altro giovane in difesa.
Basterebbero 40 milioni?
Ad ora, se diamo retta a Galliani, Dinho è incedibile.
Sempre dando retta a Galliani il mercato sarà parsimonioso.
Per Oddo se va bene ci daranno 5 o 6 milioni.
Se non cediamo Ciouff Ciouff come cavolo li prendiamo i giocatori necessari?
Il francesino non ama giocare come cambio di Pirlo e vuole giocare fantasista, dove abbiamo due o tre palloni d'oro e qualche giovane, come Di Gennaro e Viudez, oltre ad Abate che può giocare da esterno offensivo.
Direi che buono o meno se c'è uno sacrificabile a cuor leggero è lui, e se farà la fine di Davids meglio per lui, ma pazienza.
Io poi francamente cederei pure il dentone e prenderei un centravanti buono davvero, tenendo come fantasisti solo Jesus e Seedorf, Pato seconda punta ed appunto il centravanti buono con un cambio.
Però ribadisco, di ruoli parliamone pure, parlare di nomi mi parrebbe fare fantacalcio.
il centravanti se non è arrivato quest'estate non arriverà certo nella prossima....abbiamo il secondo miglior attacco del campionato avendo rinunciato per buona parte della stagione a 2/3 della formazione titolare offensiva. La nostra formazione tipo prevede il napoletano-pato-kakà, quindi il centravanti che si sbatte a fare spallate lo abbiamo già..per come gioca il milan il centravanti non è l'uomo da 25 gol a stagione ma quello che fa sportellate per fare sponde per i gol di pato e kakà (vi ricordate come abbiamo vinto a Bergamo????)..anche perchè con un morto come terzino sinistro e Zambro che poveretto deve farsi un culo allucinante per fare un cross e ritornare alla velocità della luce in difesa a coprire cross ne arrivano pochi...
quindi per me risulta molto inutile prendere un centravanti, almeno finchè non si è provato il napoletano, logico che se delude il prossimo anno o si rompe di nuovo tanti saluti....
adesso come adesso al Milan serve un difensore centrale che si integri bene con Thiago Silva (sperando che quest'ultimo sia veramente forte e che si ambienti in poco tempo, non come Flamini) e un terzino sinistro (Janku non sa neanche più fare un cross)...poi si potrebbe investire sul sostituto di Ambrosini (un fantasma dopo l'annata di Atene): qui prenderei un giovane da far crescere sotto l'ombra di gattuso e pirlo..se devo fare un nome dire Dzemaili del torino..secondo me viene via con poco e ha un gran futuro davanti a sè...
in conclusione già se mettiamo a posto la difesa come minimo saremmo al livello delle prime due in classifica, per quanto riguarda la CL non credo andremp più lontano di un ottavo..ma per una squadra che deve rifondarsi e svecchiarsi sarebbe già una buona cosa...se invece vogliamo vincere subito scudo e CL perchè non vediamo che i soldi che ci sono sono pochi allora inneggiamo ad un'altro mercato di nomi roboanti e inutili come lo scorso mercato, ma non lamentiamoci se poi arriviamo di nuovo terzi...già se arriviamo a giocarci lo scudetto fino a maggio sarebbe un grande passo in avanti..